“Un pesce stellato”

Fascia prezzo: USD 75 - USD 93
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Decido di trascorrere una piacevole serata con la mia fidanzata da Guido, sul lungomare di Rimini, dopo che parecchi amici me lo avevano consigliato come ristorante dal livello eccelso e propenso per una cura sopra ogni aspettativa per il pesce. Il ristorante è molto curato e il servizio ( proprietario, ragazzi ai tavoli, sommelier, cucina) veramente stellari... Propendiamo per un menu degustazione da 7 portate da 80 euro (portate che però crescono esponenzialmente dopo i ripetuti “benvenuti dello chef”): tutte le portate sono squisite,(con un cappuccino di seppia da leccarsi i baffi!!!!!); anche Guido, come tutti i ristoranti di questo livello altissimo, fa riflettere su quanto studio ci possa essere dietro un piatto e dietro a tutto quello che circonda la cucina: il ciò rende una cena tra fidanzati, un piacevole momento da ricordare per sempre col sorriso.
2 menu degustazione con 4 benvenuti dello chef+ 2 bottiglie d’acqua, un vino bianco fermo, 2 caffè = 202 euro meritatissimi)
Consigliatissimo

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono andata con amici che da tempo mi parlavano di questo ristorante.
La location è molto bella ed elegante mentre il personale è professionale, attento e gentile.
Ho provato diversi ristoranti di pesce, anche stellati, ma al momento Da Guido, rimane tra i TOP!
Un menù degustazione di tutto rispetto, con materia prima d’eccellenza. Una ricerca accurata non solo per il cibo ma anche per accostamenti sempre nuovi e non comuni.
Il titolare è un cultore, oltre che appassionato dell’enologia Italiana e Francese.
Accuratezza anche nella ricerca dei distillati e, con mio sommo stupore, una favolosa carta dei caffè!
Grazie di cuore per l’amore che mettete in ogni cosa.
Consiglio caldamente.

Recensito 3 settimane fa

Dopo circa cinque anni sono ritornato nella certezza di assaporare ancora una volta i sapori del tempo trascorso. Non ho avuto il piacere di poter salutare i fratelli Raschi al momento assenti. Cordiali e premurosi come sempre il personale. Il fascino del locale immutato. Ma le straordinarie esperienze passate non le ho ritrovate. Qualcosa è cambiato. Siamo andati via con rimpianto. Rimango grato per le esperienze di profumi e sapori che abbiamo conservato dei tempi passati.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il ristorante si trova proprio sulla spiaggia ed è aperto solo la sera salvo il sabato, la domenica e i festivi, in occasione dei quali è aperto anche a pranzo Da oltre settant’anni è gestito dalla famiglia Raschi, oggi Gianpaolo è in cucina e Gianluca in sala. Guido propone una cucina di mare, con un tratto innovativo, ma non spinto, con una materia prima eccellente, rappresentata dal pescato del Nord Adriatico, salvo le ostriche provenienti dalla Bretagna. Di ottima qualità il tovagliato, calici Riedel, posate Broggi. L’offerta gastronomica e’ articolata in diversi menù degustazione, il cui prezzo più alto è di 80 €. Essi si distinguono dal numero di portate. Ad ogni modo è possibile creare un proprio menu degustazione al prezzo di 13 € a portata. Colpisce inoltre l’originalità con cui sono elencati i nostri piatti, senza l’indicazione di antipasti, primi e secondi.
Dopo il prosecco di benvenuto ed alcuni gustosi apetizer tra i quali segnalo l’originale e ottimo caffè di seppia servito in una tazzina da caffè, ho apprezzato un’ottima insalata di mare alla maniera di Gianpaolo e pesce al Testo. Quest’ultimo è un piatto di ghisa, già utilizzato dai riminesi per cuocere le piadine. In pratica, nasello e rana pescatrice, oltre un altro trancio di pesce, vengono arrostiti su questa piastra e serviti con un insalatina e cipollotto. Tutto innaffiato da un pignoletto, podere Vecciano, Rebola, vigna la ginestra 2015. Ottimo il dessert rappresentato dalla torta della nonna rovesciata, abbinata ad un calice di albana, fattoria Zerbina Arrocco 2016. Non poteva mancare in conclusione l’ottimo caffè, miscela arabica, Harrar Longberry, Etiopica. Prezzo complessivo circa 80 €. Segnalo la correttezza del ricarico sul vino (doppio del prezzo retail). Eccessivo il ricarico sul passito, posto che una bottiglia di albana da 50 cl costa sui 17€. Un calice da passito a 10 € corrisponde a un ricarico di oltre quattro volte, forse un po’ troppo. Salvo questo dettaglio, è stata un’esperienza molto positiva.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

“Sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; né sosta mai: perché tutte le immagini portano scritto: «più in là»”

Ecco cosa mi ha ricordato la mia ultima esperienza da Guido, il Maestrale di Eugenio Montale.

Guido è innovazione, gioco, fantasia...un continuo Ping Pong tra presente, passato e futuro dove gli ospiti vengono accompagnati a riaccendere gusti e sapori ormai dimenticati...dove il servizio mai invadente, mai ingessato è il sottovoce che da un nome a quei ricordi.
A tutto 10 e lode...piatti, servizio, beverage...e anche al conto.
Tornerò presto.

Gli utenti che hanno visto ristorante guido hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci ristorante guido? Condividi la tua esperienza!

;