“GENTILISSIMI E DISPONIBILI, BUONA CUCINA!”
Recensione di Osteria La Sol Fa

Osteria La Sol Fa
Al n.204 in classifica su 12’873 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 24 - USD 36
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Zona: San Giovanni
Descrizione: Tra San Giovanni e Porta Maggiore c’è Santa Croce in Gerusalemme, e proprio lì che ce trovi la nostra Osteria. In cucina er coco Claudio e la brigata prepareno i classici della cucina romana, che lui ha imparato da mamma Carla (fija d’oste pure lei); in più, utilizzando i prodotti di stagione della regione, ogni giorno trovi ‘na ricetta diversa. In sala l’oste Flavio e il resto della cricca te aiutano a sceje e a fatte sentì a casa, in un ambiente informale dove papà Raimondo c’ha messo lo zampino nell’arredo. Co tre note se magna e se beve e se respira aria de famija!
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo ordinato con consegna a domicilio date le restrizioni del nuovo DPCM. Sia il ragazzo che ci ha preso l’ordinazione che quello che ci ha portato l’ordine sono stati di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune soprattutto per una ravennate come me, si sono presi tutto il tempo di capire le nostre esigenze e hanno cercato di venirci incontro in ogni modo portandoci posate e bicchieri, andando a prendere l’acqua da un altro negozio essendone loro sprovvisti e portandoci il cavatappi per aprire la bottiglia di vino che avevamo ordinato da loro. Sono stati velocissimi nel portarci l’ordine ed era tutto ben riposto ed etichettato, ci hanno omaggiato del pane ed era tutto molto buono e ben cucinato! Quando tornerò a emergenza COVID terminata, farò sicuramente un salto per poter finalmente mangiare nella loro osteria!

Data della visita: novembre 2020
Osteria_La_Sol_Fa, Proprietario presso Osteria La Sol Fa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Giulia grazie è poco e non vediamo l'ora che tutto finisca per berci una cosa insieme in osteria. Siamo contenti che anche la consegna in albergo sia andata bene come quelle che facciamo a casa; per noi coccolare i nostri ospiti è una passione e proviamo a farlo anche a distanza! Daje a presto

Scrivi una recensioneRecensioni (1’324)

8 - 12 di 1’324 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Cucina eccellente
La cena a domicilio portata ancora calda
Adoro la vostra gentilezza cortesia e disponibilità.
Sempre attenti a soddisfare le richieste del cliente.
Carbonara eccellente... Da anni non la mangiavo così buona.
Assolutamente consigliato
Laura

Data della visita: novembre 2020

Laura siamo contenti di essere riusciti a servirti anche a casa una carbonara degna di nota e che tutto era ancora caldo. Grazie mille per questa bella recensione che come tutte quelle che stiamo ricevendo ci danno sempre grande forza per andare avanti! Daje

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo servizio d'asporto, modulo on-line per prenotare da mangiare facile da usare..puntuali nella consegna e qualità sempre alta, anche se non abito li vicino il cibo è arrivato caldo. Nonostante il momento difficile sono sempre un punto fermo!

Data della visita: ottobre 2020
Osteria_La_Sol_Fa, Proprietario presso Osteria La Sol Fa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazieeeeee, Federico. Grazie per aver deciso di fare asporto da noi (che poi è anche conveniente, visto che pratichiamo lo sconto del 20%) Grazie per aver apprezzato la puntualità e la qualità. Grazie per aver trovato il modulo del nostro sito facile e comodo. Grazie per considerarci un punto fermo, in un momendo dove tutto sta vacillando; noi ci impegneremo sempre al massimo per non deluderti. Alla prossima,e sempre Daje!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Tutto molto buono, cameriera simpatica e disponibile. Variante gricia con la zucca idea meravigliosa che secondo me dovrebbero portare avanti anche dopo oggi, unico appunto però che la zucca si sentiva poco

Data della visita: ottobre 2020

Ciao Fabio e grazie per aver apprezzato tutto, dal cibo al servizio. La zucca dovrebbe sentirsi, logicamente mai esageratamente, perchè deve essere bilanciata con gli altri ingredienti; ci dispiace che magari nella tua si sentiva poco, probabilmente per un errore nel momento della mantecatura, ma siamo contenti che nonostante non fosse perfetta l'hai comunque gradita. La riproporremo sicuramente, anche se il progetto #50sfumaturedigricia prevede un continuo cambio, in base alla stagionalità del prodotto aggiunto! A presto per la prossima sfumatura o per replicare la stessa! Daje

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ho già avuto il piacere di andare sia a pranzo che a cena all’Osteria Lasolfa e devo dire che abbiamo sempre sempre rimasti ottimamente impressionati per la qualità e l’abbondanza delle portate, il tutto accompagnato dalla tipica atmosfera romanesca del locale e dal calore e professionalità dei proprietari e del loro staff: sembra di mangiare a casa tua.
Visto il periodo non particolarmente felice abbiamo deciso di provare anche la loro cucina con consegna a domicilio: pur non abitando particolarmente vicini all’Osteria i piatti da noi scelti sono arrivati perfetti nella loro preparazione ed ancora alla giusta temperatura per poter essere apprezzati come se fossimo al locale. Inoltre una gradita sorpresa: un sacchetto di pane ancora tiepido per poter fare la scarpetta.
Da applausi a scena aperta.
Grazie mille Oste Flavio & Cuoco Claudio

Data della visita: ottobre 2020

Grazie Luca per aver provato più volte la nostra cucina, e soprattutto in questo momento di difficoltà di aver ordinato (per noi è un grande aiuto). Siamo contenti che anche a casa tua, la nostra qualità è rimasta invariata, e il nostro impegno è al massimo per far si che chi ordina provi le stesse emozioni di gusto che si provano qui in osteria. Grazie infinite e a presto...dal vivo! Daje

Gli utenti che hanno visto Osteria La Sol Fa hanno visto anche

Conosci Osteria La Sol Fa? Condividi la tua esperienza!