Oratorio Di Santa Cecilia

Altre info
a partire da USD 113.64
Altre info
Recensito il 9 settembre 2017

Camminando per via Zamboni, ci siamo imbattute casualmente in questo oratorio e una guida ci ha illustrato brevemente il contenuto delle opere contenute nell'oratorio.
Le opere al suo interno, ovvero un ciclo di dieci affreschi ispirati alla vita di Santa Cecilia e illustrati dai maggiori artisti del 1500 bolognese (Francesco Francia, Amico Aspertini, Lorenzo Costa) sono di valore encomiabile. All'interno dell'oratorio si svolgono, inoltre, concerti ed attività similari.
Da visitare assolutamente !

Recensito il 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Avrò fatto via Zamboni 1000 volte a piedi e non L avevo mai notata affreschi splendidi davvero inaspettati non credo però di aver notato cartelli con descrizione delle opere andavo un po' di fretta forse non ci ho fatto caso.Comunque una piacevole scoperta ci tornerò con più calma.Consiglio anche xche ingresso è gratuito ed oggi a Bologna non è scontato

Recensito il 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ingresso da via Zamboni. L'oratorio si trova dietro la chiesa di San Giacomo Maggiore, anch'essa meritevole di una visita, Ed ha accesso gratuito ed orari di visita. Nella sala sono presenti 10 affreschi del cinquecento opera dei maggiori artisti locali dell'epoca. Da molti viene definita la cappella Sistina di Bologna
DA VEDERE!

Recensito il 3 luglio 2017

passeggiando per Bologna veniamo incuriosite da della musica che proviene dalle sale di questo oratorio dedicato a Santa Cecilia, patrona appunto della musica.
All'interno splendidi affreschi e una storia, quella della martire molto particolare che ha affascinato le mie bambine.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 15 giugno 2017

Piccola sala con affreschi sulla vita di S.Cecilia eretta dalla famiglia Bentivoglio adiacente alla chiesa di S.Giacomo e restaurata da non molto tempo. La visita ne vale la pena. L'ingresso è gratuito ma vista la disponibilità della signora presente e delle spiegazioni date lasciare un'offerta è sicuramente consigliato.

Data dell'esperienza: giugno 2017