“Quando la genuinità e qualità la fanno da padroni...”
Recensione di Osteria dell'Oca

Osteria dell'Oca
Al n.15 in classifica su 459 Ristoranti a Mantova
Fascia prezzo: USD 29 - USD 34
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Caratteristica osteria locale,con tavoli rustici,tovaglietta in carta, Pareti addobbate da quadri,fotografie e oggetti in rame.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questa meraviglia di osteria in 4. Ambiente molto tipico ed accogliente, ti da proprio l'idea di osteria genuina e caratteristica, idea confermata dai fatti. Abbiamo preso un antipasto "peccati di gola" ovvero un tagliere con salame Mantovano, cotechino, lonza, e lardo da squagliare nella polenta, un piatto allucinante per quanto buono, soprattutto la polenta col lardo. Per primo abbiam preso una spadellata di paccheri al sugo meravigliosi, tronchetti con l'asino ottimi, un risotto degli ubriachi, di secondo uno stufato di manzo e del coniglio alle erbe a dir poco sublime. Di vino un ottima caraffa di lambrusco fresco e secco. Servizio eccellente e solerte, ambiente oltretutto ben condizionato che, con l'umidità della pianura non dispiace affatto. Sul prezzo posso solo postare il menu perche siamo stati ospiti. Assolutamente consigliato!

Scrivi una recensioneRecensioni (1’908)

54 - 58 di 1’908 recensioni

Recensito 30 maggio 2018

Se cercate una osteria in cui trovare e assaporare autentici piatti tipici mantovani, siete nel posto giusto. Attratti dalle buone recensioni abbiamo provato questo ristorante e non ne siamo rimasti delusi. Si presenta come un locale piuttosto piccolo con tavoli di legno e atmosfera spartana ma con gusto.

Seduti al tavolo vi si presenta un menù molto strano che di primo impatto fa rimanere spiazzati. Si tratta in pratica di un unico "foglio" nel quale trovate una lista in ordine (casuale?) di piatti e il loro prezzo. Una volta presa confidenza, si rimane attratti dai piatti e vorresti provarli tutti..

Eravamo in due e ci siamo divisi un Antipasto Misto. Vi verrà servita una polenta calda, un tagliere di salumi (pancetta, cotechino e salame, più il lardo da sciogliere nella polenta) e una giardiniera. Tutto ottimo, anche se non proprio in nome della leggerezza!

Personalmente ho poi provato i maccheroncini conditi con stracotto di asino, veramente ottimi!

Torneremo sicuramente, ci sono troppi piatti da provare..

Prezzi bassi rispetto alla qualità globale.

Recensito 28 maggio 2018

Provatela e non tornerete mai indietro.
Ambiente caratteristico, curato e informale, protagonista è il cibo, la tipica cucina mantovana nella sua espressione più genuina. Da bravi romani, abbiamo chiesto la "spiegazione" dettagliata del menu in ogni sua voce... e alla fine abbiamo ordinato di tutto un po'. Personale gentile, paziente e disponibile. Tutto super buono, roba da uscire e ricominciare dal Via!

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa splendida Osteria per un pranzo veloce ma si è trasformato in un gradevole momento di relax accolti da un’atmosfera familiare accompagnata da un pranzo Super....

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Buona osteria:
-buono il cibo: piatti tipici ben preparati
-cortese il servizio(solo il menù poco chiaro, avremmo preferito qualche suggerimento in più)
-disponibili: malgrado non avessimo prenotato ci hanno fatto accomodare subito
-dolci fatti in casa davvero buoni.

Gli utenti che hanno visto Osteria dell'Oca hanno visto anche

Porto Mantovano, Mantova

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Osteria dell'Oca? Condividi la tua esperienza!