“Ottimo cibo romano!”
Recensione di Pistamentuccia

Pistamentuccia
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Pistamentuccia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.374 in classifica su 2’010 Ristoranti a Bologna
Descrizione: Cucina romana e pizza. Da Roma a Bologna
Descrizione: Cucina romana e pizza. Da Roma a Bologna
Recensito 3 settimane fa

Un grosso punto a favore riguarda il personale. Tutti molto gentili, solari e preparati. Per quanto riguarda le pietanze, tutte ottime e dai sapori forti anche se ben bilanciati. In generale il locale è ben arredato ed accogliente. Il prezzo è adeguato alla quantità e qualità del cibo mangiato.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono venuto perche sentito publicita alla radio il posto è molto bello personale cortese eccellente la cucina preso primi e secondi e dolce prezzo adeguato al posto considerate anche che siamo in pieno centro storico a bologna consiglio a tutti questa esperienza Romana a Bologna

Recensito 3 settimane fa

La caratteristica della cucina romana è di essere una cucina povera che riesce ad utilizzare al meglio materie prime poco costose. Ne consegue che i prezzi e l'atmosfera devono riflettere questa vocazione. Invece questo locale si propone di offrire piatti poveri, per quanto cucinati in modo impeccabile, ad un prezzo da ristorante di fascia medio-alta. In particolare le porzioni degli antipasti sono veramente minimali per quel prezzo.
Anche la location ed il servizio, freddo ed approssimativo, mancano totalmente dell'atmosfera di una tipica trattoria romana.
Infine segnalo che il vino da dessert ordinato sulla carta, del costo di ben 6€ a bicchierino, non corrispondeva a quello poi portato. Ce ne siamo accorti sbirciando la cameriera che ha riempito i bicchierini dietro al bancone, invece che portare la bottiglia al tavolo. Dopo averlo segnalato ci aspettavamo almeno una sconto e delle scuse. Invece niente.

flavio C, Proprietario alle Pistamentuccia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Salve ,
Le vorrei ricordare che tutte le cucine tradizionali d'italia UN TEMPO erano povere , non solo quella Romana . I tempi cambiano , il mondo cambia .
Anche una pizza margherita 15 anni fa'costava 3000 mila lire , oggi costa 8 euro .
Vada al mercato e senta quanto viene al kg
Prodotti come pajata , coratella e baccala' ! NOI facciamo della qualita' un cavallo di Battaglia e come ben sa' la qualita' si paga , in piu le ricordo che siamo in pieno centro storico .
Per quanto riguarda l'atmosfera di Roma , si e' accorto che siamo a Bologna ? I ragazzi in sala non sono Romani e' logico che l'atmosfera e' diversa .
Per la segnalazione sul vino moscato da dessert,
Non le dovevo nessuna scusa , e nessuno sconto , anche perche aveva prenotato con the fork e gia' aveva il 20% . Anzi mi dovrebbe ringraziare che non sono venuto al tavolo a dirle che si sbagliava , ho evitato di farla imbarazzare davanti al suo Amico .
Vada sul sito di cantine sant'Andrea , loro producono solo un moscato Passito , lei sosteva con la ragazza di sala che ne conosceva un'altro , e che la lista era sbagliato .
Prima di parlare documentatevi almeno , visto che pretendete di conoscere tutto di tutto e sopratutto godetevi la serata con la persona con cui siete andati a cena anziche' giudicare ogni cosa .
Saluti Flavio Cipriani

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale all’interno bello.
Noi abbiamo mangiato fuori, capisco il problema spazio ma forse i tavolini erano un po’ troppo piccoli.

Per 2 coperti abbiamo preso:

1 carciofo alla giudia
1 carbonara
2 abbacchio impanato
1 contorno di puntarelle
1 panna cotta allo zenzero
1 litro d’acqua
1 morellino di scansano da 18 euro

Euro 85 ovvero 42,5 a testa.

Devo dire tutto abbastanza buono.
Il dolce ottimo.
Il carciofo ottimo anche se mia moglie ha impiegato tutta la notte per digerirlo.
Le puntarelle le migliori mai mangiate (ed io ho vissuto 5 anni a Roma).
La carbonara discreta, forse un po’ troppo liquida, ma qui entriamo nell’ambito soggettivo.
L’abbacchio impanato buono ma non strepitoso.

Servizio rapido e cortese.
Personale simpatico.

Al netto del vino abbiamo speso circa 33 euro a testa, di per se nulla di clamoroso tuttavia l’esperienza complessiva non è stata eccelsa. Complice la sistemazione esterna e forse la scelta dei piatti.

Il Rapporto p/q è sicuramente migliorabile forse lavorando un poco sia su numeratore che sul denominatore.

Ad ogni buon conto i piatti sono curati, la materia prima ben selezionata.

A mio avviso il locale, se piace la cucina romana, merita una visita.

Io personalmente tornerò in quanto penso abbia delle ottime potenzialità.

Sicuramente il locale contribuisce ad innalzare il livello qualitativo del centro storico di Bologna.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo preso una gricia, molto buona, e una pizza fiori di zucca e alici, abbastanza buona. Conto giusto, unica pecca il servizio, non ci hanno rivolto parola e i calici di vino erano alti 2 dita.

Salve ,
Siamo contenti che le siano liaciute le nostre proposte . Per il servizio mi dispiace , forse c'era molta gente ed i ragazzi andavano un po' di corsa.
Faremo piu attenzione anche a questi aspetti !
Grazie alla prossima .
Pistamentuccia

Gli utenti che hanno visto Pistamentuccia hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Pistamentuccia? Condividi la tua esperienza!

;