“Cenare con gusto nel cuore della Milano...da bere ...e gustare”
Recensione di Il Solferino

Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: Porta Nuova
Recensito 7 giugno 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo oprato per Il Solferino per una cena con colleghi internazionali da diversi paesi d'Europa.
L'idea era quella di poter proporre ai colleghi un menù vario con tipicità locali. Scelta azzeccata.
Location caratterizzata dalle tante bottiglie che intervallano lo spazio (piccolo ma accoglíente) carico di dettagli.
Servizio attento ma non invadente.
Conto in linea con la proposta e con la zona.
Consigliato se si vuole calarsi nella vecchia Milano con gusto.

Data della visita: giugno 2019
gianni d, Proprietario alle Il Solferino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2019

Gentile S2199UKmatteos

Siamo molto lieti che abbiamo contribuito a rendere una cena di lavoro "azzeccata" dove, la tradizione, la qualita' e professionalita' del personale ne hanno fatto da padrone.
Speriamo vivamente ci siano altre occasione per degustare la nostra varieta' di menu e proposta di vini, magari in un occasione differente e non solo di lavoro.
A presto
Gianni

Scrivi una recensioneRecensioni (1’113)

9 - 13 di 1’113 recensioni

Recensito 31 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sono stato con degli amici una sera a cena in questo ristorante in via Solferino. Abbiamo cenato nella parte esterna dato la bella serata. Menu alla carta con varie possibilità di scelta sia di piatti che di vini.
Abbiamo preso due Fiorentine con del contorno. Carne buona e gustosa. Buoni anche i dolci fatti in casa. Prezzi nella media milanese.

Data della visita: maggio 2019
gianni d, Proprietario alle Il Solferino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 giugno 2019

Gentile Andremaglio

La ringraziamo molto siamo lieti che con i suoi amici abbia potuto gustare la nostra cucina, in un'atmosfera rilassante e nella nostra zona esterna appena inaugurata.
Le nostre materie prime di carne e di pesce sono sempre di qualita' eccelsa, e se incontrano pareri positivi ne siamo più che onorati.
Speriamo di rivederla presto.
Gianni

Recensito 12 maggio 2019 da dispositivo mobile

Pranzo con amici mentre si girava per il quartiere BRERA... ci fermiamo davanti a questo ristorante.. io mi sentivo che non sarebbe stato 1 PRANZO FORTUNATO... Già i PREZZI scritti nel MENU posto all’ esterno non invogliavano ad entrare, però gli altri amici hanno insistito per mangiare qualcosa e così purtroppo è stato ....
il locale non è assolutamente carino: un’accozzaglia di cose ma soprattutto un’infinità di bottiglie che venivano prelevate ogni 10-15 minuti alle nostre spalle per soddisfare gli altri clienti....
Pranzo scomodo ed imbarazzante perché la paura di rompere qualche bottiglia ci ha accompagnato durante tutto il pranzo ... ho pubblicato la foto del conto POICHÉ non si può assolutamente pagare una cosa del genere in un posto del genere e SOPRATTUTTO per del cibo del genere con 1 SERVIZIO del genere .... MA ANCHE NO ... avevo chiesto Un risotto senza CIPOLLA poiché FORTEMENTE ALLERGICA , ma credo che la presenza almeno nel brodo ci sia stata poiché mi sono SENTITA male per tutta la giornata fino a tarda serata...
la carne di mia figlia poi non era assolutamente buona .... comunque per due primi e due secondi con una bottiglia di acqua e una bottiglia di vino in quattro persone siamo riusciti a pagare 148 €... avevo letto le recensioni con determinate critiche sul CISTO ECCESSIVO ed effettivamente adesso posso affermare che hanno davvero ragione.
Ne la LOCATION ne il cibo e MEN CHE MENO il SERVIZIO PUÒ Giustificare un CONTO SIMILE
PER TERNINARE : € 6,00 per 1 bottiglia di ACQUA NATURALE e
16.00 euro per il COPERTO ...
No other WORDS!

Data della visita: maggio 2019
gianni d, Proprietario alle Il Solferino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 maggio 2019

Buongiorno SISSI874
...Se ha visto che i nostri prezzi erano cari, perche' non ha seguito il suo istinto optando per altre scelte, come LEI ben sa quando si entra in un ristorante ed i prezzi non sono a suo dire carissimi, si parte GIA' prevenuti nei nostri confronti. Vede Signora SISSI874 noi siamo da ben 110 anni al servizio dei nostri clienti e lei stessa ha visto come eravamo strapieni....ci sara' ben un motivo cara SISSI874.

Non è che forse era già iniziata come una giornata storta?.....puo' capitare, e comunque non si entra in un ristorante malvolentieri perché poi tutti quello che viene ordinato è motivo di CRITICA GRATUITA.

Comunque noi per gentilezza siamo dispiaciuti che lei abbia passato una giornata poco felice con amici marito e figlia e vorrei inoltre precisarle che noi nel risotto usiamo solo scalogno, e se lei ce lo diceva, avremmo evitato di metterlo, nel rispetto della sua allergia, evitando quindi che stesse male.

Inoltre non abbiamo nessun contatto per poterla chiamare, ma se lei volesse contattarci, avremmo il piacere di mostrarle la nostra cucina e come lavoriamo.
Un consiglio...la prossima volta scelga il suo istinto.... e le recensioni con determinate critiche.
Io sono Gianni

Recensito 12 maggio 2019

Non eravamo mai stati qui.
Abbiamo trovato un'ottima accoglienza e piatti tradizionali milanesi, una cotoletta perfetta.
A presto.

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Un locale storico di Milano con una bella atmosfera dove puoi gustare piatti tipici della tradizione (e non solo)
Nel mio caso, ero andata appositamente per il risotto con l’ossobuco e sono rimasta soddisfatta.
Anche i dolci devo ammettere squisiti.
Unica nota dolente il conto... un antipasto in due, due risotti con ossobuco, un contorno di verdure, due dolci, un caffè, NO vino... 72€ a testa!

Gli utenti che hanno visto Il Solferino hanno visto anche

Conosci Il Solferino? Condividi la tua esperienza!