“L'ideale di nome e di fatto”

L'Ideale - Pizza Contemporanea & Bistrot Como
Al n.39 in classifica su 555 Ristoranti a Como
Fascia prezzo: USD 20 - USD 40
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Pizze gourmet uniche nel loro genere. Tutto quello che esce dalla cucina é ben curato e frutto di una ricerca guidata dalla passione. Location pulita e accogliente a due passi dal lago. É il ristorante che mancava a Como e che probabilmente manca in molte altre città italiane. Assolutamente da provare!!!

Data della visita: giugno 2021

Recensito 24 maggio 2021 da dispositivo mobile

Una pizza così non è facile da trovare! Qualità degli ingredienti TOP. Abbiamo preso una tradizionale e una gourmet ed entrambe ci hanno lasciato pienamente soddisfatti. Direi proprio una delle migliori pizze che io abbia mai mangiato. Non perdetevela se passate a Como!

Recensito 18 maggio 2021

Consigliatissimo per un pranzo romantico o con la famiglia. Locale molto ben curato, in posizione strategica per poter accedere facilmente a una camminata sul lago.
Abbiamo ordinato pizze gourmet e una Margherita per la piccola di 2 anni, l'impasto perfetto da ogni punto di vista sia quello al nero di seppia che quello normale, l'armonia dei sapori creati dagli ingredienti (impeccabili) scelti dallo chef è perfetta; in particolare il contrasto nella pizza Richiamo alla Sicilia tra l'acidità del lime e del lampone con i gamberi crudi freschi(di altissima qualità) è qualcosa di veramente eccezionale.
Consigliato per chi vuole provare qualcosa di speciale e un po al di sopra dei soliti standard.
Comodo anche per chi ha bambini molto piccoli, non abbiamo avuto problemi con la nostra piccoli di 1 anno che ancora mangia le sue pappe.
Impeccabile il servizio. COMPLIMENTI.

Recensito 17 maggio 2021 da dispositivo mobile

Como.... Bellissima cittadina, prenoto guardando le recensioni qui, su TripAdvisor e prenoto. Sono con dei parenti... Bella responsabilità! Arriviamo in una bella piazzetta con una chiesa e le montagne come sfondo, ci aspetta un ristorante ben organizzato, con tavoli all'aperto, distanziati e con poco passaggio delle persone che guardano quello che mangi. Avevamo 2 bambini che sono stati soddisfatti con dei primi fuori menù, GRAZIE! Noi abbiamo mangiato la pizza, voto 10! E non era neanche una delle pizze speciali. Prezzo giusto, cortesia? Bravura? Ospitalità e professionalità? Voto 10.
Grazie.

Recensito 16 maggio 2021

All’Ideale di Como ho consumato sia l’ aperitivo che la cena. In entrambi i servizi il personale è stato accogliente, disponibile e preciso. Gli stuzzichini che accompagnavano il drink erano particolari, non si limitavano alla banale ciotolina di patatine e il piattino di pizza. Finito l’aperitivo ci hanno gentilmente chiesto di alzarci dal tavolo per pulirlo e apparecchiarlo per la cena: tutto in modo rapido ma sempre preciso.
La cena: scegliere le portate è stato difficilissimo, ogni piatto era super invitante a partire già dal nome.
Ingredienti freschi, innovativi e di qualità.
Ho scelto un antipasto di gamberi freschi e un primo di pasta fresca. Le porzioni erano giuste e presentate in modo raffinato facendo risaltare la qualità degli ingredienti e la loro lavorazione.
Consiglio questo locale per passare una serata in compagnia per rilassarsi all’insegna del buon gusto ma anche di coppia per festeggiare qualche ricorrenza.

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto L'Ideale - Pizza Contemporanea & Bistrot Como hanno visto anche

Conosci L'Ideale - Pizza Contemporanea & Bistrot Como? Condividi la tua esperienza!