“Vini e salumi fantastici”

Ciaccia coi Ciccioli via Mora
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Ciaccia coi Ciccioli via Mora non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.21 in classifica su 8’925 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 6 - USD 23
Zona: Navigli
Descrizione: A due anni dall’apertura di via Solari, è stata inaugurata a maggio una nuova “Ciaccia coi Ciccioli” in via Gian Giacomo Mora 5, zona colonne di San Lorenzo. La vera enogastronomia Toscana liberamente ispirata alla classica merenda della regione Tirrenica. La proposta della “Ciaccia” ambisce ad esaltare le eccellenze enogastronomiche Toscane privilegiando piccoli produttori locali nella maggioranza dei casi non distribuiti al di fuori della Regione stessa.  I proprietari hanno voluto raccontare una tradizione fatta di prodotti, paesi e ricette, l’origine dei luoghi di coltivazione o lavorazione degli stessi. Diverse le opportunità, ordinare un tagliere in questo piacevole contesto conviviale rustico-vintage, una quarantina di posti a sedere, panini d’asporto o la spesa che si faceva un tempo. L’offerta è davvero molto vasta, è un percorso degustativo che va dalla mortadella di cinghiale, ai delizioni crudi stagionati in grotta, pecorini allo zafferano o affinati in paglia, sott’oli e salse gelee’ al Brunello di Montalcino, nonché’ tartare di chianina o lonzino al vinsanto, rinvigoriti da un’interessante selezioni di olii dell’Amiata. Insomma una Toscana da gustare …e da bere, vengono serviti i più blasonati consorzi vitivinicoli, da Montepulciano, Montalcino a Bolgheri spingendo realtà territoriali meno conosciute ma di altrettanto gusto, come il Montecucco, il Terratico di Bibbona o l’Ansonica dell’Elba.  Non mancano le birre artigianali! Più che un lungo elenco la cosa migliore è andarli a trovare
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Vini pazzeschi, soppressata da sciogliersi in bocca, mortadella di cinghiale, formaggi stagionati in grotta o nel fieno, crostini... da voler fare inizialmente cena, ci siamo fatti bastare l'aperitivo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale lunedì sera.
Accolti con molto calore dalla ragazza; una volta seduti abbiamo avuto il piacere di ordinare: 1 tagliere misto con salumi e formaggi (la ragazza ci ha aiutato a scegliere e ci ha consigliato anche un ordine nella degustazione), un panino con spalla e 2 bruschette.
Sono 6 pezzi di pane tostato, la scelta dell'oste con appunto 6 gusti scelti appositamente dell'oste, e l'altra con paté e ragù di cinghiale.
Siamo usciti pieni. Veramente porzioni da paura (noi in 2 non siamo riusciti a finire quello che avevamo preso, un vero peccato).
Molto carino l'ambiente e anche l'attenzione di servire dell'ottimo pane condito con olio buonissimo.
Abbiamo speso circa 15 euro a testa prenotando con the fork.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimi salumi e formaggi.... da migliorare il vino... consiglio per aperitivo veloce... peccato che ha poco spazio...locale impeccabile... consiglierei di allargare la scelta degli aperitivi

Recensito 4 settimane fa

Davvero un bel locale, gentilezza, cortesia, molto pulito, in tutti i suoi spazi, vasta la selezione, preso tagliere di salumi e formaggi e vari assaggi, tutto di alta qualità...e il prezzo nella media........

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Posto carinissimo e accogliente.
Personale fantastico e cucina buonissima.
Prezzo ottimo. Consigliatissimo

Gli utenti che hanno visto Ciaccia coi Ciccioli via Mora hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ciaccia coi Ciccioli via Mora? Condividi la tua esperienza!