“Piazzetta tranquilla”

Al n.518 in classifica su 2’258 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 24 aprile 2018

Domenica ore 14 passate. Noi appena arrivati, stavano chiudendo ma molto gentilmente la ragazza, socevolissima, ci ha fatto accomodare ad un tavolo esterno scambiando quattro chiacchiere in una piazzetta bellissima e molto tranquilla,
Prendiamo delle trenette al pesto dei ravioli bicolore con scampi, seppioline in umido con patate e polpettine di pesce e verdure.
I ravioli bicolore, decisamente interessanti e buoni vincono alla grande mentre il pesto, per essere a Genova ed essendo un patito dell'articolo, a mio avviso è leggermente migliorabile. Seppioline e polpette buone.
Due chiacchiere con il proprietario altrettanto cordiale e simpatico che mi fa assaggiare l'Amaro Vulcano, che risulta essere una degna conclusione del pranzo.

Recensito 15 aprile 2018

Non capisco come certi locali vantano fama di ristoranti.
Premetto che avrei potuto esprimere il mio parere direttamente,o alla ragazza che serviva i tavoli, oppure al titolare, ma sinceramente visto che eravamo due coppie di amici, ho preferito pagare in silenzio, per un servizio pessimo, scadente, e di cattiva qualita'.
Arriviamo in questo locale all'apparenza carino, incuriositi da un menu' in bacheca esterna, da nouvelle cousine, menu' da 17 euro: 2 piatti a scelta caffe' e acqua. Visto che non c'era posto al piano ci fanno accomodare nel fondo(penso che siano le vecchie cisterne/pozzi di genova antica) scendendo le scale noto pavimento scivoloso un po' per l'umidita', e forse per la poca pulizia.
Tavolino da trattoria in marmo, la ragazza che viene per prendere le comande, corre da tutte le parti dicendo che e' da sola a servire,(pur non essendoci tanta gente). Viene a prendere le comande, portandoci una cestellino di pane raffermo, ordiniamo la prima portata 1 risotto asparagi orata e limone grattuggiato 3 di baccala' fritto -da bere 1 di acqua naturale e 1 frizzante. Nell'attesa salgo al piano di sopra per andare al servizio, noto ragnatele a soffitto e dopo essermi lavato le mani mi asciugo con carta che sembra quella delle F.S.
AiaiaiaI... inizio ad avere i miei dubbi ma ormai siamo li'. Arrivano le bevande, due acque naturali in bottiglietta di plastica, da mezzo litro tipo mensa, e 1 da 1 litro Nel mentre arrivano le portate risotto bollito dall'aspetto sgradevole e dal sapore di niente; 4 frittelle a forma di polpette con baccala all'interno pieno d'acqua e sbollentato, fritte a mio parere in padella (vista la forma) con un fondo d'insalata mista dal colore scuro.
Beh... dai puo' capitare, aspettiamo la seconda portata 2 risotti asparagi e orata, polpette di gallinella, e tonno in agrodolce.
Ovviamente i risotti erano un po piu' asciutti(mantecati), ma sempre riso bollito era, le 3 polpette di gallinella avevano un aspetto sgradevole e sapore 0, il tonno in agrodolce, stopposo, annegato nel vino, con verdure crude.
Quando siamo saliti, delusi dalla qualita' del cibo, attendendo di pagare noto la cucina da fuori con un unico cuoco, con pentoloni, come si dice in gergo dal fondo nero, padelle ammucchiate, senza un bollitore, senza una friggitrice, e da li capisco che se entra Antonino Cannavacciuolo, altro che pacca sulla spalla gli da'. Comunque Paghiamo e' esco senza salutare, pensando ma gestire un ristorante e' una passione e un arte, l'ordine e la pulizia e un dovere. Ci vuole cosi' tanto a dare un buon servizio. Beh ovviamente 1 stella (scadente) e gia tanto, Pessimo.

Recensito 31 marzo 2018

Difficile recensire questo ristorante. 18 euro pranzando in 2 in pieno centro di una città turistica è difficile alle nostre latitudini. Un primo a 7 euro con pesce , pur essendo leggero in quanto non eccedeva certo in abbondanza, indubbiamente è un pro. Non fa pagare il coperto, 3 euro un calice di vino bianco accettabile. Però ho patito freddo e il menù proposto era a mio avviso troppo poco vario . Riassumendo se vi accontentate e volete spendere poco il locale è adattissimo, se come me vi attendete quel tocco in più di atmosfera e una scelta più varia di portate allora ho più dubbi.

Recensito 2 marzo 2018

Abbiamo pranzato in questo locale molte volte, sempre trovandoci bene. I bambini sono bene accetti e il servizio è veloce. I piatti piacevoli e il conto non spaventa.

Recensito 28 febbraio 2018

Il pesce era fresco (abbiamo ordinato la palamita). Anche il ragù di branzino era fatto con pesce fresco, ma conteneva le spine e quindi è difficile da mangiare se non si è abituati. Porzioni abbondanti e buon rapporto qualità- prezzo (menu di San Valentino).

Gli utenti che hanno visto SOPRANIS hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci SOPRANIS? Condividi la tua esperienza!