“speravo meglio”

Al n.21 in classifica su 80 Ristoranti a Maranello
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa

Locale storico in posizione panoramica sulle colline alle spalle di Maranello , gia' e' un impresa arrivare bisogna percorrere strade strette al di fuori della strada principale ed e' facile perdersi , ma il locale e' conosciutissimo.
L'aspetto del locale e' molto gradevole una villa antica con sale interne piu' un vasto cortile esterno coperto da tendoni per aumentare la capienza del locale.
Capienza necessaria in quanto il locale spesso pieno e' molto rinomato per la classica specialita' modenese ... gnocco e tigelle.
Infatti malgrado il menu contenga anche altre proposte , il 90% e forse piu' delle ordinazioni riguarda appunto gnocco e tigelle ... le varianti sono il tipo di affettati , formaggi,intingoli etc... di accompagnamento.
Abbiamo ordinato anche noi gnocco e tigelle accompagnati da salumi misti ,stracchino,funghi e nutella , tutto nella norma non sono rimasto né soddisfatto né deluso , molto buoni i dessert ho avuto modo di assaggiare la classica barozzi con il mascarpone e una crostata di amarene.
Molto veloce ed efficiente il servizio anche se non ho apprezzato che mi sia arrivata la bottiglia di vino gia' stappata .... e che si dovesse bere vino ed acqua nello stesso bicchiere !!!!!!
Prezzo abbastanza economico una ventina di euro a testa.

Recensito 4 settimane fa

Cena con amici totale 10 persone, abbiamo ordinato un bis di primi e gnocco e tigelle per 6 persone da consumare in 10. Vino lambrusco e acqua nella norma sorbetto e caffè, totale 30€ a testa, che vuol dire che se fossimo stati realmente in 6 avremmo dovuto pagare 50€ cadauno!!! Mai più!

TrattoriaTonozzi, Proprietario alle Trattoria Tonozzi La Siberia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Caro amatopini, se avete ordinato per 6 e mangiato in 10 , secondo lei foste stati veramente in 6 avreste ordinato la stessa quantità o qualcosa in meno? Quindi non facciamo inutili conteggi e smettiamola di scrivere tanto fare.
Saluti

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Classica trattoria sulle colline appena sopra Maranello, si può mangiare anche fuori, piatti tipici del luogo . A riguardo delle tigelle e gnocco fritto devo dire nulla di eccezionale e per quanto riguarda il contorno di salumi e formaggi porzioni molto risicate ( qualche fetta in più e qualche formaggio in più non farebbe male)

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Stasera sono stata in questo ristorante con mio marito e mio figlio in virtù della “fama” del ristorante.
Abbiamo preso tre primi poi gnocco e tigelle.
Fermo restando la cordialità e professionalità delle cameriere la cena è iniziata dicendo che non potevano fare i tortellini per mio figlio perché domani avranno tante persone...a parte questo inconveniente -e che dopo abbiamo visto portare tortellini in un altro tavolo-ma suppongo fosse stato un ordine impartito alle cameriere dalla cucina...i primi che ci hanno portato erano assolutamente scadenti a nostro avviso non sembravano fatti in casa ma indipendentemente da questo se li compro al supermercato e li faccio a casa forse sono più buoni quelli del supermercato.A seguire gnocco e tigelle con contorni. Porzioni piccolissime affettato e formaggi che sarebbero stati sufficienti per una sola persona.Se facessi una cena con ospiti a casa mia mi vergognerei di presentare piatti così scarni. Tra l’altro non erano per niente all’altezza della fama del ristorante a noi non sono piaciute per niente. Quindi oltre alla scarsità una qualità veramente molto bassa.Per concludere il conto di quasi 30 euro a testa compreso il bimbo che ha mangiato meno della metà di noi!Assolutamente da sconsigliare.

Scusi se mi permetto ma sembra che i bimbi non possano mangiare nient’altro che i tortellini , dico questo perché in quasi tutti i ristoranti è il piatto più caro ( come primo piatto ) che c’è in menù poi preciso che ognuno è libero di ordinare quello che vuole però dopo non lamentiamoci.
Volevo solo precisare che nel conto i bimbi non erano stati contati di conseguenza l’importo era stato diviso solo tra gli adulti , quindi i 90€ da voi spesi dopo aver mangiato ma sopratutto bevuto ( lasciando stare le sue parole sulla qualità e quantità) potevano essere suddivisi in 15 € il bimbo e 37.50 gli adulti , anche perché i suoi commensali erano consapevoli al momento del conto di aver mangiato e bevuto.
Con questo voglio solo far capire che non si può andare a cena mangiando e bevendo molto e pretendere si spendere poco , è impossibile, provate a fare una spesa da 25€ e guardate quanta roba c’è nel carrello , niente , con questo ho finito.

Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Piatti nella media. Niente di particolare nè entusiasmanti i piatti della tradizione. Prezzi nella media ma 2.50 di coperto sono una ladrata per questo locale. Non ci tornerei nè lo consiglierei

TrattoriaTonozzi, Proprietario alle Trattoria Tonozzi La Siberia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 aprile 2018

Gentile giulia8028 , la ringrazio per la sua recensione , mi dispiace che i nostri piatti non siano stati all’altezza delle sue aspettative ma non sono d’accordo sul fatto che il coperto a 2.50€ sia “ una ladrata “ , vorrei farle presente che nel nostro coperto oltre alla mise en place è compreso il battuto di lardo , il parmigiano reggiano ed i gnocchini di benvenuto i quali si possono richiedere senza sovrapprezzo.
Detto questo se lei preferisce spendere 1,50/2€ e pagare il resto superando tranquillamente i 2,50 € va benissimo ma non può dire che il mio coperto è una ladrata.
Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Trattoria Tonozzi La Siberia hanno visto anche

Maranello, Provincia di Modena

Conosci Trattoria Tonozzi La Siberia? Condividi la tua esperienza!