“Rustico ed Eccellente”
Recensione di Antico Carlone

Antico Carlone
Al n.2’117 in classifica su 13’440 Ristoranti a Roma
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Zona: Trastevere
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo cenato ieri sera in questo locale storico in via Della Luce in zona Trastevere. Che dire, partendo dal presupposto che ci si sente subito a casa, abbiamo avuto l’onore immenso di intrattenerci anche gioiosamente col titolare Remo, omone dolce e caratteristico, essenziale per un posto del genere!
Abbiamo ordinato per iniziare un primo a testa ( io cacio e pepe, il mio ragazzo carbonara ). “Per iniziare” è stato anche “per concludere”, perché a parte la grappina per digerire ed il caffè, dopo un primo del genere si può anche morire ( porzioni felicemente abbondantissime ). Non ce l’abbiamo fatta purtroppo a prendere i dolci, ma già dalla faccia in esposizione dentro il frigo si percepiva la bontà ed il Fatto-in-Casa.
Se ci ripenso oggi, tornerei a ieri sera adesso!

Scrivi una recensioneRecensioni (2’515)

13 - 17 di 2’515 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Scortesia nel servizio, piatti sporchi e qualità che lascia a desiderare..definire un antipasto "all'italiana" 2 fettine di lonza con una mozzarellina e verdure sottolio è una presa per i fondelli per noi Italiani! Una birra "peroni" a 6 euro... a mai più!

cacio1pepe, Proprietario alle Antico Carlone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

usa di più la tua lungimiranza prima di ordinare le tue scelte leggi bene il menu dei prezzi cosi non ai problemi ok remo

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

In vacanza per un weekend a Roma, Su consiglio di un amica romana ( molto esperta in quanto blogger food) siamo stati a cena in qst locale a mio avviso unico e molto bello .
Tipico romano , dove abbiamo mangiato divinamente .!!!
La carbonara da favola!!
Cacio e pepe di più !!!!
Tortelli ripieni ai carciofi buonissimi
L’abbacchio alla Romana non lo scorderemo più tutti perché ci ha fatto sognare ... e qst perché noi lo mangiamo già come piatto ma qst ha superato tutti .
Un nostro amico ha mangiato la coda alla vaccinara e a suo dire squisita anche quella .
Bravi degni di questa recensione ..
Ci torneremo sicuramente ❤️

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Carlone è famoso soprattutto per i primi piatti, caratterizzati da sapori autentici e porzioni super abbondanti. Prezzi in media con gli altri locali di Trastevere se non più alti e prenotazione obbligatoria.
Ho mangiato una carbonara paradisiaca e una cacio e pepe dove ho trovato un difetto notevole: troppo pepe, ai limiti del mangiabile. Questo a mio avviso costa al locale una stella. Il mio giudizio rimane comunque molto positivo e ritornerò sicuramente per la carbonara da favola!
Allego la foto della cacio e pepe.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati in 4 amici a cena in questo ristorante.
Abbiamo cenato abbastanza tardi, secondo le nostre esigenze.
Locale accogliente e sicuramente caldo, sotto tutti i punti di vista.
Piatti tipici della tradizione romanesca, quantità disumane, qualità abbastanza apprezzabile.
Solite polemiche che non fanno bene alla squadra al momento delle ordinazioni, buonissimi i carciofi, o cosi dicono.
Nel complesso esperienza accettabile, se si è armati di senso dell' umorismo.
Con 30 euro si esce omaggiando il grande inventore francese Jacques Etienne Montgolfier.

Gli utenti che hanno visto Antico Carlone hanno visto anche

Conosci Antico Carlone? Condividi la tua esperienza!