“Stella meritata!”

Per: Incontri d'affari, Atmosfera romantica, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Prenotazioni
Zona: Trastevere
Recensito 19 aprile 2019 da dispositivo mobile

Atmosfera molto gradevole, locale accurato e accogliente nella sua semplicità. Servizio attento e mai invadente. Abbiamo provato il menù tradizionale per avere un’idea il più possibile ‘ampia’ dell’esperienza culinaria offerta e devo dire che siamo rinati molto soddisfatti. Eccellenti i ravioli, delizioso l’agnello.

Data della visita: aprile 2019

Recensito 16 aprile 2019

Avete presente quelle sensazioni che a pelle regalano la sicurezza di una serata semplicemente P-E-R-F-E-T-T-A?
Ebbene, scorrere l'elenco dei ristoranti stellati di Roma, leggere di Glass Hostaria e della passione della Chef Cristina Bowerman per la cucina, e decidere di andare proprio LI' a festeggiare il giorno più importante della donna amata, è stato un tutt'uno.
Accoglienza calorosa, personale impeccabile, luci perfette, ogni dettaglio al posto giusto per garantire un'esperienza sensoriale a 360° sono le armi di Glass Hostaria per conquistare il cliente. Almeno finché non arrivano i piatti. Perché a quel punto si sale davvero ad una dimensione ancor superiore...
Avevo, avevamo entrambi, delle lecite aspettative, superate di gran carriera dalla realtà del "Menù degustazione" vegetariano che abbiamo voluto provare. Entrare da Glass Hostaria e non assaggiare gli ormai famosi Ravioli liquidi è quasi un delitto, ma strada facendo abbiamo scoperto tanta fantasia e tanta ricchezza, della qualità raramente riscontrabile anche in altri ristoranti stellati, e abbiamo terminato inebriati dal gusto di "Camomilla e Polline", un dessert PAZZESCO che - da solo - varrebbe la trasferta fin nel cuore di Trastevere...
Grazie Cristina Bowerman, grazie Glass Hostaria: non solo torneremo, ma lo faremo abbastanza spesso... :-)

Data della visita: aprile 2019
Recensito 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Mi reco in questo locale con la mia famiglia. L’architettura del locale si discosta dai tipici locali della zona e la cucina fa il resto. Menù degustazione “ menù tradizionale ... ma non troppo” è perfetto! Sapori unici, materie trattate divinamente. La stella Michelin è stra- meritata. Carta dei vini ricca e onesta. Chapeau per il cuore di vitella e i ravioli ripieni di amatriciana.

Recensito 18 marzo 2019

si tratta di una esperienza di cibo dettata dalla fantasia e dalla cultura di Cristina Bowerman dalla storia intensa che l'ha portata a deliziare palati negli Stati Uniti e in Italia. Ritengo che la sua sfida sia rinnovare richiamandosi comunque al suo territorio di provenienza, la Puglia. Cibo che sintetizza terra e mare con sofisticata ricerca di elementi che portano alla cucina orientale più per filosofia che per gusto. Piatti che non passano mai inosservati, per alcuni si classifica davvero indimenticabile. Raffinata e audace la cucina, ambiente dal design minimal. Esempio di un piatto su cui ci si fanno belle domande, esempio di una scelta davvero personale dello chef: collo di maiale, brodo di tonno, funghi alla soia affumicata, ostrica e alghe.

Recensito 11 marzo 2019

Una delusione importante quella da Glass Hostaria,
Abbiamo prenotato con grandi aspettative assolutamente non ripagate.
Servizio trasandato in accoglienza e nel servizio al tavolo, mise en place lontana anni luce da un locale Michelin.
Carta dei vini: un libro enorme di referenze varie per poi scoprire che non riescono a fornire una seconda bottiglia della stessa etichetta.
Cibo: ordiniamo il riso con genovese e bagnacauda di aglio nero e dei tagliolini considerati, a detta del cameriere, il pezzo forte della cucina della chef e ci arrivano dei piatti mal bilanciati, gommosi e dall'aspetto poco piacevole.
Antipasti e dolci: buoni quanto quelli di un qualsiasi ristorante decente di Roma ma a prezzi ben diversi.
La nostra impressione è che la chef abbia completamente perso di vista il concetto base dell'avere una stella Michelin: l'esperienza unica e che all'altezza della stella da Glass Hostaria sia rimasto solo il conto finale.
Assolutamente non consigliato.

Gli utenti che hanno visto Glass Hostaria hanno visto anche

Conosci Glass Hostaria? Condividi la tua esperienza!