“Emozione Pura”

Al n.1’133 in classifica su 12’898 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 9 dicembre 2020

Sono stata tante volte in questo ristorante, che è il mio preferito a Roma in assoluto. Ogni volta è un'emozione nuova, sia che si mangino piatti nuovi, sia che si ri-mangino piatti già conosciuti. Questo per me è il dono più grande, oltre ovviamente al gusto sempre eccellente, la presentazione precisa e raffinata e il servizio cordiale e professionale.
Una nota di merito anche per la pasticceria, delicata ma innovativa e al pane di produzione propria.

Data della visita: dicembre 2020

Recensito 30 novembre 2020 da dispositivo mobile

Non avevo aspettative da questo ristorante poiché è stata una sorpresa pensata dal mio compagno ...
non appena siamo arrivati l’atmosfera non era stata suggestiva, forse perché le vetrate del ristorante non mostravano una vista elegante, ma bensì mostra una via di trastevere molto poco curata , ma cosa importa? È il mio compleanno e sono insieme alla persona più importante della mia vita.. procediamo con l’ordinazione dopo circa 10 min che ci avevano fatto attendere al tavolo senza neanche portarci un menù o chiederci che acqua volessimo (nonostante ci fossero veramente poche ma poche persone, 3 tavoli al massimo) ordiniamo . Premetto che non c’è nessun problema per noi che ci fai attendere solo 10 min per portarci un menù però non è quello che ci si aspetta da uno STELLATO .
Il vino che sceglie il mio fidanzato sommelier con cura aimè solo nel momento in cui lo chiediamo, ci comunicano che è finito.. eh vabbè scegliamo un altro vino, che devo dire comunque buonissimo..
arrivano gli antipasti... FREDDI chiediamo spiegazioni.. (più che altro perché nel pesce ci hanno versato al momento un brodo da una teiera che poi è risultato davvero freddo ) dicendo che comunque il sapore di uno dei due nonostante fosse freddo era comunque buono.. non ci sanno rispondere.. ci dicono che ce lo rifanno .. e noi ovviamente per non creare situazioni strane rifiutiamo confidando nei prossimi piatti ordinati (ovviamente primo e secondo) .
Arrivano i primi ... spaghetto buono, non eccezionale , ma buono, assaggiamo poi il plin ed eccoco qui.. PLIN FREDDO .. io mi sono vergognata per loro perché comunque per mangiare 2 fili di pasta in due ci abbiamo messo forse un minuto e mezzo e non è possibile che in 60 secondi si sia raffreddato il nostro plin come ha pensato di farci credere il cameriere/ proprietario che poi ci ha fatto pagare 90€ di conto compreso il pane che noi non avevamo mai chiesto.. assurdo comunque servizio da migliorare questo signore non ha saputo neanche spiegarci i piatti .. complimenti invece ad una ragazza in cucina che è stata l’unica ad indossare la mascherina nonostante non ci fosse nessun’altro oltre a lei a portarla .
Ah quando lo abbiamo fatto notare al cameriere che poi ci ha fatto pagare ci ha risposto dicendo “scusateci io glielo dico sempre “
Il covid ragazzi non è uno scherzo nonostante noi non siamo paurosi come possiate pensare..
Ps. In cucina il cappello fa parte della divisa
NESSUNO LO INDOSSAVA
Grazie per le risate che mi avete regalato il gg del mio compleanno..
spero che possiate migliorare, io ovviamente per la mia esperienza NON lo consiglio

Data della visita: novembre 2020
Recensito 27 novembre 2020

Non una semplice cena ma un’esperienza che coinvolge vista, gusto, olfatto e che si imprime nella memoria. Luogo perfetto per un festeggiamento importante, locale con eleganza sobria e non ingessata. Mi sono piacevolmente persa nei nomi dei piatti e di ingredienti particolari, nello sbirciare lo chef e la sua brigata muoversi in perfetta sincronia dietro al vetro della cucina. Ho assaggiato con curiosità, stupendomi di accostamenti arditi e riuscitissimi nel gusto. Fra tante proposte geniali ed innovative, una rassicurante amatriciana fra le migliori mai mangiate! Servizio squisito e preciso, mille attenzioni della cucina con omaggi di amuse- bouche, un eccezionale pane servito caldo accompagnato da uno strepitoso burro normanno, incredibili creazioni di pasticceria, tutto è sorpresa! Il conto non è “da tutti i giorni”, almeno per me, ma è assolutamente corretto per ciò che si riceve.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 13 novembre 2020 da dispositivo mobile

cucina gourmet eccellente con molti piatti particolari, possibilità di fare 4 percorsi diversi o di scegliere alla carta. prezzi giusti su tutto. continuate così

Data della visita: novembre 2020
Recensito 25 ottobre 2020

Ho cenato staseta con mio marito in questo bel ristorante in zona Porta Portese, tutto buonissimo, una spuma di aglio nero indimenticabile, servizio accurato e attento,rapporto qualità prezzo ottimo, un'unica pecca: troppo lunghi i tempi di attesa tra una portata e l'altra, sopratutto nella parte finale della cena. Esperienza comunque piacevolissima, complimenti allo chef e al resto della brigata. Deliziose il personale di sala.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Osteria Fernanda hanno visto anche

Conosci Osteria Fernanda? Condividi la tua esperienza!