“Una piacevole sorpresa”

Amor di Pasta
Ordina online
Al n.9 in classifica su 78 Gastronomie e prodotti tipici a Roma
Zona: Ostiense
Descrizione: Laboratorio di pasta fresca biologica non vendita al pubblico. In via sperimentale serviamo piatti caldi per pranzo a scelta tra i prodotti presenti sul banco vendita. E' possibile mangiarli sul posto o portarli a via e mangiarli a casa. A gennaio l'attivita di take away sara' ufficiale. L'idea e' quella di un take away di qualita, due o tre i condimenti da abinare con una varieta' infinita di pasta fresca prodotta giornalmente
Recensito 19 luglio 2019 da dispositivo mobile

Attratti dalle recensioni positive ci siamo recati in questo piccolo posto che fa qualsiasi tipo di pasta fresca. Abbiamo ordinato rigatoni alla carbonara ma le scelte erano infinite. Si poteva scegliere tra pappardelle, gnocchi, ravioli, rigatoni etc. Anche i condimenti erano dei più diversificati, dal ragù alla cacio e pepe, dalla gricia a burro e salvia. Insomma, una bontà, assolutamente da provare e riprovare. Ci tornerò alla prossima occasione.
Acqua gratis, vino 1 euro, piatto di pasta 5 euro (maxi 7 euro)

Data della visita: luglio 2019

Recensito 4 giugno 2019 da dispositivo mobile

Pastificio con possibilità di assaporare primi deliziosi. Servizio anche a portar via, molto utile a chi, come me, lavora nei paraggi. Lo consiglio assolutamente a tutti quelli che non sanno stare senza pasta!

Data della visita: giugno 2019
Recensito 16 maggio 2019 da dispositivo mobile

Al limitar della Garbatella, nei pressi della metro sorge un piccolo regno del carboidrato.
Specializzati in ravioli, tortellini e altra pasta ripiena (persino in agnolotti), i regnanti non disdegnano di allietare i propri vassalli anche con gnocchi, strangozzi, strozzapreti e quant'altre forme l'ingegno umano ha inventato per poter catturare gli elementi base del vivere umano: gricia, carbonara, amatriciana, pomodorini e pecorino (e non come erroneamente riteneva Aristotele acqua, aria, terra e fuoco).

Amor di pasta quindi, più che un'insegna è quindi un motto araldico: e se "Pasta" è un nome che attraversa i secoli sempre uguale, l'etimologia di "Amore" deriva o dal sanscrito k-ama (desiderio) o a-mors, senza morte ovvero senza fine. Ed è proprio questo desiderio senza fine che spinge i vassalli della Garbatella a recarsi presso questo salotto dei primi, per gustare il piatto del giorno (generato con elementi ed alimenti che esistono solo in quel giorno, tipo il persico africano sfuggito a Salvini) o i grandi classici.

I regnanti del carboidrato sono anche magnanimi. Rispetto alla nobiltà di ogni tempo che richiedevano la decima, a Garbatella si pratica la quinta....infatti bastano 5 € per un corposo piatto di pasta e una bottiglietta d'acqua.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 12 aprile 2019 da dispositivo mobile

Buonissima pasta cacio pepe grigia gnocchi
Personale gentile per quanto pulitissimo e servizio buonissimo

Data della visita: marzo 2019
Recensito 4 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Pasta fresca e fatta in casa e buonissimo ogni tipo di condimento. Niente da criticare, solo da elogiare! Inoltre i proprietari simpaticissimi e molto cordiali. Consiglio assolutamente

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Amor di Pasta hanno visto anche

Conosci Amor di Pasta? Condividi la tua esperienza!