“Eccezionale”

Al n.9 in classifica su 981 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: USD 30 - USD 60
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Ristorante Da Rinaldi di Rimini in sintesi Natura incontaminata e buona cucina sono le estremità dentro le quali si dondolano i piaceri e le suggestioni del ristorante di carne da Rinaldi di Rimini, una delle più antiche attività ristorative della città e tappa ideale che ci permettiamo di suggerire a tutti coloro che vogliano gustare piatti ormai dimenticati tra un sorriso, una chiacchierata e uno splendido panorama. Ubicato sulle colline riminesi, a metà strada tra il litorale e la Repubblica di San Marino il ristorante Rinaldi ha come fiore all'occhiello una serie di piatti che sono un vero e proprio tuffo nel passato: le tagliatelle al ragù, il galletto ruspante allevato nell'azienda di famiglia cotto prima con erbe e spezie sulla griglia e poi nel tegame di terracotta, ma anche zuppe di legumi e dolci fatti in casa. Ambiente del ristorante Da Rinaldi di Rimini Da Rinaldi di Rimini è un tipico ristorante dell'entroterra romagnolo che vive di cose semplici e genuine; è per questo che qui è ancora possibile vedere le grandi grigliate delle feste di un tempo. Poi verde, tanto verde, per ripararsi dal cemento e per far divertire finalmente i bambini che in altri luoghi sarebbero incatenati al tavolo. Come si diceva, Rinaldi è ubicato sulle colline riminesi, a metà strada tra il litorale e la Repubblica di San Marino. Appena si arriva è possibile sentire in modo netto l'aria raffinata offerta dall'altura e dall'assoluta mancanza di traffico urbano. Tra distese di colline, prati verdi e un panorama mozzafiato, ecco comparire l'ampia terrazza dalla quale si può ammirare il meraviglioso tramonto dalle tinte pastello. L'ambiente è rustico, in armonia con i colori della campagna con tavoli e sedie di legno ma, di recente, è stata inaugurata la nuova ala del ristorante, più elegante, un semicerchio realizzato con sole vetrate, da cui godere ancor più, soprattutto nei mesi freddi, del meraviglioso panorama. La struttura, molto ampia, ospita non solo il ristorante ma anche l'azienda agricola a conduzione familiare e un bellissimo laghetto nel giardino.
Recensito 9 marzo 2021 da dispositivo mobile

È già la seconda volta che usufruisco dell'asporto a casa ,che dire tutto ottimo ,Rinaldi non si smentisce mai primi ottim. Abbiamo preso i cappelletti al ragù ,strozzapreti con sugo di verdure tutti e due buonissimi ,e il mitico galetto con patate !!

Data della visita: marzo 2021
Roberto Rinaldi, Proprietario presso Ristorante Da Rinaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Grazie Sonia per la bellissima recensione

Sono davvero felice che hai replicato l’esperienza DELIVERINALDI

La tua fiducia e soddisfazione ci rendono davvero fieri del lavoro che stiamo facendo , nell’attesa di tornare a riaprire le porte del nostro locale

Ricorda : “A penza Pina us rasouna mej”

Scrivi una recensioneRecensioni (1’108)

13 - 17 di 1’108 recensioni

Recensito 7 marzo 2021

Abbiamo ordinato carne e primi, tutto ottimo ed eccellente.
Qualità ottima, servizio di consegna ineccepibile con la possibilità di pagare con POS direttamente alla consegna.
Anche se abbiamo dovuto necessariamente ordinare d'asporto, non abbiamo potuto non notare la cura e l'attenzione che vengono messi nella preparazione dei piatti e nel servizio di consegna.
Consigliatissimo e sicuramente da riprovare!

Data della visita: marzo 2021
Roberto Rinaldi, Proprietario presso Ristorante Da Rinaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 marzo 2021

Grazie mille Meander per la bellissima recensione

Mettiamo anima e corpo in tutto quello che facciamo con particolare cura ai dettagli .

Purtroppo per la nostra cucina e il nostro modo di essere così Romagnoli , non è facile infondere quelle emozioni per noi quanti voi fondamentali ...

Ma siamo lieti , grazie a queste recensioni , di sapere che siamo sulla via giusta ☺️

Perché ricorda : “A penza Pina us rasouna mei”

Recensito 7 marzo 2021 da dispositivo mobile

In questi brutti periodi di Lookdown, menomale che c'è il Ristrante Rinaldi con il suo staff che ci garantisce un ottimo servizio a domicilio sempre in perfetto orario.
Così possiamo goderci i suoi insuperabili piatti Romagnoli belli da vedere e ottimi da gustare.

Data della visita: marzo 2021

Grazie mille Sergio per la bellissima recensione

Sono tempi duri per tutti ma è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a “giocare”... e noi non potevamo lasciarvi soli

Lo sbuzzo romagnolo ha fatto il resto ...

Perché ricorda : “A penza Pina us rasouna mei”

Recensito 3 marzo 2021

Ho ordinato un delivery perchè avevamo voglia di mangiare bene e in maniera sana, il mitico fattorino delivery è arrivato puntualissimo come solito, ma la sorpresa era dentro quei cestini... al taliadeli che ti lasciano l’acquolina in bocca, neanche mia nonna probabilmente le sa fare ancora così!! Ovviamente nulla a togliere al galletto di Marcello Rinaldi!
Se volete mangiare bene da Rinaldi è davvero il numero uno in questo!
Forza ragazzi!! Si vedono le belle persone genuine che siete! Non mollate mai!
Straconsigliato!!!!

Data della visita: febbraio 2021
Roberto Rinaldi, Proprietario presso Ristorante Da Rinaldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 marzo 2021

Grazie mille Merilinda per la superba recensione

Speriamo non legga tua nonna sennò mi sa che si ritroverà una nipote in meno

Scherzi a parte grazie di cuore , il galletto è il nostro punto forte da ben 58 anni , lo trattiamo come un vero re della farm Il risultato ne è la prova

Ricorda che : “A penza Pina us rasouna mej”

Recensito 3 marzo 2021 da dispositivo mobile

La qualità del cibo è tra le migliori.curano ogni pietanza con amore .le consegne sempre in orario ,il sevizio super efficiente.
Conosco Rinaldi da tanti anni e non si smentisce mai.
È come andare a mangiare dalla propria nonna ogni volta

Grazie mille fantasy 2016 per la bellissima recensione

Cerchiamo di replicare l’esperienza come a pranzo dalla nonna e leggere certe cose ci fa capire che , siamo sulla strada giusta

Questo lavoro lo si può fare solo se si amore verso la cucina e il prossimo

Grazie mille ancora , continueremo a lavorare per migliorarci sempre più e perchè :

“A penza Pina us rasouna mej”

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Rinaldi hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Da Rinaldi? Condividi la tua esperienza!