“Da non perdere”

20:00
Al n.768 in classifica su 12’891 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 23 - USD 42
Zona: Regola
Descrizione: Tipico ristorante italiano al centro di Roma focalizzato su ottima qualità e servizio. Ai tradizionali piatti della cucina romana si affiancano altre specialità di mare e di terra accompagnate da un'ottima scelta di vini e birre selezionate. Il locale è accogliente e adatto a coppie, famiglie e gruppi.
Recensito 7 marzo 2021

Abbiamo pranzato oggi per la prima volta in questo ristorante ed è stata una gradevolissima sorpresa. I piatti erano cucinati a regola d'arte, freschi, pieni di sapori genuini. Il servizio impeccabile ed i prezzi, malgrado il locale sia curato e sia in pieno centro a Roma, sono più che corretti. Torneremo sicuramente, perchè abbiamo trascorso una domenica all'insegna del buon cibo e della convivialità, accolti con tanta disponibilità e professionalità.

Data della visita: marzo 2021

Recensito 7 febbraio 2021

Che dire? Era tanto tempo che ne sentivo parlare bene ed ho colto subito l'occasione della "zona gialla" per un pranzo in famiglia. Siamo stati divinamente, accolti e accompagnati per tutto il tempo con attenzione, abbiamo mangiato una cucina romana a dir poco perfetta. Non vedo l'ora di ritornare e sarà molto presto. Bravi!

Data della visita: febbraio 2021
Recensito 13 dicembre 2020

Trappola per turisti sprovveduti! Cibo scadente e pessimo servizio, ed attenzione al conto. Da evitare con cura

Data della visita: dicembre 2020
OsteriadeiCappellari, Proprietario presso Osteria dei Cappellari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 dicembre 2020

Gentile Cliente, il disappunto espresso scaturisce da un presupposto sbagliato. Lei ha effettuato la prenotazione senza gli Yums e alla fine del pranzo ha chiesto di ricevere lo sconto. Visto che non si è fidato della persona che cortesemente ha cercato di spiegarle che era in errore, può verificare direttamente con "the Fork". Cordiali saluti.

Recensito 3 dicembre 2020

Siamo stati in questo gradevolissimo ristorante approfittando di una splendida giornata autunnale che ha permesso di pranzare sui tavolini all’esterno. Servizio impeccabile e piatti con ottimi ingredienti, carciofi alla giudea super così come i tonnarelli cacio e pepe. Degni di nota anche i dessert con una particolare rivisitazione del semifreddo al pistacchio eccezionale.
Un ringraziamento speciale allo staff che in un periodo così difficile riesce a mantenere qualità e servizio a un ottimo livello.

Data della visita: novembre 2020
Recensito 6 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Il locale è molto carino in pieno centro e sicuramente non un locale turistico. Tuttavia i prezzi sono decisamente elevati (un normale tagliere con due fette di prosciutto, 4 pezzetti di formaggio e qualche fetta di salame) 18 euro con un extra per il pane di 2 euro...i primi un po’ pesanti, la carbonara immaginabile per la quantità di uovo (forse solo tuorlo addirittura) che abbiamo lasciato mentre la gricia abbastanza buona. Il problema maggiore i tempi di attesa. Abbiamo aspettato un’ora e mezza per due primi, inaccettabile.

Data della visita: ottobre 2020
OsteriadeiCappellari, Proprietario presso Osteria dei Cappellari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 ottobre 2020

Se il tagliere è stato presentato male, me ne scuso io in prima persona, anche se lei descrive tutto in modo troppo negativo. i formaggi nel tagliere sono di 3 tipi, formaggio di fossa, pecorino di Pienza e una caciotta. I salumi prevedono, con qualche variante, prosciutto, lonza, salame, salsicce stagionate e a volte speck. Probabile che il suo non sia stato così completo e come detto mi scuso. Per il resto, contesto i tempi di attesa, la carbonara necessita di 15 minuti netti di sola cottura, il locale come lei ben sa, era pieno e i tempi si sono allungati un po', ma non come lei sostiene.
Nella carbonara, per quanto lei la giudichi male, c'è un solo tuorlo d'uovo, il resto è acqua di cottura e pecorino che danno quella cremosità che la rende unica, come dice la stragrande maggioranza della nostra clientela. Mi spiace che non abbia trovato soddisfazione nel nostro locale, se tornerà cercheremo di non deluderla.

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Cappellari hanno visto anche

Conosci Osteria dei Cappellari? Condividi la tua esperienza!