“" Ottima qualità "”

Il Melograno - Naturalmente Buono
Al n.148 in classifica su 854 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: USD 12 - USD 48
Descrizione: Il Melograno Ristorante Trieste utilizza ingredienti naturali, artigianali, locali e prettamente stagionali. In pizzeria lavoriamo con impasti a lunga maturazione (fino a 72 ore) e farine semintegrali. In edizione limitata è possibile degustare il nostro impasto speciale a base di lievito madre nato dalla fermentazione del succo di melograno. La quasi totalità del menù del Ristorante Melograno Trieste è disponibile anche senza glutine, e l'impasto della pizza gluten free è preparato interamente da noi, partendo da una miscela a base di cereali naturalmente privi di glutine (no farina deglutinata), senza l'uso di addensanti chimici. Il Melograno Trieste offre molte opzioni vegane e vegetariane, e sono sempre disponibili la mozzarella senza lattosio e la mozzarella di riso integrale germogliato per la pizza. Inoltre al Ristorante Melograno Trieste troverai: Carta di vini naturali, biologici e biodinamici, e birre agricole della nostra regione.
Recensito 11 gennaio 2021

Ne avevo sentito parlare molto bene da amici e così abbiamo approfittato dell'apertura a pranzo venerdì 8 gennaio. La location è molto bella, l'atmosfera è "calda" e accogliente. Abbiamo gustato due ottimi aperitivi al melograno e due pizze, una bufala e una val di Resia. Tutto molto buono, in particolare le pizze, difficile mangiarle buone a Trieste, ma queste erano veramente leggere e gustose. La farina, una semi-integrale, i pomodori, la bufala e l'aglio della Val di Resia, tutti prodotti di aziende agricole della regione FVG di ottima qualità. Anche la birra artigianale molto buona. Personale gentile. All'ingresso c'è una piccola rivendita di prodotti bio di qualità, che si possono acquistare. Ci ritornerò !!

Data della visita: gennaio 2021

Recensito 19 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Purtroppo non posso parlare del cibo, che è sembrato da lontano anche molto buono, perché dopo 1 ora e mezza di attesa abbiamo deciso di andarcene visto che la portata principale continuava a non arrivare, soprattutto visto che delle persone arrivate dopo di noi e con le medesime ordinazioni sono state servite molto prima di noi. Non do una sola stella, ma due perché fortunatamente almeno l'antipasto e il vino siamo riusciti a gustarli, molto buoni, ma non sufficienti a dare una valutazione migliore.
Spero di poter rivalutare questo ristorante in positivo in futuro, ma per il momento più di così sarebbe eccessivo.

Data della visita: dicembre 2020
Recensito 6 novembre 2020 da dispositivo mobile

Locale molto carino e intimo. Personale gentile e solare. Rapporto Qualità prezzo TOP!
Abbiamo ordinato prima due calici per fare un aperitivo: bolle di melograno e melograno spritz. Poi abbiamo ordinato dal menu pranzo due piatti di torchietti dal bosco (con zucca e funghi e novi), un insalata di stagione ( misticanza, cappuccio rosso e carote grattugiate)e una polenta fritta.

Recensito 5 novembre 2020

Location molto bella, con elementi archeologici ben inseriti nell'ambiente, Le sale sono ampie, luminose, con tavoli ben distanziati, molto ordinato e be n arredato.
Materie prime sceltissime e piatti ben costruiti, preparati evidentemente con cognizioni dietetiche. Un menù sufficientemente ampio adatto a pranzi leggeri, e digeribili. L'acqua Plose (leggerissima) è un ottima scelta, il pane è prodotto da loro,
La presentazione da parte del personale è ottima ed il servizio è piacevolissimo. Un po' lungo il tempo di attesa ma....non è un fast food. Ci torno.

Recensito 1 novembre 2020 da dispositivo mobile

Mi è stato consigliato da una collega di lavoro ed è stato une bella scoperta! Mi sono recata con la mia famiglia. Siamo rimasti tutti entusiasti. Bellissimo il locale. I piatti ben preparati con cura, i gusti particolari
e molto ricchi. Il personale giovane, ma esperto educato simpatico. Ti fanno sentire come a casa. Il pane fatto da loro è top!
Ed il prezzi sono bassi.
Insomma andateci!!
Noi ci torneremo!!
Complimenti al Melograno
Top!

Gli utenti che hanno visto Il Melograno - Naturalmente Buono hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste
Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Il Melograno - Naturalmente Buono? Condividi la tua esperienza!