Recensioni (1’363)
1’363 risultati
2 - 7 di 1’363 recensioni
Recensito il 19 marzo 2018

Avrei tanto da scrivere su questo albergo, ma cercherò di non dilungarmi in cose poco rilevanti.
Innanzitutto la posizione è ottima, in una traversa di via Nazionale, a due passi dalla stazione Termini e a pochi minuti a piedi da piazza Venezia.
La mia camera era molto piccola, ma funzionale e arredata con gusto. In compenso il bagno era sufficientemente spazioso.
Il letto era molto comodo e fornito di due cuscini di differente morbidezza. In camera c'era uno smartphone a disposizione. Il frigo-bar era a disposizione gratuitamente compreso il suo contenuto. La colazione era ricca e varia e ho notato tanta attenzione alla qualità dei prodotti.
Durante il mio soggiorno pioveva e nella hall c'era un'ombrelliera con ombrelli a dispozione dei clienti. Alla reception sono disponibili a conservare il vostro bagaglio anche dopo il checkout.
Il personale è stato molto gentile e disponibile.
Tutto in questo albergo è all'altezza delle sue 4 stelle, ma quello che mi ha favorevolmente colpito è stata l'attenzione al cliente e la cura dei dettagli.
Adesso vi racconto anche un piccolo aneddoto: quando sono arrivato, c'era un ragazzo del pesonale che stava usando il telefono della reception, mi dava le spalle e non ha visto che stavo arrivando. Quando la ragazza che stava dietro il banco della reception mi ha visto arrivare, ha detto al collega "questo non si può usare per chiamate personali". L'ha fatto con garbo e sorridendo, il ragazzo mi ha visto, si è scusato con me e se n'è andato.
A questo punto la receptionist mi ha detto scherzando "Questo se vuole, lo può anche scrivere in una recensione"... ecco, l'ho fatto.
Spesso il personale degli alberghi è gentile, ma "asettico". Quando invece sono in un albergo e vedo che il personale è rilassato, a proprio agio e ha anche voglia di scherzare, lo trovo un aspetto positivo, rende più piacevole il soggiorno e a me personalmente mette di buon umore.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato da solo
MagHotels, Direttore alle The Britannia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 aprile 2018

Gentile Clover0172,
La ringraziamo per aver scelto The Britannia Hotel per il suo soggiorno romano e per aver trovato lo timolo ed il tempo di scrivere la sua bella recensione.
Siamo felici che tutto del Britannia Hotel le sia piaciuto, siamo lieti che l'atmosfera calda e familiare, oltre ai servizi che lei così generosamente elenca, la abbiano fatta sentire a suo agio.
Non saranno "redarguiti" i protagonisti dell'episodio che racconta perché la Direzione ha nei confronti dei propri Staff fiducia e stima e anzi grazie per aver così garbatamente raccontato il fatto, che nella sua recensione completa il quadro di una situazione serena pur professionale e di gaio scambio con l'Ospite che a volte, come nel suo caso, dimostra spirito e restituisce gentilezza alla gentilezza. Un piacere anche per noi.
La aspettiamo, sarà bello darle nuovamente il benvenuto.

Recensito il 14 marzo 2018

Siamo stati al The Britannia per un weekend a Roma ed abbiamo optato per una camera Executive con terrazzino.

La posizione dell'hotel è davvero ottima, in pieno centro, su via Nazionale, a pochi minuti a piedi da piazza Barberini, e comunque a distanza pedonale da molti luoghi di interesse turistico. Inoltre l'hotel è vicinissimo alla stazione Termini (6-7 minuti) ed alla fermata della metro Repubblica.

La stanza a noi assegnata si è rivelata abbastanza spaziosa e funzionale, con un terrazzino effettivamente piacevole e spazioso. Anche al fine di permettere all'hotel di migliorare il servizio offerto, però non ci si può esimere dal rilevare alcune piccole cose che potrebbero essere migliorate: per la tariffa pagata sarebbe opportuno fornire anche delle ciabatte da camera; o ancora, verificare la coerenza di quanto scritto sul depliant posto sopra il frigorifero e quanto presente nel minibar omaggio (nel nostro caso si parlava di 4 bottigliette di acqua a fronte di 2 presenti).
Se queste sono considerazioni legate ad aspetti marginali, ben più grave è a mio avviso il problema della pressione dello scarico del bagno, la quale è assolutamente minima ed insufficiente a pulire lo stesso.

Per quanto concerne la colazione, questa è molto ricca e fornita, così come accogliente è la sala colazione.
Lo staff è sempre estremamente gentile e disponibile.

• Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia

Grazie infinite Pezzente.Siamo lieti della bella recensione e del punteggio assegnatoci, grazie per le lodi allo Staff che unito ringrazia.
Ci scusiamo per il disguido nella dotazione del minibar, sarà nostra cura migliorare il controllo sulla preparazione, mentre per il problema dello scarico sarebbe stato auspicabile che la Reception fosse contattata in merito, invitiamo sempre tutti i nostri Ospiti a consegnare allo Staff ogni problema o dubbio per l'immediata verifica e soluzione, leggerne in una recensione successiva ci dispiace perché a quel punto l'Ospite non avrà potuto beneficiare di una pronta azione.
La invitiamo a tornare presto da noi.
Cordialmente.

Recensito il 11 marzo 2018

Benissimo !!

Lo staff ero molto gentile, la prima collazione un capolavoro e le stanze senza parole !
Sono stato la in 2012 con un amico en abbiamo nulla complimenti negativi !
It was a very good hotel, very friendly staff, excellent breakfast and very good rooms.
If I ever go back to Rome, it will be in the Britannia Hotel...

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
MagHotels, Direttore alle The Britannia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 aprile 2018

Gentile Dirk V,
Le siamo molto grati per la bella recensione a punteggio pieno e per essere tornato a lasciare qui le sue impressioni dopo molto tempo. Nulla è cambiato, abbiamo anzi cercato di migliorare portando la qualità dei servizi e della struttura ad un più alto livello.
Sarebbe per noi un piacere ospitarla ancora e la invitiamo a tornare.
Cordialmente,

Recensito il 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Avendo visto le foto qui su TripAdvisor mi aspettavo molto di meglio...stanza molto piccola con spazio praticamente inesistente ai lati del letto, bagno decisamente vecchio con vasca rovinata e rubinetteria con vernice scrostata e piena di calcare. Abbiamo pagato quasi 300€ per 2 notti...per questa cifra a Roma ho dormito in posti migliori...

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato per affari
MagHotels, Direttore alle The Britannia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 marzo 2018

Gentile valerialm,
Siamo spiacenti del giudizio non positivo che lei esprime rispetto all'esperienza vissuta presso li nostro The Britannia Hotel, in realtà piuttosto apprezzato per il suo "umore" intimo e familiare e dallo stile classico e moderno insieme fra aree comuni e camere tutte rinfrescate da non molto tempo. Vorremmo precisare che la tariffa di un Hotel si compone non solo della camera (certamente parte maggiore di essa e lei ha occupato una camera corrispondente alla categoria prenotata, dalla superficie non ridotta ma distribuita in modo tale da regalare spazio confortevole in altra zona della stessa) comprende anche la gamma di servizi ancor più se di qualità ed il The Britannia Hotel ne offre senza dubbio fra colazione eccellente, minibar gratuito all'arrivo, smartphone uso illimitato a disposizione degli ospiti, bollitore tè/caffè con selezione miscele di qualità in ogni camera.
Siamo certi che se decidesse di tornare da noi in un prossimo soggiorno saprebbe cogliere i vantaggi e gli agi indubbi
La salutiamo cordialmente.
The Management

Recensito il 15 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Hotel confortevole a pochi passi dalla Stazione Termini poco distante da Piazza Venezia Altare della Patria, Zona Colosseo e Foro Romano.
Ottima l’accoglienza e il servizio.
Buona la colazione ben assortita.

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato per affari
MagHotels, Direttore alle The Britannia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 febbraio 2018

Gentile antonioberetta,
Grazie a nome anche dello Staff tutto per l'ottima recensione e per testimoniare in poche parole le caratteristiche del nostro The Birtannia Hotel, una struttura intima ed elegante strategicamente posizionata fra i luoghi della Roma classica, in cui l'Ospite può sentirsi come a casa godendo servizi di qualità.
Sarà un piacere averla nuovamente con noi.
Cordialmente,