Recensioni (2’862)
1’763
1’763
23 - 28 di 2’862 recensioni
Recensito il 17 novembre 2018

Ci ho dormito una notte ma è stato sufficiente per capire che è un hotel dove ritornare.
Camera linda, letto comodo, doccia spaziosa.
Colazione molto ricca con pane buonissimo e marmellate deliziose.
Personale sorridente e gentile.
Check in e out rapido.
Che volere di più?

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 5 novembre 2018

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo hotel per una notte in occasione del ponte di Ognissanti, scegliendolo come base per una visita di piacere alla città di Bologna. Siamo stati molto soddisfatti di aver optato per questa struttura.
Camera Superior bella, silenziosa e accogliente, letto enorme e bagno grande; aree comuni curate nei dettagli.
Il personale alla reception cortese, alla mano e molto professionale; gentilezza anche da parte di tutto lo staff che abbiamo incontrato.
Colazione con buffet ben strutturato e ricco di alimenti dolci e salati.
La posizione è ottima, 5 fermate di autobus dalla stazione centrale e 5 fermate dal centro città.
In definitiva, nella speranza di tornare, consiglieremo questo hotel a chiunque voglia visitare la città concedendosi una sistemazione elegante e confortevole.

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
aemiliahotel, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 novembre 2018

Gent.ma Sig.ra Viola,
La ringraziamo per il Suo contributo nel condividere la Sua soddisfazione!

Siamo lieti di leggere come tutti gli aspetti, dal comfort della camera alla colazione, abbiano soddisfatto le Vostre aspettative.
E' per noi motivo di grande soddisfazione leggere i Vostri complimenti al nostro personale, uno dei cavalli di battaglia del nostro hotel!

Nella speranza di poterVi riavere come nostri graditi ospiti, porgiamo

Recensito il 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Non ho dato un punteggio più basso in quanto la pulizia e lo stato della struttura erano molto curati, ma un 4 stelle, per essere tale, non può limitarsi solo a questo. Servizio inesistente. Ho letto le altre recensioni e mi sono molto stupita di aver ricevuto un simile trattamento, sono stata ospite di questa struttura 2 giorni per un corso di formazione organizzato dalla mia azienda, la quale sceglie sempre location di un certo livello per i propri dipendenti. Durante i vari break della giornata non vi era un minimo servizio o assistenza da parte dello staff, la macchinetta del caffè si è inceppata molte volte o addirittura è stata posta senza acqua e abbiamo dovuto sollecitare più volte l'assistenza di qualcuno, i pranzi consumati erano davvero di una bassa qualità, credo che le mense scolastiche dei miei tempi cucinassero meglio, quindi questa alta qualità di prodotto non posso assolutamente confermarla. Nonostante lo staff fosse stato avvisato più volte di diverse allergie e intolleranze i miei colleghi hanno anche avuto il rischio di incorrere i shock anafilattici avendo consumato prodotti contenenti lattosio. E dopo questo incidente non si è avvicinato nessuno a chiedere scusa o a informarsi dello stato di salute di una collega che ha dovuto assumere antistaminico. Sinceramente credo che la professionalità e la competenza siano da rivedere. Venire trattati come studenti casinisti in una gita scolastica non è stato molto carino considerando che siamo tutti lavoratori con alle spalle famiglie e responsabilità. Spero che questa recensione risulti utile a migliorare il customer care che un 4 stelle deve offrire e, se dovessi leggere in futuro recensioni migliori, potrò anche tornare in questa struttura....altrimenti ci sono molti B&B puliti che offrono cucina tipica bolognese, accoglienza calorosa e prezzi competitivi...

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
aemiliahotel, Direttore alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 novembre 2018

Gentile Maeli2008,
mi fa piacere leggere nella sua recensione che ha gradito la pulizia e la cura della nostra struttura, ma la sua valutazione è però condizionata negativamente da altri aspetti relativi alla organizzazione del meeting al quale ha partecipato.
Lei lamenta della bassa qualità del cibo e dell'organizzazione, ma questo mi lascia perplesso in quanto proprio dai responsabili dell'azienda che ha organizzato il meeting, i quali hanno fatto le scelte relative al format dell'evento (che lei sembra non aver gradito, credo sia questo il problema di fondo), abbiamo ricevuto i complimenti per la sua riuscita e in particolare per la qualità del cibo.
Ho appurato gli episodi che lei cita;
in merito al coffee break è successo che parte del gruppo è uscito dalla sala in anticipo rispetto all'orario previsto e si è servito presso un buffet appena utilizzato e riservato a un’altra azienda. In quel momento è possibile che la zona non era presidiata dal nostro personale che normalmente si coordina e prende accordi sulle tempistiche solo con i responsabili, riuscendo a essere molto puntuale rispetto agli accordi presi.
Per quanto riguarda invece l'episodio citato relativo all'intolleranza non è bene informata.
Per la mole di pasti serviti ogni giorno il nostro personale è formato e ben preparato su questi argomenti. Ciò nonostante in questa occasione non escludo ci possa essere stato un malinteso con una signora intollerante al lattosio su una verdura saltata al burro. Per questo ha dovuto assumere un antistaminico, ma è comunque stata assistita dal nostro staff fino a quando si è tranquillizzata. Non voglio minimizzare, consapevole dell'importanza dell'argomento allergeni e scusandomi ancora con la persona in questione, ma la situazione era assolutamente sotto controllo.
In ultimo, niente contro i B&B, ma non credo siano il tipo di strutture adatte per l'organizzazione di meeting aziendale.

Mauro Camizzi

Recensito il 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Hotel piuttosto vasto ma si trova sempre personale disponibile e gentile, ristorante interno con menù interessante, colazione del mattino (anche presto) abbondante e variata in sala, parcheggio (a pagamento) sottostante comodissimo. Camera ampia e ben arredata, ottimo comodissimo bagno.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentilissimo sig. Augusto,
La ringraziamo infinitamente per le Sua recensione!
E’ sempre un grandissimo piacere ricevere commenti positivi sul nostro personale, uno dei cavalli di battaglia del nostro hotel!
Gli apprezzamenti al servizio di ristorazione e al comfort della camera sono molto graditi
La invitiamo a tornare a trovarci presto!

Recensito il 31 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ogni volta che mi trovo a Bologna non posso fare altro che prendere una stanza in questo hotel. Non rimango mai deluso. Personale gentilissimo e disponibile, pulizia delle camere ottima, colazione abbondante e di qualità. Stanza luminosa, grande e con vista eccezionale sui colli e sulla città.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentile sig. Paolo,
La ringraziamo per la Sua recensione
Siamo contenti che abbia apprezzato i servizi del nostro hotel, dal servizio colazioni al comfort della camera.
Gli apprezzamenti allo Staff sono particolarmente graditi

Speriamo di poterLa accogliere nuovamente presso il nostro hotel!