“Compleanno ”

Ristorante Taverna del Colleoni
Prenota con
Ristorante Taverna del Colleoni non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.55 in classifica su 750 Ristoranti a Bergamo
Fascia prezzo: USD 39 - USD 78
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Più di 200 anni di storia Lombardo-Veneta con gli ingredienti giusti per affascinare: arte, stile, cultura e alta cucina. La Taverna del Colleoni e dell'Angelo, che da un palazzo del Bramante si affaccia su una delle più belle piazze d'Italia, è l'interprete migliore della tradizione culinaria italiana. Ristorante di classe nel servizio, inconfondibile per le sue ampie sale con maestose volte che hanno affascinato persino il grande architetto Le Corbusier, da sempre punto di incontro per intellettuali, pittori e poeti. Alcuni illustri ospiti della Taverna del Colleoni: Charlton Heston, il maestro Gian Andrea Gavazzeni, Giacomo Manzù, Mario Schifano, Armani, Sebastian Matta, Mario Donizetti, Lucio Garattini e il re dell'Isola di Tonga.
Recensito 18 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Fantastico ristorante, ottima cena. , staff gentilissimo❤️grazie per la meravigliosa serata.,.. consigliatissimo....

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 28 settembre 2018

Locale scelto grazie a Tripadvisor, una bella sera di settembre mentre ero in visita a Bergamo Alta.
Location di assoluto rilievo, edificio d'epoca.
Servizio impeccabile.
Piatti deliziosi.
Prezzo in linea con la location e la qualità del cibo.

Recensito 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante che già conoscevamo!
Avessimo dovuto fare una recensione allora sarebbe stata sicuramente migliore di questa!
Questa volta però siamo rimasti davvero delusi!
Il mio tortino di patate e funghi era assolutamente insignificante... per non dire altro!
La tartare di pesce di mio marito non mi sembrava lo avesse entusiasmato!
Ma la cosa più deludente è stato il branzino”pescato” al sale!
Conosciamo bene il sapore e la consistenza del pesce”pescato” e sicuramente non erano le caratteristiche del pesce che ci hanno servito questa sera!
Unica nota positiva la location.... magica davvero e la cameriera che ci ha servito al tavolo .... molto gentile!
Mi dispiace ma ristoranti come questi tra non molto avranno solo qualche cliente straniero da “ spennare”
Ah dimenticavo... il conto ovviamente molto salato!

Data della visita: settembre 2018
ColleoniBg, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Taverna del Colleoni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 settembre 2018

Spero che questa recensione sia veritiera e non capziosa o pagata da agenzie a cui
abbiamo rifiutato le recensioni positive a pagamento.
Comunque Il consenso che la clientela italiana e non c basta peri gratificarci del nostro immenso impegno

Cordiali saluti
Emanuela Pinato
Responsabile delle
Relazioni pubbliche

Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

La prima volta che abbiamo mangiato in questo locale è stato quasi per caso durante una domenica d'estate.
La location, affacciata sulla piazza di Bergamo Alta, è meravigliosa. Un edificio d'epoca in un contesto da favola.
Le chicche non mancano come il cuscino per appoggiare la borsa e la pasticceria servita insieme al caffè.
Primi piatti deliziosi. Un risotto e ravioli con ripieno d'anatra. Semplicemente squisiti.
Servizio eccellente.
Addirittura ci è stato offerto del prosecco per scusarsi di essersi dimenticati in un primo momento di portare una seconda bottiglia d'acqua.
Arriviamo al ma...
siamo tornati una seconda volta a cena. A fine agosto. Servizio e location da favola come la prima volta ma con in più la magia della sera.
Però, probabilmente per colpa nostra, questa volta non siamo rimasti entusiasti dei piatti. Comunque molto buoni ma non eccelsi come la prima volta.
Pensandoci bene i piatti che ci hanno convinto meno erano quelli a base di pesce mentre quelli di terra erano squisiti. Non voglio dire che non si mangi bene il pesce ma per la nostra esperienza abbiamo preferito il menù di terra.

Comunque posto consigliatissimo per una pranzo o una cena senza guardare l'orologio e godendosi ogni boccone.

Il prezzo è in linea con la location e la qualità del cibo.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 10 settembre 2018

Domenica 9 Settembre dopo un pomeriggio trascorso in Città Alta, abbiamo deciso di fermarci per cena. Un tavolo all'esterno, nella bella cornice di Piazza Vecchia, ed una cena veramente all'altezza dei palati più esigenti. Delicatissima Tartare di Ricciola per mia moglie, Piccione e Foie Gras per me, leggermente croccante al bordo, roseo e dolce all'interno, dove unito al Foie Gras ha rappresentato un inizio strepitoso. Uno squisito Astice Bretone alla Pesca per proseguire le mia scelta ed un filetto adagiato su spinacio con Foie Gras Intero sopra e scaglie di Tartufo nero hanno invece inebriato mia moglie. Che dire, quando vuoi mangiare in un certo modo questo è di certo un riferimento eccellente. Servizio impeccabile. Grazie ad Ivana e Pierangelo per il tuffo nel ricordo, loro sanno cosa sto dicendo.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Taverna del Colleoni hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Ristorante Taverna del Colleoni? Condividi la tua esperienza!