Recensito il 22 ottobre 2018

Piccolo Hotel in ottima posizione, ai margini della ZTL quindi raggiungibile in auto con garage a 100 m. dove si lascia l'auto e non si tocca più. La struttura non è nuovissima, gli spazi un po' stretti. La colazione molto buona e la disponibilità agli extra totale

• Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
helvetiage, Direttore alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2018

Gent.ma Signora Rossana,

la ringraziamo molto per l'ottima recensione sull'Hotel Helvetia. Ci fa piacere constatare che l'impegno che mettiamo nell'accogliere i nostri clienti e nel far in modo che si sentano praticamente come a casa, sia apprezzato. La nostra politica è proprio quella di mettere i nostri gentili ospiti a proprio agio. Il nostro palazzo è un edificio storico, per cui, pur facendo periodicamente rinnovamenti e ristrutturazioni, alcune di essere sono vincolate.
Sperando di averla ancora nostra gradita ospite, la ringraziamo ancora e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Nedo Ottonello
Direttore

Recensito il 15 ottobre 2018

Hotel in posizione centralissima che unito all'ospitalità e disponibilità dei receptionist sono i punti forti del locale. La struttura è antichissima, abbiamo soggiornato in una spaziosissima camera con 4 comodi letti adatta a tutta la famiglia, si affaccia sul vicolo e quindi un po' buia ma tanto ci si va solo per dormire. Nel vicolo c'è un pub che alla sera fa un po' di rumore con musica alta, per noi non è stato un problema poichè eravamo talmente stanchi che siamo subito crollati nei comodissimi letti. Colazione molto variegata e abbondante, dolce e salata, yogurt, succhi. Un plauso particolare alla receptionist Cristina particolarmente disponibile e accogliente. Ci ritorneremo sicuramente.

Consiglio sulle camere: pub con musica alta su stanze che si affacciano sul vicolo
  • Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
helvetiage, Helvetia Staff alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 ottobre 2018

Gentilissimo Sig. Rossini

intanto La ringrazio molto per aver recensito su questo portale ed in maniera positiva la nostra struttura.
Le Sue parole positive relative ad una politica aziendale circa: la colazione a buffet, la cortesia, la gentilezza e professionalità del personale e la posizione centrale e strategica dell’Hotel Helvetia non possono far altro che motivarci a proseguire in questa direzione.
Il servizio di prima colazione a buffet è il nostro punto di forza, grazie alla vasta scelta e alla quantità di torte e brioches dolci offerti che comprendono: panini di diversa tipologia, torte varie, brioches fresche della centenaria pasticceria Genovese Iacona, focaccia genovese sfornata quotidianamente da uno degli storici panifici Genovesi di via del campo, il prosciutto cotto Rovagnati, la mortadella Bologna, yogurt Granarolo e le fresche uova sode provenienti da un paesino sopra Ronco Scrivia (650 s.l.m.), 3 tipologie di formaggi, miele, nutella Ferrero, macedonia, frutta fresca di stagione; inoltre, pur essendo dotati di macchine automatiche di ultima generazione (macina il caffè al momento, marca Krea), senza alcun costo aggiuntivo, preferiamo coccolare i nostri Ospiti con cappuccini e caffè fatti direttamente dalla macchina espresso.
Come ha giustamente riscontrato Lei, la storicità del palazzo che ci ospita, costruito nel 1585 come la maggior parte dei Palazzi dei Rolli del centro storico genovese sono Patrimonio dell’Umanità Unesco e talvolta, questo, è a scapito della dimensione e/o luminosità di alcune camere affacciate sul retro…
Un ringraziamento particolare da Cristina per averla menzionata per la sua gentilezza e simpatia, acquistata anche grazie al contributo del collega Claudio il quale l'ha "introdotta" nel "sistema" Hotel Helvetia (Genova) ;)

Ringraziandola ancora di averci scelto per il suo soggiorno e in attesa di averla ancora come graditissimo ospite

a nome del Direttore e di tutto lo Staff
un caloroso saluto

Claudio - Reception

Recensito il 14 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ottima posizione,ottimo servizio, ottima colazione, personale sempre disponibile educato e simpaticissimo.
Ho avuto pure la possibilità di pernottare in diverse stanze tutte quante con aria calda/fredda tv satellitare Wi-Fi in ogni punto dell’hotel e super silenzioso. Consigliatissimo anche per qualità prezzo.
L’hotel risponde pure di un parcheggio per auto. Fantastico!!!

Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato da solo

Gentilissimo Jacopo M.

la Sua felicità dovuta all’esperienza all'Hotel Helvetia non può che gratificarci, La ringrazio
pertanto per le parole di stima espresse. Ci capita spesso di avere ospiti che, per svago (visita
all'Acquario o manifestazioni fieristiche) o per lavoro (congressi e meeting) si devono recare in
Porto Antico piuttosto che nel cuore della città e ciò in pochi passi, senza stress.
L’Hotel Helvetia, un palazzo storico dell’500, con le sue 37 camere alcune con affaccio su una delle
piazze più storiche e principali della città, adotta come anche Lei ha giustamente riscontrato la cura
del dettaglio e dell’attenzione al cliente cercando di soddisfarlo in ogni sua esigenza: anche se
debbo ammetterlo il servizio di prima colazione, la pulizia e la cordialità che amorevolmente
mettiamo quotidianamente nello svolgere questo lavoro sono i nostri punti di forza che in genere
vengono riscontrati.

a nome del Direttore e di tutto lo Staff
un caloroso saluto

Claudio - Reception

Recensito il 9 ottobre 2018

Vacanza organizzata in famiglia per far visitare ai bambini l'Acquario di Genova - esperienza indimenticabili ci siamo divertiti molto e la permanenza è stata piacevole.Bello anche il giro con il trenino per visitare la città.

• Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
helvetiage, Direttore alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 ottobre 2018

Gentilissimi,
grazie infinite di aver speso un po' del Vostro tempo a recensire Hotel Helvetia Genova.
Siamo molto felici e soddisfatti di aver potuto contribuire a rendere il Vostro soggiorno presso la città di Genova "indimenticabile"! La posizione dell'albergo è senza dubbio uno dei motivi per i quali vale veramente la pena giare la città a piedi, senza stress per godersi il meraviglioso centro storico ove è situato l'Hotel. Il 13 e 14 ottobre ci sarà la nuova edizione dei Rolli Days che comprende: visita presso le dimore storiche dei Rolli di cui l'hotel fa parte, iniziative artistiche, musei aperti la sera e totalmente gratuiti.
Sperando di potervi rivedere nel prossimo futuro,
Vi salutiamo cordialmente.
Hotel Helvetia Staff

Recensito il 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Noi abbiamo soggiornato una notte.
Posizione comoda, prezzo contenuto, colazione buona e soprattutto grandissima cortesia e disponibilità del personale , anche nei confronti dei più piccoli.
Noi sicuramente torneremo.
Per un soggiorno breve è perfetto.
L'unica pecca (inevitabile essendo che alcune camere affacciano sul vicolo) è che la stanza era davvero buia. È andata comunque benissimo!
Grazie!

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
helvetiage, Responsabile reception alle Hotel Helvetia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 ottobre 2018

Gentilissima Gaia,

è stato un vero piacere ospitarVi e La ringraziamo per le Sue parole. Vi aspettiamo molto volentieri e ricordate di chiedere una camera vista piazza se di Vostra preferenza!

Nel frattempo Vi auguriamo un buon proseguimento e a presto!!!

Cristina e tutto lo staff