“Che brutta figura!”

Fascia prezzo: USD 9 - USD 34
Zona: Monti
Zona: Monti
Recensito 31 maggio 2018

Abito in zona; incontro due amici e propongo un aperitivo. Che figuraccia! Chiediamo due prosecchi e due spremute d'arancia. Il cameriere si presenta con i quattro bicchieri e null'altro. Chiedo qualcosa che accompagni l'aperitivo (mi sembrerebbe ovvio!). Ritorna il cameriere con un mini piattino contenente quattro minuscoli pezzetti di pizza. Pago il conto € 20, accompagnato da una pseudo ricevuta che, a più attenta lettura, riporta "CASSA CHIUSA". Assolutamente da evitare!!!!!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Per lavoro a Roma, decido di fermarmi, in questo locale. Arrivo non prestissimo ma la cucina è aperta ed operativa, anzi il locale di martedì sera è pieno.
Mi accomodo fuori, il clima è perfetto, molti clienti stranieri, ma il personale gentile e preparato se la cava bene anche con loro.
Assaggio come antipasto il fritto fatto in casa patatine, mozzarella in carrozza, arancino di riso e crocchetta di patate. Ben fatto, ben fritto, olio sicuramente di qualità e cambiato fresco.
Il primo, amatriciana, buona e profumo invitante.
Vino, acqua, dolce e caffè, 30,50.
Rapporto qualità-porzioni-prezzo ottimo.
Da consigliare e ritornare nei viaggi a Roma.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Si affaccia sulla. vivace Via Merulana con utilissimo dehors. Personale gegentile e servizio sollecito. L'Amatriciana da me richiesta, pur non essendo di qualità mediocre, non ha retto al confronto con altre gustate in trattorie delle vicinanze ... in definitiva un apprezzabile locale eminentementeturistico.

Recensito 21 maggio 2018

Inizio maggio. Ore 21:30 di un piovoso lunedì sera.
Via Merulana si mostra avara di alternative e mi ritrovo insieme ad un'altra persona ad affacciarmi in questo locale che, con il suo bancone vicino all'entrata, sembra essere un normale bar, per un semplice drink.
Ho detto "affacciarmi" e non "entrare" perché, ancora sull'ingresso, alla mia domanda dove ci potevamo sedere per bere qualcosa il cameriere resta un po' interdetto....
"Di sera si può soltanto mangiare"
Probabilmente lo stesso personale è disorientato da un nome (ristorante+caffé) che funziona a turni alterni.
Benché ci sia posto sia dentro che fuori e l'orario di cena dei turisti sia passato da un pezzo, il cameriere deve chiedere al titolare se sia possibile soddisfare la nostra richiesta che deve essergli apparsa ben fuori dall'ordinario.
Siamo fortunati e ci viene concesso di sederci a un tavolino di fronte alla cassa.
Senza bisogno di leggere il menù ordiniamo due spriz che vengono sollecitamente portati sul tavolo nudo senza sottobicchieri e salviette, insieme a un deprimente piattino di quadratini di pizzetta, evidente residuo del bancone, che non abbiamo nemmeno sfiorato.
Una mezz'ora di chiacchiere e, volendo anticipare alla cassa il mio ospite, vado alla cassa a pagare.
Prezzo per due aperitivi: 32 €.
(N.B. dico "aperitivo" e non "long drink" perché così è definito dal più famoso sito web italiano di ricette)
In quel momento, per rispetto della persona con cui ero, non ho replicato, né pensato allo scontrino a cui non ho badato (ma che neanche il cassiere ha avuto cura di porgermi).
Ho arrotondato per eccesso e sono uscito; lo sò, la mancia non era meritata, ma, per il vero, non lo era neanche il prezzo della bevanda....
Non mi resta che segnare questo bar sulla pagina dei posti da evitare e suggerire a chi per sua sfortuna dovesse capitarci di controllare bene lista, conto e servizio.

Nicola O, Proprietario alle Ornelli Ristorante Caffè, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2018

Carissimo... no non carissimo, Gentilissimo Cliente... no non gentilissimo e neanche cliente; avventore dalla fervida fantasia mi addolora molto leggere la sua recensione, anzi no non recensione la sua leggenda, perchè come per le leggende anche nel suo racconto cè un fondo di verità, la verità è che Lei è venuto da noi, Lei ha consumato nel nostro locale e Lei come testimonia lo scontrino fiscale nr 59 di Lunedi 7 Maggio 2018 ore 22.27 al tavolo da noi denominato "BAR 4" ha consumato dapprima due spritz e dopo evidentemente soddisfatto dalla qualità del cocktail (noi lo chiamiamo così perchè è cosi e basta, non ce lo hanno insegnato "i siti famosi") ma soddisfato anche dal servizio e dall'ambiente, ne ha ordinati altri due, come sempre il nostro Staff le ha servito dei quadratini di focaccia vegetariana che produciamo nella nostra pasticceria (Gelateria Pasticceria Ornelli Via Merulana 232, se volesse mettere una recensione negativa anche li può provvedere), con farina macinata a pietra e lievito naturale oltre ad un cestino di Chips di patate fritte al momento che offriamo sempre ai nostri clienti, ci stà che potremmo aver dimenticato di offrirle proprio a voi, oppure ci stà che indaffarati da altro non abbiamo provveduto a presentare la nostra focaccia con maestria e termini aulici se questo è accaduto le porgo le mie scuse , quello che proprio non mi va giù è che Lei racconta una storia che sa di macchietta di Renato Pozzetto, cè un povero cameriere strampalato che non sa rispondere alle domande semplici, poi un cattivo propietario arcigno che decide cose a caso, poi cè Lei che spaesato in una via "avara" cade in trappola e dopo 21600 minuti di vita vissuta da questa traumatizzante esperienza decide di raccontare questa storia, sa una cosa me la immagino nei giorni passati a cercare le parole giuste per scrivere una trentina di righe di bugie, Lei ha bevuto 4 Spritz non 2 e li ha ordinati da un menù corredato di prezzi, e a casa mia 4x8 fa 32. La ringrazio per avermi dato ancora una volta la possibilità con la sua recensione di esprimere un mio pensiero e dei dettagli relativi ai nostri prodotti al popolo di TripAdvisor e la ringrazio anche a nome del mio staff per aver dimostrato tanta bontà arrotondando la disorientante cifra di 32 € spesa per 4 Spritz un cestino di patatine chips fritte al momento, della focaccia artigianale e un oretta buona di riparo dalla pioggia con sottofondo musicale di Jazz e Blues !

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

In attesa dello spettacolo teatrale nel vicino Brancaccio, assieme a mio figlio cerco un luogo dive effettuare una veloce cena. Girando su Via Merulana (zona centrale e molto turistica), è facile imbattersi in molti locali che possono scivolare sul...turistico! Adocchio da fuori questo locale che già fornisce una bella impressione, e le eccellenti recensioni lette, mi convincono ad entrare. Mai scelta fu più azzeccata! Locale non molto grande ma di recente ristrutturazione, fatta con vero gusto. Dal titolare a tutti i restanti camerieri (menzione particolare a Giuseppe), servizio impeccabile e molto cortese. Passando all'aspetto chiave, cucina top a prezzi ragionevoli. Ottime pietanze anche e soprattutto, tenendo a riferimento la cucina romana. Personalmente ho ordinato una carbonara e saltimbocca alla romana, che mi hanno lasciato pienamente soddisfatto (stessi dicasi per mio figlio) e riempito, visto poi che non sono parchi nella quantità. Il vino ed il resto, hanno chiuso una ottima cena che mi ha dato la possibilità di conoscere un luogo dove tornerò di sicuro se mi trovo in zona. Bravi, bravi, bravi...

Gli utenti che hanno visto Ornelli Ristorante Caffè hanno visto anche

Conosci Ornelli Ristorante Caffè? Condividi la tua esperienza!