“CUCINA AL TOP”

Al n.21 in classifica su 684 Ristoranti a Parma
Fascia prezzo: USD 12 - USD 49
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante LA FORCHETTA è situato nel cuore del centro storico di Parma, in uno dei palazzi più belli e antichi della città a pochi metri dal Duomo e il Battistero. La gestione è famigliare e propone sia i migliori piatti della cucina tipica parmigiana che piatti di pesce. Tra le specialità del ristorante non possono mancare il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, i tortelli, il pesto di cavallo, le cruditè di pesce, pasta e pane fatti in casa. A completare il raffinato menu, una ricca scelta di vini provenienti da tutte le regioni. L'arredamento, è moderno, semplice e accogliente, come la nostra cucina. Il ristorante ha circa 50 posti a sedere, tra sala interna e plateatico esterno. Entrare alla Forchetta vuol dire passare un momento di piacere e di appagamento del gusto, nella città del gusto e della buona cucina.
Recensito 8 dicembre 2020

Eccellente ristorante nel cuore di Parma.
Piatti creativi, originali, preparati con la massima cura anche per l'asporto.
Gentilezza e disponibilità estrema dei titolari, veramente superconsigliato!

Data della visita: dicembre 2020
Tarik-Giovanni B, Agency / Consultant presso Ristorante La Forchetta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 dicembre 2020

Cara Valentina,
Grazie per la tua ottima recensione; è un piacere sapere quanto sia grande il tuo apprezzamento nei confronti dei nostri piatti e del nostro personale.
Speriamo di vederci presto, un caro saluto.

Scrivi una recensioneRecensioni (2’842)

3 - 7 di 2’842 recensioni

Recensito 7 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Per i turisti diventa una meta imperdibile come il Duomo e il Battistero.
Per i parmigiani almeno una volta all'anno una buona cena o pranzo qui è d'obbligo.
Cibi buonissimi , porzioni giuste e tanta, tantissima qualità, per una bella giornata anche se fuori c'è tempesta.
Grazie di tutto!

Data della visita: dicembre 2020

Caro Francesco,
Grazie per la tua splendida recensione; siamo veramente contenti di leggere quanto tu sia appassionato della nostra cucina e ci apprezzi.
Speriamo di poterti vedere presto, un caro saluto.

Recensito 8 novembre 2020 da dispositivo mobile

Tutto buonissimo, ottima location e servizio impeccabile. Spaghettoni ai frutti di mare ..uno dei migliori primi di pesce che abbia mai mangiato Top!!!

Data della visita: novembre 2020
Tarik-Giovanni, Agency / Consultant presso Ristorante La Forchetta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 novembre 2020

Caro Cristian,
Grazie per la tua splendida recensione; è un grande piacere vedere quanto ti sia piaciuta la nostra location, il nostro servizio e i nostri spaghettoni ai frutti di mare.
Ti aspettiamo presto.
Un caro saluto.

Recensito 7 novembre 2020

Siamo stati oggi a pranzo. Purtroppo..l'esperienza non è stata affatto positiva. Per 2 porzioni di torta fritta, due porzioni scarse di prosciutto..e 3 primi ..2 forchettate di tagliolini a testa con 4 pagliuzze di tartufo..lacrime ..35 euro a piatto! abbiamo speso 165 euro! Le due forchettate di tagliolini con microscaglie di tartufo ...erano ovviamente un fuori menù il prezzo è a sorpresa.Da non ripetere.

Gentile Alessandra,
Grazie per la sua recensione che è motivo di riflessione e ci aiuta a migliorare il nostro servizio; ci dispiace però leggere queste sue parole anche dopo il confronto telefonico che abbiamo avuto per spiegarle nel dettaglio la situazione.
Vogliamo sottolinearle nuovamente che il tartufo bianco è una materia prima che ha un costo superiore ai 3000€ al chilo, come potrà verificare facendo anche solo una rapida ricerca online; questo costo elevato, notevolmente superiore alla maggior parte delle altre materie come ad esempio gli scampi, ci costringe a proporlo ad un prezzo superiore che comunque assolutamente è in linea con quello di ristoranti della nostra fascia.
Per quanto riguarda le porzioni, ci teniamo ad assicurarle che sono state preparate con una quantità adeguata come sempre facciamo senza distinzioni, come tutti i nostri ospiti possono confermare.
Con la speranza di averle dato le dovute spiegazioni e di aver trovato un punto d'incontro, ci auguriamo che possa tornare per darci una seconda possibilità.
I nostri migliori saluti.

Recensito 7 novembre 2020 da dispositivo mobile

Prima volta in questo ristorante nel centro di Parma, ottima location per posizione ed arredi, tavoli all'interno ben distanziati all'esterno un po' meno. Cucina tradizionale e di mare, abbiamo preso un antipasto, due primi e due dolci. Piatti ben presentati ma un po' spenti,( i troccoli con broccoli e code di gamberi crudi sbilanciati, il pesce non si sentiva). Molto buoni i dolci siciliani, cannoli e cassatina top. Un appunto al servizio, peraltro cortese: non ci hanno elencato i vari fuori menù, che abbiamo sentito dire ad altri tavoli dopo che avevamo ordinato. Il conto è un po' caro, in parte giustificato dalla posizione e dalla cura negli impiattamenti (78 euro con due calici di bianco e acqua). Nel complesso mi aspettavo di più.

Gentile Ivano,
Grazie per la sua recensione e le sue segnalazioni che ci aiutano a migliorare il nostro lavoro; siamo felici che sia rimasto così piacevolmente colpito dai nostri dolci siciliani, ma allo stesso tempo ci dispiace che non sia accaduto lo stesso per i troccoli e le code di gambero per le quali pensavamo fosse tutto a posto dopo aver ricevuto una risposta positiva quando glielo abbiamo chiesto al ristorante.
Per quanto riguarda i fuori menu ci scusiamo per non averglieli segnalati, ma purtroppo ne abbiamo disponibilità solo in alcuni momenti che non possiamo prevedere.
Speriamo possa tornare per vivere un'esperienza che soddisfi a pieno le sue aspettative.
Un caro saluto.

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Forchetta hanno visto anche

Conosci Ristorante La Forchetta? Condividi la tua esperienza!