“Ottimo locale”

Al n.45 in classifica su 416 Ristoranti a Piacenza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Locale ben arredato, personale gentile e accogliente, buona scelta di piatti e di vini.
Segnalo in particolare l’antipasto della casa con i tipici salumi piacentini. Molto buono il Gutturnio, vino rosso della zona.
Consigliato.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Posto bellissimo nella parte antica di Piacenza su una scalinata adatta per le serate estive. Menù ampio che spazia tra tradizione, carne e pesce, ho preso un risotto agrumi e gamberi gusto buono ma ahimè passato di cottura, a seguire tartare di fassone nella media e come dessert tartatin di mele discreta ma nulla di più.
Conto con acqua caffè e una caraffa di vino della casa di 58 euro in due assolutamente nella norma. A Piacenza si trova di meglio ma tutto sommato è un posto discreto...

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sabato sera, cena con amici di Piacenza, location scelta da loro. Allora il posto e bello, soprattutto fuori, terrazza molto carina. Passiamo al cibo. Ravioli erbe ricotta buonissimi. Vino Gutturnio ottimo. Il problema: LA CARNE. Ed è un peccato. Ben saporita ma credo ce qualche errore nelle cotture. Picanha dura. Filetto in salsa di vino duro *salsa eccellente. Dolce: Salame al cioccolato orribile. Più buono dalla Esselunga. Il conto: Secondo me leggermente salato per essere a Piacenza e per la qualità dei piatti finali abbastanza scarsa. Porzioni tutto bene, niente da dire. Invece il famoso servizio che qui viene spesso criticato era perfetto. Gentili e rapidi. Insomma. Location bella per mangiare un buon raviolo con vino ottimo. Per la carne non lo consiglio.

Leonardo B, Proprietario alle Munta' di Rat, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buonasera Francesca, leggendo la sua recensione negativa sulla carne che proponiamo in concomitanza di un'altra , è evidente che sabato sera c'è stato un problema e quindi sono qui ad ascoltare !! il filetto e la picanha sono carni irlandesi che , di solito, riscuotono complimenti, acquistati dagli stessi fornitori da diverso tempo. nel corso della serata siamo a disposizione dei clienti x qualsiasi problema.se abbiamo sbagliato qualcosa nella cottura ( la carne è stata servita ad altre persone rimaste soddisfatte) , forse era meglio segnalarlo subito x soddisfare la vostra presenza da noi, ovviamente nostro obiettivo! in quanto al commento sul salame di cioccolato....beh, sicuramente x lei è migliore quello dell'esselunga ma definirlo "orribile" mi sembra ecessivo!!! grazie comunque x la recensione. leonardo

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati a cena con amici una sera di maggio. Location suggestiva indubbiamente. Servizio gentile e vino otttimo.
Del cibo meglio non parlare. La qualita' della carne e' veramente scarsa. Presi picanhas e filetto al gutturnio. Carne durissima e filamentosa. Anche da digerire un mattone. Buone la salse di accompagnamento e i primi. Onesto anche il prezzo. Ma considerata la location carina e lo chef bravo meglio avere dei secondi diversi o trovare un altro fornitore di carne.

Recensito 15 maggio 2018

Serata in compagnia con ex colleghi di lavoro. Il locale è una birreria/ristorante con tavoli sia all'interno che all'esterno. Noi ci siamo accomodati in un tavolo interno al piano terra; i tavoli sono adeguatamente distanziati e questo lo ritengo molto positivo. I piatti scelti, tortelli, risotti e secondi di carne, erano di buona qualità e serviti senza lunghe attese. Buono il gutturnio proposto. Unica nota negativa, essendo il locale frequentato da giovani, è stata la musica diffusa; abbiamo dovuto chiedere un paio di volte se era possibile abbassare il volume e il personale cortesemente ha provveduto. Non posso esprimermi sul prezzo perché ero ospite.

Gli utenti che hanno visto Munta' di Rat hanno visto anche

Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci Munta' di Rat? Condividi la tua esperienza!