“Molto buono!”

Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Riserve
Zona: Trastevere
Recensito 8 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Premesso che questa è stata solo la seconda volta in cui ho mangiato del sushi. La prima è stata in un altro locale giapponese rigorosamente non ayce.
Ho apprezzato molto l'evidente freschezza del pesce, aspetto dal colore intenso, lucido, nessun odore, consistenza né dura né da "sciogliersi in bocca" cosa che, mi dicono, sarebbe indicazione di scarsa qualità del prodotto.
Il taglio preciso e le dimensioni ottimali per mangiar tutto in un sol boccone.
Purtroppo ammetto di non avere un palato adeguatamente educato a questo tipo di cibo e faccio fatica a distinguere nettamente i sapori, soprattutto se si tratta di trovare la differenza tra il tonno e il salmone, se totalmente crudi.
Il gambero era splendido, ottimo anche il polpo e la capasanta.
Nota secondo me negativa è l'entità di alcune porzioni, nello specifico, mi aspettavo una porzione più consistente di takoyaki (buoni ma non particolarmente degni di nota) e di mochi (anche questi buoni ma il dubbio che non siano fatti in casa mi è venuto, magari verrò smentito con piacere).
Nel complesso è stata una bella esperienza, il prezzo giustifica la qualità e non si discute.
Il locale è delizioso, accogliente, intimo, arredato come un chiosco giapponese, con una piccola saletta privata davvero intrigante.
Da consigliare a chi è più esperto di me e sa dare il giusto valore ad un prodotto che ancora devo scoprire a pieno.

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 29 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Nn ci tornerò e nn mi sento di consigliarlo a nessuno. La proprietaria evidentemente imbarazzata ci ha tolto dal conto le portate che abbiamo rimandato indietro.. pesce dal sapore cattivo e dalla consistenza molliccia... lei ci ha spiegato che il pesce, nel nostro caso anguilla alla griglia, arriva dal Giappone congelata già nella sua salsa e già grigliata!!!! Loro la devono solo scongelare e riscaldare, e che quindi il sapore cattivo e dovuto alla cattiva cottura in Giappone.. ma che scherziamo!!!!!!! Mai e poi mai più torneremo!!! Pesssimo locale!

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 12 novembre 2018

Da anni che questo ristorante mi incuriosiva, ma per diversi motivi non avevo avuto occasione di provarlo. Finalmente il momento è arrivato ed ho potuto confermare quello che avevo sempre sentito. Uno dei migliori ristorante giapponese che sia stato e sicuramente da tornare. Tutto buono e di qualità eccezionale.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 6 novembre 2018

Lo chef dell'Hamasei si era trasferito qui, dicono. Comunque un ottimo chirashi a pranzo, e nighiri vari di eccellente qualità. Ambiente tranquillo, almeno a pranzo, ma riproverò anche la sera vista l'ottima prima impresisone

Data della visita: novembre 2018
Recensito 26 ottobre 2018

Ristoranti raccolto, per niente pretenzioso, dove consumare una discreta cena giapponese senza costi eccessivi. Il sashimi di salmone leggermente grasso, i rolls presentati in maniera un poi sgangherata ma nel complesso nulla da appuntare. Ideale per una cena easy tra amici.

Data della visita: ottobre 2018

Conosci Take Sushi? Condividi la tua esperienza!