“Cattivissimi”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 14 giugno 2017 da dispositivo mobile

I Gonzaga ci piazzavano ladri, traditori,fedifraghi eccetera...a pane e acqua a monito per il resto della cittadinanza...
Peccato che adesso siamo in corso dei lavori alle mura esterne della torre e la gabbia si veda poco.
Un mantovano mi ha visto che cercavo sta gabbia in mezzo alla "gabbia" per il restauro...bene , molto gentilmente si è fermato e mi ha pure spiegato la storia della gabbia.
Grazie...i piccoli gesti di cortesia sono ormai rari...

Data dell'esperienza: giugno 2017

Recensito 27 aprile 2017

Questa torre medievale sovrasta la città di Mantova. In epoca rinascimentale acquisì il nome attuale quando, nel 1576, il duca Guglielmo Gonzaga fece costruire una grande gabbia in ferro ove "esporre" i condannati.

Data dell'esperienza: aprile 2017
Recensito 19 aprile 2017

La Torre della Gabbia svetta nel centro storico di Mantova e rappresenta una delle più belle costruzioni di epoca medievale del nord italia

Data dell'esperienza: aprile 2017
Recensito 20 febbraio 2017

Altissima e fiera testimonianza della Mantova medievale, a custodia di piazza Sordello e connessione visiva con la vicina piazza delle Erbe, Broletto e Sant'Andrea. Parte del palazzo comunale nella gabbia che si vede si imprigionavano i condannati a monito della cittadinanza. Elegante e austera, da non perdere !

Data dell'esperienza: febbraio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 5 febbraio 2017

Una torre che spicca e non si può non notare. E' molto interessante per la sua storia e gli aneddoti che riguardano la gabbia dei condannati che si può osservare sul lato interno. Una città ricca di storia che offre molti di questi particolari.

Data dell'esperienza: febbraio 2017

Gli utenti che hanno visto Torre della Gabbia hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Torre della Gabbia? Condividi la tua esperienza!