Recensioni (1’469)
1’128
1’128
9 - 14 di 1’469 recensioni
Recensito il 26 ottobre 2018

Sicuramente il più lussuoso hotel in Bologna (anche nel prezzo!). Sorge in piano centro quasi al termine di Via dell'Indipendenza a 100 metri da Piazza Grande di Lucio Dalla(la Piazza Maggiore). Edificio storico ricco di opere d'arte (in particolare dei fratelli Carracci che danno il nome all'attiguo ed altrettanto prestigioso ristorante). Molte camere sono identificate dal nome di un famoso pittore.
Interessante osservare nella zona sotterranea i reperti di un'antica strada romana.
Una 'follia' ben ripagata!

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 ottobre 2018

Gentile Cliente,

La ringrazio per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" durante la Sua ultima permanenza a Bologna e per aver condiviso con noi la Sua esperienza.

Mi fa molto piacere leggere che abbia descritto come "il più lussuoso" il nostro Hotel, che è infatti l'unico 5 stelle lusso dell'Emilia Romagna. Il prezzo è infatti in linea con tutti gli alberghi in Italia che abbiano le nostre stesse caratteristiche e servizi.

Sono lieto di sapere che abbia potuto apprezzare sia la nostra ubicazione privilegiata, proprio nel cuore della città di Bologna, a pochi passi dalla famosa Piazza Maggiore, citata anche da Lucio Dalla.

La ringrazio anche per le parole di apprezzamento spese per la ricchezza, data sia dallo stile classico veneziano che con orgoglio cerchiamo di preservare, sia dalla presenza di numerose opere storiche, come per esempio gli affreschi dei Carracci del nostro prestigioso ristorante e l'antichissima strada romana.

Desidero ringraziarLa nuovamente per il tempo dedicato a recensirci e mi auguro di poterLa ospitare nuovamente per una prossima occasione futura qui al Grand Hotel Majestic.

Un cordiale saluto

Recensito il 22 ottobre 2018

Di grande prestigio in ogni dettaglio. Elegante. Raffinato. Straordinariamente curato.Posizione al centro della Città. Ogni servizio a disposizione. Il vero lusso. Ottimo anche il ristorante all'interno del Hotel. Di grande qualità. il bagno era impreziosito da marmi ovunque. In camera tessuti, velluti, e sete per gli arredi e i complementi. Bellissima anche l'antica strada antica romana che l'Hotel ti permette di vedere al piano interrato.

Data del soggiorno: febbraio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2018

Gentile Cliente,

La ringrazio per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" durante la Sua ultima permanenza a Bologna e per il tempo da Lei dedicato a recensire la Sua esperienza.

Mi fa molto piacere leggere che abbia potuto notare il prestigio della nostra struttura, che ha definito come unica, elegante e raffinata, da ogni dettaglio.

Sono lieto di sapere anche che abbia apprezzato il privilegio della nostra ubicazione, proprio nel cuore della città, a due passi da Piazza Maggiore e vicino a tutti i maggiori punti di interesse.

Facendo riferimento al commento positivo in merito al ristorante "I Carracci", desidero ringraziarLa. E' sempre un piacere sapere che le proposte culinarie dell'Executive Chef Cristian Mometti siano di gradimento dei nostri stimati ospiti.

Sono onorato per le parole di apprezzamento da Lei dedicate per lo stile, che, da sempre, cerchiamo di mantenere il più fedele possibile alla storia del palazzo in cui l'Hotel si trova. Negli anni abbiamo realizzato ingenti lavori di ristrutturazione, anche relativamente a ciò che ha citato, come per esempio i marmi preziosi che decorano le aree comuni, i tessuti lussuosi e i drappeggi.

La ringrazio anche per il commento sul frammento di Decumano romano che è possibile ammirare al piano interrato e che siamo lieti aggiunga un valore alla nostra struttura storica.

Sarà mia premura condividere la Sua recensione positiva con tutti i membri dello staff e con l'Executive Chef, che, sono certo, saranno onorati.

Mi auguro di poterLa ospitare nuovamente per una prossima occasione al Grand Hotel Majestic per farLe vivere un'esperienza di soggiorno unica e colgo l'occasione di porgere,

Un cordiale saluto

Recensito il 8 ottobre 2018

un mondo di piccole,grandi attenzioni: frutta all'arrivo, bottiglia di vino, depliant di Bologna, sacchetto di caramelle.... una bellissima suite con terrazzo sui tetti di Bologna.
cosa volere di più?

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 ottobre 2018

Gent.ma Sig.ra Silvestro,

La ringraziamo per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" durante la Sua ultima permanenza a Bologna e per aver condiviso con noi la Sua esperienza così positiva.

Mi fa molto piacere leggere che abbia potuto notare tutte le piccole attenzioni che siamo lieti e soliti regalare a tutti i nostri stimati clienti, come per esempio la frutta e la bottiglia di vino all'arrivo, il depliant e una mappa di Bologna e le caramelle. Ricevere feedback positivi è il vero valore e riconoscimento del nostro amato lavoro quotidiano.

Sono altrettanto onorato di sapere che abbia apprezzato la Sua Suite con balcone che affaccia sulla via principale di Bologna e sovrasta i tetti della città e che ha descritto come bellissima. Preservare la storia attraverso l'arredamento di lusso tra i più pregiati, pur offrendo tutte le più moderne tecnologie, è una delle nostre sfide quotidiane.

Desidero ringraziarLa nuovamente per aver recensito il Suo soggiorno e, con l'augurio di poterLe regalare un'esperienza memorabile durante un prossimo viaggio a Bologna, sono a porgerLe,

Recensito il 7 ottobre 2018

Abbiamo soggiornato nella junior suite la prima notte di nozze. Tutto lo staff è stato super cortese e disponibile. La camera era stupenda, per non parlare del bagno con doccia matrimoniale. Fiori freschi, frutta fresca all'arrivo e balconcino con affaccio su San Pietro per godersi il tutto... che dire di più? 10 e lode

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con The Leading Hotels of the World
Tiberio B, Direttore alle Grand Hotel Majestic "Già Baglioni", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 ottobre 2018

Gent.mo Signor Alessandro,

La ringrazio per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" durante la Sua ultima permanenza a Bologna e per un'occasione così unica come la Sua prima notte di nozze.

Sono veramente lieto di leggere che tutto lo staff si sia dimostrato molto cortese e disponibile. Al Grand Hotel Majestic, membro di The Leading Hotels of The World, tutto lo staff lavora sempre con passione per poter regalare ai nostri ospiti un ricordo memorabile di un'esperienza unica da cinque stelle lusso. Sarà mia premura poter condividere con tutti i membri dello staff le Sue gentili parole di apprezzamento. Sono sicuro saranno onorati e allo stesso tempo motivati, nel continuare a lavorare con la stessa cortesia e disponibilità che anche Lei ha potuto notare.

Mi fa molto piacere sapere che la Junior Suite in cui avete passato la prima notte di nozze sia stata descritta come stupenda, anche grazie al bagno con doccia matrimoniale, ai dettagli come fiori freschi, frutta fresca e terrazza da cui si può godere di un'affascinante vista su San Pietro.

Tutto lo staff del Grand Hotel Majestic Le porge le più sentite congratulazioni e si augura di poterVi ospitare nuovamente presso la nostra struttura oppure al Ristorante "I Carracci" magari per una cena romantica.

Recensito il 7 ottobre 2018

Il baglioni è un bell’albergo ma non vale neanche lontanamente 5*L se paragonato ad altri di quel livello. La SPA e la palestra sono molto piccole. Le stanze e la struttura in generale sono vecchie. È rimasto indietro.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensione raccolta in collaborazione con The Leading Hotels of the World

Gent.mo Sig. Filippo,

La ringraziamo per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” durante la Sua ultima permanenza a Bologna e per il tempo dedicatoci a recensire la Sua esperienza.

Mi sorprende e mi rattrista molto leggere che, a Suo parere, la nostra struttura non sia in linea con altre strutture della stessa categoria. La prego a questo proposito di contattarmi privatamente alla mia email personale tiberio.biondi@duetorrihotels.com, poiché dalla Sua nota non riesco ad avere elementi a sufficienza per capire né il motivo del Suo commento né del Suo voto. Come potrà vedere dalle altre recensioni il nostro hotel non è solo l’unico 5 Stelle Lusso della città, ma anche quello con il ranking più alto sulla base dei voti degli utenti.

Facendo riferimento alle parole spese per la Spa e la palestra, che ha descritto come molto piccole, desidero gentilmente informarLa del fatto che la Sovrintendenza della città di Bologna ha permesso la realizzazione di questi spazi, purché fosse mantenuta la divisione degli spazi della struttura storica dell’edificio, come da termini di legge, pertanto la nostra Health&Wellness Area rimane uno spazio intimo ma funzionale sotto ogni aspetto, inserito nel contesto storico della nostra struttura.
Il palazzo storico e prestigioso risale infatti al XVIII secolo ed è designato ad Hotel da più di cento anni.

Ed è proprio sulla nostra storicità che vorrei soffermarmi, infatti credo ci sia una gran differenza tra vecchio e storico. Il tipo di atmosfera che si respira nel nostro hotel è l’essenza stessa della classica eleganza che ci contraddistingue da sempre, così come la cura estrema che costantemente poniamo nel mantenere la struttura rinnovata senza snaturarla.
Mi preme comunicare che numerosi ed ingenti sono infatti i lavori di ristrutturazione svolti, sia nelle camere sia nelle aree comuni. Per citarne alcuni; il sistema dell’aria condizionata e di riscaldamento, la stesura dei marmi più pregiati nei corridoi, la rimozione della moquette da tutte le camere e la sostituzione della stessa con parquet chiaro, i televisori a schermo piatto sono di ultima generazione ed abbiamo una linea Internet WiFi in fibra ottica a copertura totale dell’albergo.
Abbiamo inoltre appena terminato la creazione di nuove suite che hanno preso il posto di camere classic, segno tangibile del nostro impegno nel mantenere e anzi migliorare lo standard della nostra offerta.
Mi permetta quindi di dissentire totalmente dall’uso della parola vecchio. Antico si, storico certo e con orgoglio, ma sempre rappresentante di un lusso classico.

Ovviamente questo tipo di stile non incontra tutti i gusti e questo lo posso comprendere, ma sono certo Lei capirà che è mio compito difendere con forza l’eccellenza del nostro prodotto e la propria identità.

Mi auguro di poter ricevere presto una Sua email, poiché, essendo anche orgogliosi membri di The Leading Hotels of the World dal 1990, teniamo sempre in alta considerazione ogni commento che i nostri gentili ospiti condividono con noi e siamo sempre a completa disposizione per incontrare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Sperando di poterLa ospitare nuovamente, sono a porgerLe,