“Da restare a bocca aperta”

Oratorio Di Santa Cecilia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 16 maggio 2018

Dopo tante volte che ero venuto a Bologna ancora non avevo visto questo "oratorio".
A poca distanza dal Teatro Comunale ed a ridosso della Chiesa di San Giacomo Maggiore c'è questo ambiente, antica chiesa del XIV secolo con stupendi affreschi dedicati a Santa Cecilia.
L'ingresso è gratuito, ma non si può fotografare.
C'è un chiosco ove si può acquistare qualche souvenir o CD musicale.
Consiglio di leggere bene i documenti che sono all'esterno dell'oratorio per avere un quadro storico del bene culturale.

Recensito 4 aprile 2018

Una signora molto competente ci accompagna nella visita con ampie spiegazioni anche se mancano pochi minuti alla chiusura. Ci offre senza essere invadente l'opuscolo con più ampie descrizioni, per 2 euro, lo prendiamo volentieri, ben poco per il servizio che ci ha offerto

Recensito 22 gennaio 2018

Rimane ancora troppo defilato l'oratorio di santa Cecilia, dentro al complesso di S.Giacomo Maggiore. I suoi affreschi, così come l'attività concertistica che si svolge al suo interno, sono dei veri gioielli per la nostra città.

Recensito 19 gennaio 2018

Situato in pieno centro, nel cuore della zona universitaria è un gioiello poco conosciuto della Bologna rinascimentale, con uno splendido ciclo di affreschi di Francesco Francia dedicato alla vita di S. Cecilia, la protettrice dei musicisti

Vedi altre recensioni
Recensito 11 gennaio 2018

Interessante il ciclo pittorico sulla vita di Santa Cecilia, anche se non è l'apice della produzione del Francia. Bello ed economico (solo 2 euro), ma ampliabile il dépliant illustrativo.

Gli utenti che hanno visto Oratorio Di Santa Cecilia hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Oratorio Di Santa Cecilia? Condividi la tua esperienza!