“Non ci siamo”

Al n.76 in classifica su 338 Forni a Roma
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Centro
Recensito 14 settembre 2020 da dispositivo mobile

Se pago un caffè 7 euro dovranno essere soddisfatte delle condizioni almeno minime che permettano alla sosta al Caffè Greco di risultare piacevole. L'ambiente ovviamente è affascinante e bellissimo, anche se, come si può sospettare, molto molto turistico. Il personale è scandaloso, chiaramente NON adatto a lavorare in un posto del genere. Mi chiedo, chi fa i colloqui? Che preparazione viene richiesta? Perché i baristi del più bel bar di Roma, hanno la preparazione adatta a poter lavorare in una bettola di provincia? Si può imparare a fare un caffè, ma l'educazione e il saper gestire il cliente a modo, sono caratteristiche che non si improvvisano. I prezzi sono in linea con la zona (non ci si aspetta che il locale sia economico!), ma l'offerta è dozzinale come il servizio, ed è un peccato, perché lavorando con materie prime d'eccellenza e assumendo gente che ha voglia di fare, il Caffè Greco tornerebbe ad essere piacevole anche per i romani.

Data della visita: settembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2’025)

7 - 11 di 2’025 recensioni

Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Tappa obbligata da anni ogni volta che mi trovo a Roma ma stavolta ho trovato un notevole calo di stile. Ora non discuto sui prezzi perché essendo un locale storico non mi aspetto di certo il caffè ad 1€, ma se pago abbastanza per una colazione non voglio sentire il cassiere che urla come un forsennato ai poveri camerieri dicendo di stare zitti , di obbedire altrimenti vanno a casa!! Ma dove siamo al circo???? Questo proprio non si fa, come non si segue una persona che va alla toilette mettendosi le mani in tasca facendo sentire il rumore dei soldi per avere la mancia...allora cara signora con il gonnellino bianco: se voglio fare un’offerta l’appoggio sul piattino ma non c’è bisogno che mi aspetti all’uscita come un segugio...insomma non credo ci torneremo, peccato però

Recensito 11 settembre 2020 da dispositivo mobile

Siamo arrivati per prendere un caffè.
Eravamo 3 persone
Alle 10:30
non avevano più neanche un cornetto
Abbiamo consumato 3 caffè e 2 lieviti di altro genere i per altro bruciati e non freschi ( evidentemente gli ultimi rimasti ).
Conto €33
Una vergogna!!!!!
Non lascio mai recensioni e comunque mai negative....ma questa volta mi è sembrato troppo!

Recensito 2 settembre 2020

Un locale storico e prezioso come il Caffè Greco non merita un personale cosi inadeguato. Un cassiere/cameriere che rimprovera ad alta voce altri collaboratori, urla il nome di una cliente vip seduta ai tavoli fuori, stappa una bottiglia d i prosecco facendo il botto con il tappo, molto forte da spaventarmi, ovviamente non chiede scusa, dice alla sua collaboratrice di dare prima, il caffè pronto per me, a lui che deve portarlo ai tavoli fuori, perché c'è la cliente vip di cui sopra, arriva alla cassa per farmi pagare il caffè dopo che si è permesso di farsi chiamare per ben due volte da me e due volte da un'altro cliente. Tutto nel tempo di un caffè.

Recensito 31 agosto 2020

Sedere al "Caffè greco" di via Condotti di Roma è un'esperienza da vivere. Per respirare l'aria, esclusiva, inalata da pittori, scultori, letterati e filosofi dal 1760. È il regno dell'eleganza intramontabile. I prezzi di ciò che viene servito non si discutono: qui si deve entrare con la consapevolezza di varcare, con rispetto, una soglia del lusso. Questo locale non è un bar: è un ambiente unico, un sito museale, una galleria d'arte e storia. Personale efficiente e cortese.

Data della visita: agosto 2020

Conosci Caffe Greco? Condividi la tua esperienza!