“Pranzo pesce”

Il Portolano Trattoria di Pesce
Al n.22 in classifica su 684 Ristoranti a Ravenna
Fascia prezzo: USD 26 - USD 53
Descrizione: Il Portolano Trattoria di pesce ha una location molto caratteristica a Ravenna con personale di sala davvero molto gentile e sempre attento alle esigenze del cliente. Ottimo il rapporto qualità prezzo con piatti tipici della cucina emiliana e piatti con specialità pesce utilizzando solo materie prime di altissima qualità. Sempre aperto di sera dal lunedì alla domenica.
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Coppia ,abbiamo ordinato una grigliata imperiale come da immagini capirete come era ricca e con varie quali di pesce,ottima veramente cotta al punto giusto per ogni tipo di pesce....... consigliatissimo..... ambiente molto curato servizio ineccepibile ... se torneremo a Ravenna sarà per noi una tappa obbligata !

Data della visita: giugno 2021

Recensito 30 maggio 2021 da dispositivo mobile

Ho aspettato un pò a scrivere recensioni perché mi è capitato spesso di scriverne con l'entusiasmo della prima volta e dopo invece avere successive esperienze pessime. Noi andiamo sempre a Lido Adriano e ogni volta questa tappa è d'obbligo. il posto è carinissimo, curato, a due passi dal centro ma con parcheggio sempre comodo. I piatti sono eccellenti, sia le proposte che cambiano ogni volta sia quelle fisse da menù, oltretutto enormi! Non si riesce a mangiare più di un piatto per volta! Il titolare consiglia molto bene tanto da non far sprecare soldi e cibo... Se si ordina troppa roba lui avvisa. Prezzi per le mie esperienze più che onesti e come se non bastasse servizio eccellente e organizzato.
Lo consiglio davvero a tutti, bravi ragazzi meritate il tutto esaurito sempre!

Recensito 26 maggio 2021 da dispositivo mobile

Cliente abituale, ho sempre avuto un'ottima esperienza. Pesce sempre fresco, ottimo menù, personale sempre preparato, professionale e davvero cordiale. Causa corona virus non mi fermavo a cena al Portolano da quasi 1 anno e devo dire che ho trovato una spiacevole sorpresa per quando riguarda il servizio, frettoloso e a tratti non particolarmente gentile da parte di una dipendente. Spero di ritornare e confermare la mia opinione assolutamente positiva del locale.

Recensito 24 maggio 2021 da dispositivo mobile

Sono stata in questa trattoria per una cena. Il dehor organizzato per normative covid è molto carino, ben tenuto e con affaccio su un palazzo molto bello (grazie alle signore per i loro bellissimi fiori).
Seguendo i consigli qui su Tripadvisor abbiamo assaggiato l’antipasto misto caldo e sì, merita. Gratinati eccellenti. Peccato per le vongole, molte chiuse.
Poi abbiamo assaggiato, sempre come
antipasto, i calamaretti fritti - molto bene - con le salse (eccellente la riduzione di lamponi); come portata principale, poi, abbiamo assaggiato uno spaghetto alle vongole (pasta buonissima e sugo straordinario) e una grigliata mista con pesci con le spine (tutto freschissimo). Unica nota di dubbio sui dolci: noi abbiamo assaggiato la piccola pasticceria - abbastanza mediocre - ma non c’è una vera e propria scelta di dolci (solo gelati, fatti da loro, e sorbetti). Peccato, per delle golose come noi ;)
Prezzo totale leggermente alto. Preciso: i piatti hanno dei prezzi nella media, ma alcune cose sono eccessivamente care (l’amaro a 6€ neanche a Milano, dove vivo)

Recensito 17 maggio 2021

Siamo andati a pranzo a Il Portolano dietro consiglio di un'amica. Lo staff è accogliente e cordiale, il cibo ottimo. Consiglio la degustazione di antipasti caldi e freddi e la frittura. Anche il dolce (mini pasticceria e gelati) davvero buono e fatto artigianalmente. I posti all'esterno (necessariamente, causa Covid) sono coperti e non sulla strada, prezzi onesti. Consigliatissimo!!!

Gli utenti che hanno visto Il Portolano Trattoria di Pesce hanno visto anche

Conosci Il Portolano Trattoria di Pesce? Condividi la tua esperienza!