“domenica 27 maggio 18 mici riuniti”
Recensione di Trattoria La Montanara

Trattoria La Montanara
Al n.98 in classifica su 2’051 Ristoranti a Bologna
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Vitale
Recensito 31 maggio 2018

Domenica con la famiglia al completo .... finalmente, consigliati e "prenotati" ci fidiamo e pranziamo in centro.
E' scoppiato il caldo siamo a 27° ci sistemano sulla soglia d'ingresso bel tavolo ventilato e tranquillo.
LOCATION: caratteristita con miniature di elettrodomestici vintage particolari e scritta BAGNO (piccolo) che non ti aspetti.
Siamo in quattro ..... e vogliamo mangiare tipicamente BOLOGNESE.
2 ANTIPASTI: 2 palline di mousse 1 alla mortadella 1 al prosciutto con crostini (una piacevole scoperta), 1 porzione di torta salata alle erbette (senza lode nè infamia).
4 PRIMI: 2 spaghetti pomodorini e olive taggiasce (avvolgenti) 1 classica lasagna (appetitosamente coinvolgente) 1 classica tagliatella alla Bolognese (perfettamente sublime).
3 SECONDI: 1 ruspante con patate al forno (ottimo) 1 zucchine ripiene di polpettine di manzo al ragù (toccanti) 1 classica cotoletta alla Bolognese molto ma molto appetitosa.
Tutto bagnato con uno splendido MOMA BIANCO, 2 minerali grandi e 1 bibita.
1 Frutta (ananas),1 limoncello, 2 amari ghiacciati e 2 ottimi caffè preparati con una vecchia FAEMA E61.
CONTO: CORROBORATAMENTE e DIGESTIVAMENTE SCONTATO che non ti aspetti, che pensavo fosse de cuius; precisamente €i 35,00 a cranio.
RAPPORTO: qualità/prezzo equilibrato perfettamente.
PERSONALE: cortese, gentile, preparato e professionale.
NOTE: se proprio un appunto si vuol fare perchè altrimenti la recensione potrebbe essere considerata ..... conforme, la cotoletta aveva qualche giorno.
Che dire d'altro ..... la trattoria si trova in una strada del centro di Bologna piena di altri locali simili che offrono dei dehor molto più grandi ed affolati, qui invece no tutto molto tranquillo ...... per tanto al viandante consiglio anche un semplice tagliere alla Montanara ........ complimenti ! ! !

Scrivi una recensioneRecensioni (1’067)

28 - 32 di 1’067 recensioni

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

I primi tutti molto buoni. Buoni gli straccetti e il pollo (piatto del giorno). Dolci buoni buoni. Cortese e rapido il servizio.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono venuta qui a cenare con mio marito e mi sono trovata davvero bene.
Locale piccolo e semplice, personale gentile e soprattutto ottima cucina.
Assolutamente da provare i tortellini in brodo e le polpette al sugo....davvero ottimi!!!

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale sta in una traversa di via indipendenza, lungo una via occupata da almeno altri cinque ristoranti. L’interno è piccolo e caratteristico ed è possibile stare su qualche tavolo anche su una pedana coperta all’esterno .
Il servizio è gentile e abbastanza veloce, tenuto conto della costante presenza di clienti. Ho notato, assieme ai turisti, un buon numero di persone del posto, segno indiscutibile del fatto che non è ancora un luogo senz’anima .
Ho preso degli antipasti misti, composti non da formaggi e salumi, ma da assaggi di torte salate e crostini con crema di prosciutto e , dopo , un buon primo.
La cucina mi è parsa di buon livello, non schiacciata sul banale tipico bolognese da turisti.
Prezzi competitivi, venendo da Firenze si vede una positiva maggior economicità che fa onore ai ristoratori bolognesi.
Consigliabile

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Super consigliato! Ho pranzato con mio marito in questa trattoria ed abbiamo trovato il locale carino e accogliente, il servizio cordiale e la cucina impeccabile, tutto veramente squisito!

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Montanara hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria La Montanara? Condividi la tua esperienza!