“Non si fa così!”

Gino Sorbillo Lievito Madre Roma
Al n.11’559 in classifica su 13’065 Ristoranti a Roma
Zona: Centro
Descrizione: Gino Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la “Via della Pizza Napoletana” nel centro antico della città. I coniugi Sorbillo misero al mondo 21 figli, diventati poi, tutti pizzaioli. Il papà di Gino, Salvatore, è il diciannovesimo dei ventuno figli. Gino cresce nella pizzeria di famiglia e ben presto impara i segreti della vera pizza napoletana che lui ama precisare “quella dei vicoli poveri della città” cioè più grande, generosa e accessibile a tutti. Ben presto Gino manifesta il suo stile e la sua impronta; il mestiere di famiglia abbinato ad una sua spiccata e naturale vena artistica gli consentono di comunicare attraverso le sue creazioni. La centenaria tradizione viene così proposta in chiave contemporanea contribuendo ad uno dei più grandi cambiamenti avvenuti nel mondo della pizza negli ultimi decenni.
Recensito 7 giugno 2021

Serata da dimenticare. Aspettare un'ora e mezza in piedi in attesa che si liberasse un tavolo dopo che inizialmente c'era stata prospettata un'attesa di una mezz'ora scarsa (cosa che è stata detta praticamente a tutti quelli in coda come noi) non è corretto.
Trascorsa un'ora e mezza abbiamo deciso di andare via a stomaco vuoto, non essendo nemmeno chiaro il criterio di chiamata per occupare il tavolo.
Non fatevi ingannare dal loro "ottimismo".

Recensito 6 giugno 2021 da dispositivo mobile

Da sempre amante della pizza di Sorbillo nella storica sede napoletana, ho deciso di provare ieri la sua nuova apertura romana. Ed è stata una ottima e piacevole conferma!!
Estetica del locale molto simile all’originale, menù quasi identico e qualità decisamente comparabile!!
Zizzona ottima e la mia pizza preferita (la Margherita di bufala dop) praticamente identica alla gemella napoletana!
Finalmente una Pizzeria con la P maiuscola a roma!

Recensito 6 giugno 2021

Dopo questa esperienza di sicuro non ci torno più il nome sarà anche famoso ma la pizza è veramente immangiabile bruciata e gommosa prezzi molto alti per la qualità offerta e il servizio è scadente non mi spiego come mai c'è tanta gente che mangia in questo locale.

Data della visita: giugno 2021
Recensito 1 giugno 2021 da dispositivo mobile

Pessimo servizio: sgarbati, maleducati e supponenti. Non hanno rispetto l’ordine di arrivò dei clienti e quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno detto a brutto muso: “qui funziona così”. Nessuna pizza merita l’offesa personale! Da evitare assolutamente!!

Recensito 1 giugno 2021 da dispositivo mobile

Vera pizza napoletana nel cuore della capitale.
Ingredienti di qualità, impasto digeribile, ben lievitato e alveolato. Mozzarella di bufala FRESCHISSIMA, che si scioglie in bocca.
Locale nuovo e allegro.
Unica pecca: prezzi alti (2,50€ per mezzo litro d’acqua è un po’ troppo).
Personale a volte un po’ sgarbato e frettoloso, ma in linea di massima cortese.

Gli utenti che hanno visto Gino Sorbillo Lievito Madre Roma hanno visto anche

Conosci Gino Sorbillo Lievito Madre Roma? Condividi la tua esperienza!