“Esperienza super positiva!”
Recensione di Osteria Della Corte

Osteria Della Corte
Al n.16 in classifica su 492 Ristoranti a La Spezia
Fascia prezzo: USD 34 - USD 69
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Recensito 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Esperienza super positiva, c’è una grande attenzione ai dettagli (sia per quanto riguarda la presentazione dei piatti sia per la location super igienizzata, con Amuchina su ogni tavolo e zampironi accanto ad ogni tavolo per non essere assaliti dalle zanzare)
La qualità della materia prima e la passione uniti ad una gestione ed un personale istruito rendono questa esperienza degna di nota.
Si viene accolti dalla possibilità di fare un aperitivo originale e rivisitato servito al tavolo per poi proseguire con un menu degustazione costituito sia da piatti tipici liguri che da alternative vegane, vegetariane o adatte a chi come me ha allergie.
La conduzione famigliare unita ad un team ben formato e in armonia rende la permanenza molto piacevole (ciò che ogni cliente vorrebbe) inoltre i tavoli sono posizionati ben distanti l’uno dall’altro in una corte interna molto bella e si ha modo così di avere la giusta intimità. Consigliatissimo se volete fare bella figura!!!

Data della visita: agosto 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’507)

10 - 14 di 1’507 recensioni

Recensito 23 luglio 2020 da dispositivo mobile

Nonostante la lunga attesa per il tavolo, anche con previa prenotazione, la mia esperienza a “Osteria della corte” è stata sublime. Dopo l’attesa ricompensata da un aperitivo offerto dalla casa, la cena è stata servita all’estero in un atmosfera intima e suggestiva, molto curata e piacevolmente illuminata da luci soffuse. Le pietanze semplici ma eleganti riflettono la cucina di mare ligure ma incorporano un twist innovativo. Gli antipasti di calamari e purea di baccalà così come i secondi di polpo e di nuovo baccalà sono stati preparati con materie prime di eccellenza e pesce freschissimo. Anche il dessert, un semifreddo di pistacchio con sorbetto di lampone e salsa alla lavanda, mi ha sorpreso per la raffinatezza dell’impiattamento e il gusto fresco ma deciso di pistacchio e lavanda.
In complesso, “Osteria della corte” è stata una rivelazione e ha confermato di meritare i riconoscimenti che già ha ottenuto. Decisamente consigliato sia per una cena con il proprio partner sia con un piccolo gruppo di amici.

Data della visita: luglio 2020
Recensito 22 luglio 2020

Sono stato in questo locale con la mia compagna durante un weekend a La Spezia e siamo rimasti molto colpiti dalla cura degli interni, dalla selezione del menu, dall'attenzione dello staff e dalla bontà del cibo.

Ottima serata sotto tutti gli aspetti! Consigliatissimo.

Data della visita: luglio 2020
Recensito 11 luglio 2020 da dispositivo mobile

Mio marito ha prenotato a sorpresa in questo ristorante per festeggiare il nostro anniversario e devo dire che è stata una cena memorabile! Preparazione e qualità dei piatti eccellenti e ottima selezione di vini, consigliatissimo!

Data della visita: giugno 2020
Recensito 18 giugno 2020 da dispositivo mobile

Dall’entrata non ti aspetti una corte così, spaziosa storica, servizio curato nel dettaglio, mi piace l’idea del locale ACCANTO per bar e aperitivo , menu conciso e essenziale , l’unico consiglio fate un menù degustazione! Ci tornerò

Data della visita: maggio 2020

Gli utenti che hanno visto Osteria Della Corte hanno visto anche

La Spezia, Provincia di La Spezia

Conosci Osteria Della Corte? Condividi la tua esperienza!