“Chapéu ”
Recensione di Zelmira Ristorante

Zelmira Ristorante
Al n.52 in classifica su 782 Ristoranti a Modena
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: Zelmira Ristorante, a Modena in lg. S. Giacomo 17, accoglie i propri clienti in un ambiente confortevole e perfettamente climatizzato, in pieno centro città. Qui si potranno gustare piatti tipici di stagione e della cucina tradizionale emiliana; pasta e dolci fatti in casa, squisita carne alla griglia e pietanze a base di pesce. Nel ristorante la tradizione si sposa con ricette innovative di cucina creativa, dando vita a esperienze culinarie indimenticabili, una vera gioia per il palato. Si possono gustare tre tipi di menu: uno di cucina creativa, uno di cucina tradizionale e uno del giorno. La carta dei vini propone una sapiente selezione, contando più di un centinaio di etichette regionali e nazionali tra le più famose. Zelmira Ristorante con la sua posizione strategica e il bel dehors estivo è la location ideale per organizzare cene di laurea, cene aziendali e ricevimenti.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Posto elegante a Modena.
Data la giornata soleggiata ci accomodiamo all'aperto in una delle piazzette più belle del centro.
Io ho preso 1 primo e 1 secondo fuori menù, spiegati dal simpatico e attento cameriere.
Un pranzo davvero davvero buonissimo.
È meraviglioso quando le rivisitazioni delle ricette della tradizione riescono così bene.
È un grande pregio riuscire a dare un gusto così distante ma così buono ai piatti che solitamente si mangiano "a casa della nonna".
Il prezzo è un po' salato, soprattutto per le tasche di 4 giovani, ma ce ne siamo andati con la consapevolezza di aver pagato per la qualità e lo studio che c'è nei piatti.
Dato il periodo, precisiamo anche che norme igieniche e distanze (anche tra i commensali dello stesso tavolo) sono state rispettate.
Nulla è andato storto.
Una meraviglia.

Data della visita: novembre 2020

Recensito 3 settimane fa

Il mio primo complimento va alla Sig.ra Grazia, per la sua gentilezza e per la sua disponibilità, in giorni incerti come questi è stata molto comprensiva ed attenta alle nostre esigenze.
Ottima la cucina , specie la tagliata di filettino di maialino, a dir poco sublime sia per il gusto sia per la cottura.
Non dimenticherò mai la cheese cake ai frutti di bosco, veramente buonissima, e presentata in maniera incantevole .i
Grazie ancora e tenete duro mi raccomando!!

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 5 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Era un po’ che non tornavo in questo ristorante storico di modena. Locale elegante e servizio sempre al top. personale molto simpatico e preparato. Piatti molto buoni. Presenti anche piatti fuori menù (come lo spiedone dello chef) molto buono! Vasta selezione di vini!

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 27 settembre 2020

Dopo un bel giro per il centro di Modena decidiamo di fermarci a cena da Zelmira in Largo San Giacomo, uno dei locali storici di Modena. Abbiamo avuto la possibilità di cenare all'esterno del locale, devo dire che è stata una bellissima cena. Il personale è estremamente attento all'emergenza COVID-19, tavoli ampiamente distanziati e mascherine per tutto il personale. Il servizio è estremamente impeccabile, devo dire che nel 2020 vedere che viene servita prima una signora è una rarità. La qualità del cibo è estremamente notevole, lo chef riesce ha coniugare la tradizione con la modernità e l'innovazione. Si possono mangiare degli ottimi piatti sia di carne che di pesce. Il menù è ampio e ricco, e lo chef lo arrichiesce ogni giorno con una serie di piatti fuori menù. Da provare assolutamente il nido, piatto storico della casa, e lo spiedione di angus, per accompnare queste prelibatezze il locale propone una notevole carta dei vini di tutte le regione italiane. Una serata veramente stupenda.

Data della visita: agosto 2020
Recensito 22 settembre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo passato un’ottima serata in questo locale in centro a Modena. Locale molto accogliente e servizio molto attento. Ottimi sia i primi che la carne, vasta la scelta di vini. Conto elevato ma in linea con la qualità offerta. Ci ritorneremo per provare il menù di pesce.

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Zelmira Ristorante hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena

Conosci Zelmira Ristorante? Condividi la tua esperienza!