Google
1’533 risultati
Filtri selezionati
2 - 7 di 1’533 recensioni
Recensito il 15 novembre 2020 da dispositivo mobile

Questo monumento vale giusto un passaggio da fuori, per leggere l'epigrafe al noto poeta. Non è proprio facile da trovare, essendo un po' in un luogo appartato quindi consiglio di cercarla con Google maps.

Data dell'esperienza: novembre 2020
Recensito il 20 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato questo sepolcro, in stile neoclassico, che si trova vicino alla basilica di San Francesco, notando grande cura nell'opera di restauro terminata da poco tempo. È una tappa importante tra i vari monumenti di Ravenna. Accanto al sepolcro è da vedere il Quadrarco di Braccioforte, antico oratorio con due sarcofagi. Al centro del giardino, sotto un dosso verdeggiante, c'è il luogo dove furono conservate le spoglie di Dante durante la seconda guerra mondiale. In questi luoghi abbiamo provato una grande commozione e rispetto.

Recensito il 12 ottobre 2020

se siete di passaggio è sicuramente da vedere. situata a fianco della chiesa di san Francesco ed è gratuita

Recensito il 11 ottobre 2020 da dispositivo mobile

La tomba di Dante è curatissima sin nei più piccoli dettagli, ci ha colpito il cumulo dove in origine era stata nascosta la salma del poeta dai frati francescani che non volevano restituirla ai fiorentini.

Recensito il 8 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Piccolo tempietto in stile neoclassico dedicato al Sommo. Le scritture poste all’esterno del monumento e nel giardinetto spiegano come son arrivate son qui i resti di Dante.. interessante, ne vale la pena