“I MIGLIORI SENZA DUBBIO”
Recensione di Il Cortile in Centro

Il Cortile in Centro
Al n.226 in classifica su 979 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: USD 8 - USD 16
Recensito 9 gennaio 2021

È il mio metro di giudizio per ogni pizza...
Sottile al centro e bordo alto ma non gommoso, ingredienti di qualità e pizze gourmet abbinamenti impeccabili!
In zona non si può trovare di meglio, abbiamo provato in questo momento dove non è possibile la consumazione sul posto il servizio delivery: dopo 10 minuti dalla chiamata avevamo già la pizza in tavola...
Che dire, veloci, gentili e la qualità è innegabile!

Ultima cosa, non ho specificato all'ordine di mettere a parte il prosciutto crudo della pizza per evitare si cuocesse malamente sopra, come mi è capitato diverse volte in passato, ma ovviamente data la loro professionalità ed esperienza non c'è stato bisogno di specifiche...

Complimenti continuate così!

Data della visita: gennaio 2021

Recensito 25 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Pessimo.

Io e il mio moroso siamo arrivati dopo aver prenotato e abbiamo subito notato la mancanza delle distanze previste. Alla nostra domanda a riguardo il ragazzo del personale ha risposto che “c’è un metro preciso da bocca a bocca”. SEMPLICEMENTE SCANDALOSO.
Già da li dovevamo capire la situazione ed andare via ma purtroppo abbiamo deciso di vedere come andava avanti e ci siamo seduti nella saletta spostando il nostro tavolino e cercando di allontanarci e crearci il metro dagli altri tavoli, non da bocca a bocca.
Dalla posizione in cui eravamo potevamo vedere perfettamente la cucina e la situazione era la seguente: un pizzaiolo con mascherina FFP2 tenuta perfettamente, uno con la mascherina chirurgica abbassata in modo tale da fare fuoriuscire il naso e uno con la chirurgica totalmente abbassata, quest’ultimo proprio colui che stendeva gli impasti.

Esperienza pessima, non ci torneremo mai più, neanche finita la situazione di emergenza.

Peccato perché la pizza meriterebbe ma la cosa passa decisamente in secondo piano rispetto alla salute di tutti e al prendersi in giro. Perché “il metro preciso da bocca a bocca”, come detto dal cameriere, è una pura presa in giro.

Recensito 23 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Non ci andrò mai più! Neanche a fine emergenza! Norme anti covid inesistenti: pizzaioli e baristi spesso senza mascherina, tavoli tutti attaccati (mancanza rispetto del metro evidente), sale strapiene, pulizie dei tavoli con un semplice panno ma, se presente il cliente, utilizzano anche un po’ di alcol

Recensito 8 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Purtroppo una mezza delusione per la pizza in se.
Il condimento era scollegato dall'impasto nel senso che scivolava via tutto e rimaneva solo il fondo della pizza tra le mani.
Oltre a questo abbiamo trovato le pizze troppo pesanti e senza quel qualcosa che ti lascia un ricordo.
Prezzi poi alti per quello mangiato sia delle pizze che del coperto per una tovaglietta di plastica ed un tovagliolo di carta sia dell'acqua da litro che si usa nelle pizzerie più basiche soprattutto messa a 3 euro.
A quel prezzo pretendo un'acqua premium, ma era una marca delle più economiche.
Questo indica molto circa la ricerca della qualità, sono biglietti da visita.
Di positivo la gentilezza e simpatia del personale e il posto, entrambi da 5 stelle.

Recensito 27 settembre 2020 da dispositivo mobile

La pizza mi è piaciuta, molto saporito il condimento. Però, visto i prezzi, l'avrei preferita più grande, e più farcita.
Lì per lì, a vederla, sembra una pizza spessa, tipo a doppio impasto. Invece quando la tagli, scopri che in realtà è molto sottile, solo il contorno è molto spesso.
Il menu è "povero", nel senso che fanno solo ed esclusivamente pizza...non un contorno, niente.
Per quanto riguarda le birre, mi aspettavo una scelta più ampia, invece, da come ci ha detto la cameriera, hanno solo vari tipi di menabrea. Avrei apprezzato qualche birra artigianale alla spina, piuttosto che una che mi posso comprare al supermercato.
I prezzi sono alti. Considerate che una margherita con salsiccia e patate arrosto, dalle mie parti costa sui 7 €, qui l'ho pagata 9,5 €.
Ho visto pizze nel menu da 16 euro, un'esagerazione, secondo me...avendo anche visto che sono un pò piccole.
Il locale è carino, vi consiglio di prenotare perchè era stra pieno.
Le norme anti covid lasciano un pò a desiderare: i tavoli non rispettano le distanze, e non c'era un solo pizzaiolo che indossasse la mascherina.
Un altro consiglio mi tengo di dare: cambiate i coltelli, non tagliano!

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Il Cortile in Centro hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Il Cortile in Centro? Condividi la tua esperienza!