Aperto oggi: 10:00 - 18:00

a partire da USD 347.00
a partire da USD 582.30
a partire da USD 101.20
Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

abbiamo fatto una visita guidata alla sinagoga di roma ed al museo ebraico.
vedere le cose facendoti guidare da chi te le sa raccontare ha tutto un altro fascino.
consigliata la visita e consigliata una visita guidata.

Recensito 16 aprile 2018 da dispositivo mobile

Io e la mia fidanzata abbiamo visitato questo museo in una domenica...devo dire che si trova nel ghetto ebraico dove vi sono tanti ristoranti kosher tipici...il museo si trova al piano sotteraneo della sinagoga...costituito da 7 sale in cui viene ricordata tutta la storia in Italia e in libia...inoltre vi sono tanti tessuti dato che loro per editto di un papa nel 15esimo secolo potevano prestare soldi e commercializzare tessuti usati fino al 1870 anno della breccia di porta pia...il consiglio che posso dare è di andare a visitare tale museo a prescindere dalla religione che avete perché rimane qualcosa che vi tocca interiormente...inoltre vi sono delle audio guide che spiegano bene tutti i punti
...inoltre ogni ora partono delle visite guidate verso la sinagoga dove avvengono le cerimonie in lingua ebraica...

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

La visita riguarda 7 piccole sale situate nel sotterraneo della Sinagoga, che contiene arredi, documenti, ricostruzioni e foto del ghetto di Roma e degli ebrei residenti in Libia nel secolo scorso.
La visita, poi, prosegue nel Tempio Maggiore solo con una guida che illustra per circa 15 mimuti la storia degli ebrei a Roma.
Il costo complessivo del biglietto è molto caro (11 euro a persona) in relazione alla visita.

Recensito 24 marzo 2018 da dispositivo mobile

la visita al museo ebraico e' stata una picevole esperienza . ci si avvicina al monfo e alle usanze ebraiche m e compresa una visita guidata interna alla sinagoga . durata 1 ora e 30 . costo 15 euro . interessante .

Recensito 8 marzo 2018 da dispositivo mobile

Museo non grande ma ben fornito di materiale interessante, è disposto su sette sale diverse che spiegano i vari aspetti della religiosità, della storia e della vita quotidiana degli ebrei. Forniscono audio guida compresa nel prezzo d’ingresso (11€). Si può prenotare un tour con guida privata con costi diversi che si possono vedere sul loro sito. Comunque un paio di volte al giorno una guida gratis vi porterà a visitare il Tempio Maggiore (sinagoga principale) spiegandovi le caratteristiche architettoniche di questo eclettico monumento. Una visita al Museo va sicuramente fatta. Attenzione al giorno di chiusura (sabato) ed alle varie festività ebraiche in cui il museo rimane chiuso: controllate il sito web o telefonate.