Oratorio Di Santa Cecilia

Altre info
a partire da USD 113.93
Altre info
Recensito il 4 aprile 2018

Una signora molto competente ci accompagna nella visita con ampie spiegazioni anche se mancano pochi minuti alla chiusura. Ci offre senza essere invadente l'opuscolo con più ampie descrizioni, per 2 euro, lo prendiamo volentieri, ben poco per il servizio che ci ha offerto

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 22 gennaio 2018

Rimane ancora troppo defilato l'oratorio di santa Cecilia, dentro al complesso di S.Giacomo Maggiore. I suoi affreschi, così come l'attività concertistica che si svolge al suo interno, sono dei veri gioielli per la nostra città.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 19 gennaio 2018

Situato in pieno centro, nel cuore della zona universitaria è un gioiello poco conosciuto della Bologna rinascimentale, con uno splendido ciclo di affreschi di Francesco Francia dedicato alla vita di S. Cecilia, la protettrice dei musicisti

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 11 gennaio 2018

Interessante il ciclo pittorico sulla vita di Santa Cecilia, anche se non è l'apice della produzione del Francia. Bello ed economico (solo 2 euro), ma ampliabile il dépliant illustrativo.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Una vera chicca, scoperta per caso: l’oratorio dedicato a Santa Cecilia, con affreschi rinascimentale del Francia e del Costa. Vi era pure un volontario molto gentile e disponibile che illustrava le storie. È gratis ma ho lasciato volentieri un’offerta

Data dell'esperienza: novembre 2017