Il Giardino Botanico - Hotel Villa Cipressi
Il meglio delle recensioni
paesaggio unico

tra piante e fiori, nella frescura con vista sul lago, una passeggiata che permette di sentire Leggi il seguito

Recensito il 10 luglio 2020
lidiacamillat
Magnifico

Un bellissimo giardino: curato in ogni minimo particolare con la possibilità di ammirare delle Leggi il seguito

Recensito il 6 luglio 2020
Stefano V
Fossalta di Portogruaro, Italia
Leggi tutte le 235 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Varenna e dintorni
a partire da USD 159.17
a partire da USD 580.96
a partire da USD 72.17
a partire da USD 98.41
Filtri selezionati
Recensito il 10 luglio 2020

tra piante e fiori, nella frescura con vista sul lago, una passeggiata che permette di sentire, vedere, odorare la dolcezza di questo scorcio della nostra bellissima terra

Data dell'esperienza: luglio 2020
StefaniaCorti-Royal, Responsabile reception presso Il Giardino Botanico - Hotel Villa Cipressi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 luglio 2020

Gentili clienti,

siamo lieti che il nostro Giardino Botanico sia stato di vostro gradimento!

Durante la vostra visita potrete ammirare un'ampia selezione di piante e fiori lungo il percorso partendo dalla reception dell'Hotel Villa Cipressi, dove il nostro staff è sempre pronto ad accogliervi per darvi qualsiasi tipo di informazione riguardante la Villa ed il nostro Giardino.
Percorrendo il sentiero all'interno del giardino, si può arrivare a costeggiare il Lago, dove potrete prendervi una breve pausa per osservare il panorama mozzafiato che offre la nostra location.

La aspettiamo alla prossima visita!

Recensito il 6 luglio 2020

Un bellissimo giardino: curato in ogni minimo particolare con la possibilità di ammirare delle piante provenienti da diverse parti del mondo. Le palme del giardino hanno un fascino particolare.

Data dell'esperienza: luglio 2020
StefaniaCorti-Royal, Responsabile reception presso Il Giardino Botanico - Hotel Villa Cipressi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 luglio 2020

Gentili clienti,

siamo felici abbiate apprezzato il nostro Giardino Botanico!

Durante la vostra visita potrete osservare ed ammirare una larga selezione di piante secolari e splendidi fiori lungo il percorso partendo dalla reception dell'Hotel Villa Cipressi!
Percorrendo il sentiero all'interno del giardino, si può arrivare a costeggiare il Lago, dove potrete prendervi una breve pausa per godervi il panorama mozzafiato che offre la nostra location in pieno relax.

Recensito il 7 marzo 2020 da dispositivo mobile

Sono stato in questo giardino con la mia fidanzata.
Posto bellissimo e personale gentilissimo.
Giardino veramente in ordine e perfetto.
Inoltre abbiamo visto due stanze con un soffitto di oltre 100 anni fa, veramente bello.

Data dell'esperienza: marzo 2020
StefaniaCorti-Royal, Responsabile reception presso Il Giardino Botanico - Hotel Villa Cipressi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 maggio 2020

Caro cliente,

la ringraziamo per la sua recensione, siamo felici lei abbia apprezzato la vostra visita!

Durante la visita, si possono osservare in totale relax sia le piante secolari sia i fiori presenti nel nostro Giardino Botanico, per poi concludere la vostra visita ammirando il panorama del lago che offriamo dalla nostra location storica.

Recensito il 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

gran bel giardino anche se in questo periodo i fiori non ci sono. vista lago impareggiabile e scorci fantastici, meritano anche i saloni molto belli della villa con disegni veramente pregevoli. merita una citazione particolare il custode gentilissimo, disponibile e simpaticissimo.

Data dell'esperienza: gennaio 2020
StefaniaCorti-Royal, Responsabile reception presso Il Giardino Botanico - Hotel Villa Cipressi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 gennaio 2020

Gentile cliente,

la ringraziamo per il suo feedback, siamo contenti che le sia piaciuta la sua visita presso il nostro giardino!

La aspettiamo alla prossima visita!

Recensito il 3 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Un luogo bellissimo, posto all'ingresso di Varenna, paese incantevole sulla sponda lecchese del lago di Como.
Villa Cipressi si affaccia proprio sul lago, in alto rispetto al livello dell'acqua ed il giardino botanico si sviluppa in altezza: inizia dal livello strada, dove si trova l'ingresso dell'hotel e scende fino a toccare il lago. Tramite un sentiero, si attraversano tutte le zone del giardino: la Grande Magnolia, le piante grasse, ecc. ecc..
Davanti ad ogni pianta o fiore c'è apposto un cartellino identificativo.
Ci sono tanti punti panoramici, fontane, vasche, panchine per sostare.
È tutto perfettamente pulito e ben tenuto.
E, nonostante il periodo invernale non sia certo il migliore per godere appieno delle bellezze del luogo, ci sono tornata pochissimi giorni dopo portando con me amici, rimasti anche loro entusiasti.
Ci tornerò in primavera.....
Un ringraziamento speciale al custode, persona gentilissima e disponibile a dare tutte le informazioni utili alla visita.

Data dell'esperienza: dicembre 2019
StefaniaCorti-Royal, Responsabile reception presso Il Giardino Botanico - Hotel Villa Cipressi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 gennaio 2020

Caro cliente,

Il nostro staff alla reception è sempre pronto ad accogliervi ed è sempre a disposizione per dare qualsiasi tipo di informazione riguardanti la storia della nostra struttura e anche riguardo la visita del Giardino Botanico.
Durante la visita, si possono ammirare in tranquillità e relax sia le piante e sia i fiori presenti nel nostro Giardino ma anche si può temporeggiare per osservare il panorama del lago che offriamo dalla nostra location.