“Ci siamo! Qualità e originalità!”
Recensione di Stile Benaco

Stile Benaco
Prenota con
Stile Benaco non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.349 in classifica su 13’427 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 23 - USD 46
Descrizione: Stile Benaco nasce nell’estate del 2015 e rappresenta la realizzazione del sogno dei tre giovani proprietari di dar vita a un punto di ritrovo per gli abitanti del quartiere (e non solo…), in cui sentirsi a casa, tra amici, con cui condividere l’amore per il cibo e il buon vino. Un rifugio moderno e versatile in cui farsi coccolare e trovare sempre un sorriso sincero, una cucina originale e di qualità, a prezzi contenuti. La filosofia di Stile Benaco è andare oltre la cucina tradizionale nostrana, reinterpretandola sia in chiave mediterranea, che con spunti provenienti da altre culture gastronomiche. Gli accostamenti innovativi che ne vengono fuori donano ai piatti un gusto ed equilibrio nuovi, che nel complesso danno vita a un’esperienza culinaria originale. L’emblema del ristorante sono i famosi Benaco Rolls, in cui il più noto dei cibi giapponesi, il sushi, ed in particolare i rotolini di riso (uramaki), vengono contaminati da elementi della tradizione italiana e mediterranea, dando vita a un’esplosione di sapori senza paragoni. Il menù cambia stagionalmente per garantire sempre l’impiego di materie prime fresche e di qualità; la grande lavagna sulla parete ospita quotidianamente una lista di piatti fuori menù che variano in base alla disponibilità degli ingredienti e alla fantasia dello chef. Ovviamente particolare attenzione viene riservata a tutti i soggetti con specifiche esigenze alimentari, di carattere etico o patologico.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Questo è esattamente ciò che cerco quando provo un posto nuovo. Appunto che sia NUOVO.

L’originalità dei piatti è padrona in questo ristorantino ben curato e ben gestito.

Il menu, che prevede di volta in volta dei piatti del giorno, è molto variegato per quanto riguarda i rolls di sushi “italiano” mentre meno per quanto riguarda primi e secondi (4 primi e 4 secondi cui si aggiungono quelli del menu del giorno). Questa, peraltro, non vuol essere una critica quanto semmai un elogio considerato che si dovrebbe sempre diffidare da ristoranti che offrono 10/12 primi e altrettanti secondi.

Abbiamo preso dei rolls come antipasto che ci hanno molto soddisfatto per i sapori davvero particolari!

Come portata principale ho preso dei tocchetti di tonno crudo e cotto con un buonissimo caviale di melanzane. Devo dire che l’accostamento dei sapori era molto azzeccato ed il tonno era davvero saporito. Unica nota stonata, uno dei due trancetti di tonno era molto grasso e difficile da tagliare, ma comunque molto buono. Ho segnalato comunque questa cosa alle cameriere perché credo sia sempre meglio una critica in loco che una sorpresa digitale.

La mia ragazza, invece, ha preso un primo del menù del giorno, delle fettuccine cacio e pepe con tonno, anche molto buono.

Abbiamo concluso con un buonissimo tiramisù alle fragole (S P E C I A L E) ed un sorbetto al limone (buonissimo) che però non era sul menu in quanto ancora sotto sperimentazione (e ci è stato offerto)

Conto complessivo 76 euro compreso di bottiglia di vino (vermentino) e caffè.

Senza il problema del grasso del tonno sarebbero stati 5 pallini!

Tornerò senza alcun dubbio!

Recensito 4 settimane fa

Locale accogliente ed elegante, così come lo staff. Il menù cambia sempre, piatti particolari, non solo sushi rivisitato in maniera originale e molto buona, ma anche primi e secondi di pesce.

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ambiente piccolo ma accogliente...personale gentile..buona rivisitazione dei rolls orientali in molte varianti..buona carta dei vini..ottimi anche i primi e i dolci...segnalo su tutti il rolls con L humus di ceci!!

Recensito 6 maggio 2018

locale piccolo con atmosfera accogliente e personale attentissimo. Abbiamo gradito l'abbinamento cocktails e una rivisitazione italica (molto azzeccata) degli uramaki giapponesi. Anche i primi e secondi si sono rivelati molto particolari! insomma ho fatto un figurone ;-)

Recensito 6 maggio 2018

Ci sono stato per un aperitivo e sono rimasto anche a cena.. Personale molto cortese e disponibile, ampia selezione di vini ed i piatti proposti nel menu sono molto particolari e ben presentati.
Prezzi non troppo eccessivi per quello che offrono.

Consigliato!

Gli utenti che hanno visto Stile Benaco hanno visto anche

Conosci Stile Benaco? Condividi la tua esperienza!