“Memorie”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 2 settimane fa

Al piano sotterraneo della Sinagoga, si trovano sette sale adibite a Museo. Queste sono arredate da teche piene di tessuti, argenti, marmi e documenti, che hanno memoria delle gioie ma anche dei dolori di uomini e donne.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

abbiamo fatto una visita guidata alla sinagoga di roma ed al museo ebraico.
vedere le cose facendoti guidare da chi te le sa raccontare ha tutto un altro fascino.
consigliata la visita e consigliata una visita guidata.

Recensito 16 aprile 2018 da dispositivo mobile

Io e la mia fidanzata abbiamo visitato questo museo in una domenica...devo dire che si trova nel ghetto ebraico dove vi sono tanti ristoranti kosher tipici...il museo si trova al piano sotteraneo della sinagoga...costituito da 7 sale in cui viene ricordata tutta la storia in Italia e in libia...inoltre vi sono tanti tessuti dato che loro per editto di un papa nel 15esimo secolo potevano prestare soldi e commercializzare tessuti usati fino al 1870 anno della breccia di porta pia...il consiglio che posso dare è di andare a visitare tale museo a prescindere dalla religione che avete perché rimane qualcosa che vi tocca interiormente...inoltre vi sono delle audio guide che spiegano bene tutti i punti
...inoltre ogni ora partono delle visite guidate verso la sinagoga dove avvengono le cerimonie in lingua ebraica...

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

La visita riguarda 7 piccole sale situate nel sotterraneo della Sinagoga, che contiene arredi, documenti, ricostruzioni e foto del ghetto di Roma e degli ebrei residenti in Libia nel secolo scorso.
La visita, poi, prosegue nel Tempio Maggiore solo con una guida che illustra per circa 15 mimuti la storia degli ebrei a Roma.
Il costo complessivo del biglietto è molto caro (11 euro a persona) in relazione alla visita.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 marzo 2018 da dispositivo mobile

la visita al museo ebraico e' stata una picevole esperienza . ci si avvicina al monfo e alle usanze ebraiche m e compresa una visita guidata interna alla sinagoga . durata 1 ora e 30 . costo 15 euro . interessante .

Conosci Museo Ebraico di Roma? Condividi la tua esperienza!

;