“Scelta perfetta!!!”

Al n.636 in classifica su 14’942 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 8 - USD 56
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: Prati
Descrizione: Aperitivo Cantine Cavour è il leader nell'organizzazione di serate romane di alta qualità. Grazie a un ambiente riservato posto direttamente alle spalle di Castel Sant'Angelo, in un meraviglioso palazzo del 1800, l'aperitivo sarà non solo di ottima qualità, ma anche raffinato, ricercato e di classe. Stuzzichini a volontà, prodotti preparati con ingredienti salutari e sapori mediterranei, allieteranno le serate dei turisti e dei romani alla ricerca di qualcosa di nuovo. L' aperitivo Roma si svolge in un ambiente familiare e suggestivo allo stesso tempo, poiché il locale è posto in una posizione strategica e presenta più sale, ristrutturate con gusto, secondo le esigenze dei diversi ospiti. Dopo una visita nel centro o prima di un concerto all'aperto, il pub è la soluzione ideale per assaporare prelibatezze, senza però l'impegno di una cena elegante. Il locale permette di organizzare anche buffet per gruppi numerosi, poiché dispone di una sala meeting adibita alla realizzazione di spuntini o cene per circa settanta persone.
Recensito 29 aprile 2019

Anche mangiare a Roma sembra un’impresa, soprattutto per le “brutte sorprese”. Prima di tutto evitare i locali dove i camerieri richiamano la gente per portarli alle loro tavole... c’era scritto nella guida! Inoltre chiedi alla gente del posto, dove va a mangiare... e così abbiamo fatto! Bel posticino, le Cantine Cavour, gestione familiare. Ambiente pulito e curato. Piatti ottimo! Abbiamo preso spaghetti alla carbonara... la seconda sera “cacio e pepe” altrettanto ottimo. Per finire le “zoccolette”, provate per credere! Alla prossima ... la famiglia del Trentino

Data della visita: aprile 2019

Recensito 23 marzo 2019

Siamo andati alle Cantine Cavour su consiglio di un'amica, che ce l' aveva indicato per provare la pinsa e ci siamo in generale trovati bene. L'atmosfera è accogliente e il personale gentile. Abbiamo ordinato un primo e una pinsa, entrambi buoni e di qualità. Abbiamo anche provato un dolce e non è stato male.
Forse per la serata storta, abbiamo solo riscontrato un attimo di lentezza e "spaesamento" dopo che abbiamo chiesto il dolce e un'altra bottiglia d'acqua, per i quali abbiamo dovuto aspettare una mezz'oretta buona. Sicuramente da migliorare, ma non è una cosa che di certo rovina un buon pasto.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 13 marzo 2019 da dispositivo mobile

✨Torno sempre volentieri alle Cantine Cavour,✨è un posto accogliente✨il personale gentile e disponibile✨la cucina ECCELLENTE✨si mangia BENISSIMO✨Consigliatissimo✨

Data della visita: marzo 2019
Recensito 22 dicembre 2018

Sono stata tre o quattro volte in questo ristorante, sempre in viaggio per lavoro, l'ultima pochi giorni fa. Le volte precedenti non mi ero trovata male e avevo mangiato discretamente, anche se nulla di memorabile, ma pochi giorni fa la grande delusione, con caduta a picco dalla normalità del cibo precedentemente gustato e della qualità del servizio. Arriviamo intorno alle nove di sera, locale vuoto, ma penso sia normale in un giorno infrasettimanale. Ordiniamo uno spaghetto alle vongole ed un risotto allo scoglio, al posto di un normale secondo ci facciamo ingolosire da un semplice misto di verdure fritte. Il pane che viene portato in tavola è vecchio, gommoso, immasticabile; chiedo se lo possono cambiare e, non avendone di altro tipo, ci servono una focaccina cotta al momento, devo dire molto buona, ma mi domando perché non l'hanno fatto subito, evitando di servire una cosa che era buona forse solo per fare il pastone alle galline. Gli spaghetti alle vongole vengono presentati con ben 8, dico 8, vongole di numero, delle quali una vuota, complete di guscio e un po' di sabbia; il risotto allo scoglio non è altro che un riso lessato ripassato in un brodino con un po' di prezzemolo, con dentro del pesce (discreto) e decorato con due gamberoni freddi; neanche l'ombra di una mantecatura, sul fondo del piatto il brodo che sgocciola dalla forchetta ad ogni boccone che raccolgo. Mangio giusto per non andare a letto a stomaco vuoto, smetto di mangiare quando, finito il pesce e raccogliendo il riso dal brodo, inizio a sentirmi tra i denti la sabbietta delle vongole. Nel frattempo assistiamo ad un via vai molto intenso in cucina; il cuoco è indaffarato a preparare non so cosa, e man mano che le preparazioni sono pronte tutto il personale si affolla ad assaggiare; poi un signore mi dirà che stanno studiando nuovi abbinamenti, ma personalmente mi domando se questo tipo di attività non sia meglio farlo al di fuori dell'orario di servizio, ma sono problemi loro, resta il fatto che il servizio era un po' disattento. Arrivano i due cartocci di misto di verdure fritte: praticamente solo zucchine e melanzane, croccanti, ma unte all'inverosimile. Desisto. Meno male che sono riuscita a placare lo stomaco con l'ottima focaccina. Per riepilogare: spaghetti alle 8 vongole, riso con pesce, due fritti di verdure, tre calici di un discreto anche se non meglio identificato vino bianco, una grappa, il tutto per 52 euro, che ci sarebbero stati tutti se solo avessimo mangiato non dico bene, ma almeno decentemente. Metto due palline solo per la memoria di una discreta cacio e pepe e dei buoni saltimbocca, però mai più.

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 14 dicembre 2018

Cucina tipica e ambiente accogliente in un seminterrato in centro città.
Poco affollato la sera in settimana.

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Cantine Cavour hanno visto anche

Conosci Cantine Cavour? Condividi la tua esperienza!