Esperienza pessima sotto ogni punto di vista. Abbiamo prenotato una stanza al palazzo Le Poste in pieno centro storico per una notte, ci è stato chiesto di fare il check in al Novotel Parma Centro, fin qui tutto bene se non fosse che al nostro arrivo alla reception al Novotel, dopo essere stati ignorati dallo staff per i primi dieci minuti, ci è stato comunicato, con tono alquanto sgradevole, che la nostra stanza a Le Poste aveva avuto un "problemino" quindi non era più disponibile.
Avevamo pagato tutto in anticipo quindi potete immaginare il nostro fastidio dato che, oltre a essersi presi già i nostri soldi, erano ormai le 19 di sera quindi troppo tardi per poter chiedere un rimborso e cercare un'altra sistemazione.
Per scusarsi del disagio ci comunicano che avremmo avuto la colazione offerta la mattina dopo (non compresa nella nostra prenotazione a Le Poste) e che avremmo alloggiato in una stanza Junior Suite lì al Novotel (a detta loro) allo stesso livello qualitativo di quella che avevamo prenotato.
Inutile dire che non è andata così, la stanza era squallida, preparata a metà (c'era un divano letto lasciato aperto che occupava metà stanza), la pulizia lasciava decisamente a desiderare (capelli in doccia non nostri, macchie nel materasso e sulle tende) e soprattutto non eravamo in centro storico ma davanti alla stazione quindi decisamente non quello che avevamo scelto e pagato in partenza.
Per completare il tutto, la mattina dopo ci siamo visti trattare con sospetto dallo staff della colazione perché ovviamente non erano stati avvisati della nostra situazione e non risultavamo registrati come ospiti nella stanza 206, siamo riusciti a fare colazione in pace solo dopo un giro di chiamate sospette ai superiori.
Non abbiamo polemizzato al check out solo perché il ragazzo alla reception è stato di una gentilezza e professionalità che ci ha fatto desistere quindi, in caso, ringraziate lui.
Grazie per il disagio, sconsiglieremo questa catena di hotel a chiunque. Buona giornata