“TRATTORIA PIENA DI STORIA”

Trattoria detta del Bruxaboschi
Al n.113 in classifica su 2’246 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Piazza De Ferrari
Recensito 31 maggio 2018

150 anni fa era una trattoria sperduta tra le montagne genovesi, oggi è....in città, o così si dovrebbe dire ! Dopo stradine e vicoli, dopo attese e avanti/indietro per far passare auto in budelli senza fine, arrivi finalmente ad un parcheggio sufficiente e ad un posto che merita tutto questo "travaglio", Sono qui per una festa della nipote e quindi con menù già deciso. In ogni caso i piatti sono ben preparati, antipasti e primi, nella tradizione ligure (funghi e pesto in primis), all'altezza della "fama". Il secondo , fritto misto all'italiana, forse un po carente nella carne, ma in queste occasioni ....è possibile. Torta eccezionale.La proprietaria sempre presente e...sul pezzo ! Camerieri pronti, servizio OK. Posizione e terrazzino arieggiato sotto le fronde , ottimo. Da ripetere senza lo stress della cerimonia e ....senza il pienone domenicale !

Recensito 2 maggio 2018

Siamo stati varie volte da anni e mantiene sempre un ottimo livello.Qui si possono gustare i piatti tipici regionali e anche altre varietà di cibo.Il locale è molto accogliente
e d'estate ha una piacevole terrazza.Il servizio rapido e e tutto fatto con molta cortesia e gentilezza.Buono il rapporto qualità prezzo.Il parcheggio affidato al loro personale che la garantisce sempre la solunzione nonostante la strada sia come quella di un borgo della vecchia Genova.

Recensito 1 maggio 2018

Servizio impeccabile con personale educato e disponibile.
Cibo ottimo ed abbondante.
Locale pulito ed accogliente.
Prezzi assolutamente adeguati.
Ristorante da consigliare con sicurezza.

Recensito 13 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato con il mio compagno per la cena d’anniversario.
(È ormai il secondo anno di fila)
Ho mangiato tutto a base funghi, spettacolare il risotto, i funghi fritti e anche l’antipasto.
Location classica, locale della tradizione della grande cucina genovese, qualità elevata e servizio all’altezza.
Io adoro la loro selezione di cioccolato tra i dessert.
In due dall’antipasto al dolce, quasi tutto a base di funghi, con un vino piccolo siamo stati sui 100 euro.
Prezzo che reputo giusto anche per il servizio con doppio cameriere.
Una certezza

Recensito 29 marzo 2018

La trattoria Bruxaboschi è una tradizione, a Genova.
Prima esperienza, per me, in questo locale, dove ho consumato una cena insieme ad amici e colleghi.
Posto accogliente, molto tradizionale, forse un pò datato, meriterebbe una rinfrescata, soprattutto a livello di arredo.
Il menù, pre concordato, ha spaziato con antipasti di tartare di manzo e tortini ai carciofi; primi di ravioli con crema di funghi oltre a straccetti al pesto, per terminare con una frittura mista di verdure.
Ho mangiato bene, ma sono dell'idea che, per valutare correttamente la trattoria, si debba evitare la "tavolata".
Ci tornerò...

Gli utenti che hanno visto Trattoria detta del Bruxaboschi hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Trattoria detta del Bruxaboschi? Condividi la tua esperienza!