“Meno importante ma con un suo fascino”
Recensione di Piazza Broletto

Piazza Broletto
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 126.01*
Tour a piedi del centro storico di Mantova
Al n.26 in classifica su 126 Cose da fare a Mantova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 14 febbraio 2018

La piazzetta è molto carina e contornata da antichi palazzi signorili, la storia ci racconta che era il punto in città dove si amministrava la giustizia. Anche se non volete ci passerete comunque in quanto centralissima ad incrociare i punti più visitati della città. Non priva di fascino con la sua fontana nel centro è la congiunzione naturale e pedonale tra le più importanti piazze di Mantova: Piazza delle Erbe e Piazza Sordello. In questa stagione è abbastanza fresca e ventilata ma altra cosa deve essere sicuramente più accogliente, quando d’estate tutti i numerosi bar e ristorantini aprono gli ombrelloni e ne riempiono il perimetro con tavoli e sedie.

Recensito 3 febbraio 2018

Piccola piazza nel cuore del centro. Gradevole alla vista, strategica come luogo per una pausa pranzo vista la densità di ristorantini. Assolutamente consigliata!

Recensito 21 gennaio 2018

Bella piazza che conserva il suo sapore antico, curato ma anche vissuto. I lavori al Palazzo e la temperatura non ne suggerivano la frequentazione, ma credo che in estate sia un piacere vederla popolata

Recensito 12 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Via vai di gente a tutte le ore, vivace.
Peccato che ora è piena di impalcature e non te la godi appieno.
Impossibile da mancare, si passa di qui per andare da tantissime parti.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 dicembre 2017

Anche se non munita di mappa ci arriverete comunque. Mantova è una bomboniera e i luoghi più belli si incrociano facilmente.

Gli utenti che hanno visto Piazza Broletto hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Piazza Broletto? Condividi la tua esperienza!