“Che pizza, una bontà! 10 e lode”
Recensione di Incrocio Montegrappa

Incrocio Montegrappa
Al n.78 in classifica su 1’948 Ristoranti a Bologna
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Porto
Recensito 10 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Ho preso una pizza da asporto presso il loro ristorante poiché alloggiavo nel vicino hotel. Beh che dire... un ristorante molto bello, pulito, personale gentilissimo.
Velocissimi nel prepararmi una pizza che non mangiavo così buona da tempo.
Impasto friabile, digeribile, pizza molto ben condita, con ingredienti di ottima qualità.
Tornerò sicuramente!

Data della visita: dicembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’030)

2 - 6 di 1’030 recensioni

Recensito 3 dicembre 2020

Il massimo in tutto...ci sono stato perchè ospite nell'albergo vicino....
Personale TOP e cibo fantastico....una piacevolissima scoperta...
Complimenti al proprietario....il massimo in tutto..ci rivedremo

Data della visita: novembre 2020
Recensito 22 ottobre 2020

Una mattina uggiosa di novembre 2019 da dedicare completamente alla città di Bologna, con annessa degustazione dei piatti tipici, una volta tanto libera da pranzi comandati. Nonostante avessi già selezionato un ristorante mediante tripadvisor, mi ritrovai per caso in una strada parallela a via Ugo Bassi, passando proprio davanti a Incrocio Montegrappa, del quale conservavo un ottimo ricordo di una bella serata trascorsa con i miei genitori anni fa. Una volta verificato che i giudizi erano lusinghieri, decisione di pranzare lì. Trovai cambiato l'arredamento, un tempo stile trattoria (credo), ora più freddo con sedie chiare e divanetti. Intuii subito che è un posto frequentato non tanto da turisti ma da residenti e professionisti quindi, probabilmente, con un'offerta gastronomica già valutata da gente non di passaggio. Il gestore, da sempre, è campano e nel menù non mancano pesce, pizze e limoncello. La mia tavola, invece, accolse un fumante piatto di tortellini (in brodo), seguito da una cotoletta (alla bolognese), specialità che ci tenevo ad assaggiare, nonostante l'avvertimento della cameriera (è sicura di farcela?). I tortellini erano di sfoglia ruvida. Evitai ovviamente il dolce anche se ci fu una sorpresa finale da parte della 'casa'. Non so quanto la tradizione bolognese sia stata rispettata ma sono uscita soddisfatta e contenta per tutto (cibo, servizio e prezzi). Non c'è due senza tre?

Data della visita: novembre 2019
Recensito 17 ottobre 2020 da dispositivo mobile

I piatti sono squisiti, curati e sempre con ingredienti di qualita'. Anche la pizza e' ottima. L'ambiente all'interno e' gradevole e confortevole. Nei periodi caldi si puo' godere il pasto all'aperto in una via tranquilla. I titolari sono molto ospitali ed attenti ai clienti. Un ringraziamento speciale a Roberto, sempre sorridente, accogliente e professionale. Assolutamente consigliato!!

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 2 ottobre 2020 da dispositivo mobile

A pochi passi da Piazza Maggiore, nascosta alla vista, ma facile da trovare, si trova questa Pizzeria Ristorante a gestione partenopea. La pizza è buona, come ne puoi trovare tante altre. Se hai un bravo pizzaiolo e usi prodotti di livello è assai difficile sbagliare una pizza. Ma se sei anche Ristorante devi avere un certo quid. Il personale è preparato e non invadente. Locale pulito. Distanziamento garantito. Qui puoi trovare ottime proposte di terra e di mare. Il pesce è fresco, buono, e ci sono anche offerte fuori menù. Carta dei vini non esagerata, ma con prezzi un po’ troppo alto. Tiratina di orecchi per il menu in forma cartacea, simil plastificato, da pizzeria di quartultima. In tempo di Covid suggerisco presentare il menu in forma QR Code, oggi quasi tutti hanno uno smartphone. Limoncello finale offerto, gusto eccellente, probabilmente fatto in casa. Rapporto qualità prezzo buono.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Incrocio Montegrappa hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Incrocio Montegrappa? Condividi la tua esperienza!