“Ottima conferma”

Panarello Pasticceria, Caffetteria e Gelateria
Al n.7 in classifica su 13 Forni a Rapallo
Cucina: Italiana, Bar, Caffè
Opzioni: Colazione
Descrizione: Panarello è una storica azienda genovese, nata nel 1885, quando Francesco Panarello aprì la sua prima pasticceria, dando inizio così ad una dolce storia lunga più di un secolo. Nel corso degli anni, Panarello diventa sinonimo di garanzia nella Pasticceria artigianale e confezionata e nel 1930 apre il suo primo punto vendita a Milano. Le freschissime specialità Panarello sono prodotte quotidianamente nel laboratorio di Genova, in Via Carso, di Chiavari (GE) in Via Martiri della Liberazione e di Milano, in Piazza San Nazaro in Brolo, e vengono consegnate nelle pasticcerie pronte per essere incartate nella tipica carta a righe oblique bianche e marroni, che da oltre un secolo accompagna il marchio. Oggi l'azienda genovese è presente in Liguria e a Milano con 13 Pasticcerie, dove è possibile trovare i grandi classici della tradizione dolciaria Panarello come il Pandolce, la Torta Panarello, il cannoncino e tanti altri prodotti tra cui anche quelli da ricorrenza, oltre naturalmente alle ultime novità, dai prodotti senza glutine alle torte personalizzate e, nei punti vendita indicati, anche il gelato.
Recensito 6 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo assaggiato i celebri cannoncini alla crema con un caffè e un cappuccino ed erano tutti buonissimi. Il locale è un po' piccolo e quindi c'è rischio di affollamento anche con pochi avventori, ma la qualità della caffetteria e della pasticceria non si può discutere.

Data della visita: marzo 2019

Recensito 15 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ho ordinato una Panarellina con farcitura di albicocche per sei persone. Mi hanno detto che il peso consigliato era di sei etti e se volessi il peso della farcitura e decorazione ( la scritta di buon compleanno in una piccola pergamena di pasta di zucchero) a parte. Pensando di avere porzioni un poco più abbondanti ho accettato, mai immaginando però di ritrovarmi al ritiro una torta di un chilo e 38 grammiÈ inaccettabile che una marmellata di albicocche e un buon compleanno di pasta di zucchero maggiorino il peso di un 60%in più da quello pattuito e portino a un esborso di euro 35,50 ( candeline pagate a parte) per una semplicissima torta per ripeto sei persone . Ma se avessi chiesto il peso della farcitura compreso nei sei etti cosa mi avrebbero dato? Una torta della grandezza di una pasta? Sono rimasta molto delusa , mai più ordinerò torte

Data della visita: febbraio 2019
Panarello1885, Responsabile relazioni con la clientela alle Panarello Pasticceria, Caffetteria e Gelateria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 febbraio 2019

Buonasera Sig.ra Luisa,
siamo dispiaciuti di sapere che non sia stata soddisfatta del Suo acquisto. Normalmente consigliamo un etto di prodotto per persona; se la torta fosse stata “liscia” il peso sarebbe stato ben più attendibile in quanto la farcitura grava per circa un 40%. La torta da Lei ordinata avrebbe dovuto pesare circa 850g ma, trattandosi di attività artigianale, può essere che i nostri pasticceri siano stati più abbondanti nella farcitura, raggiungendo così circa 2 etti di esubero. Ci auguriamo che almeno la torta sia stata di Vostro gradimento.
Certi della Sua comprensione speriamo di rivederLa presto nel nostro punto vendita.
Cordialmente,
Lo staff Panarello

Recensito 24 gennaio 2019

Un pomeriggio molto freddo e piovoso sono entrata nella pasticceria Panarello di Chiavari con la voglia di qualcosa di buono.
Ho preso caffè e una tortina deliziosa:crostata con crema pasticcera e tanti fragoline di bosco.
Un'ottima pausa caffè!

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 29 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Locale della nota azienda
" Panarello " .
Ormai dagli storici negozi di Genova anche in Riviera hanno aperto delle succursali.
Qui a Rapallo e in una della vie principali del paese , a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Locale piccolo ma accogliente e ben arredato .
Una bella vetrina e anche alcuni frigo per esporre le torte .
Personale gentile e sorridente.
Ho preso un chiffaro ( briosch ) non male poco fragrante ,ne ho mangiati di migliori ed un Caffè , marca "Lavazza ", servito in una bella tazzina personalizzata, molto buono .
Alla prossima volta .

Data della visita: dicembre 2017
Recensito 13 settembre 2017

Si conferma un'ottima pasticceria con servizio bar.
Lo spazio interno è sempre molto piccolo, anche per la presenza di due frigoriferi verticali con torte gelate e con bottiglie di vini e di bollicine.
Sempre ottimi i pasticcini di pasta di mandorle e i cannoncini, la loro specialità.
Sono un po' più cari di altri di altri negozi, ma sono decisamente più grandi e veramente ottimi.

Data della visita: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto Panarello Pasticceria, Caffetteria e Gelateria hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure
Rapallo, Riviera ligure

Conosci Panarello Pasticceria, Caffetteria e Gelateria? Condividi la tua esperienza!