“bella l'idea ma da perfezionare.”

L'Altrimenti ci Arrabbiamo
Al n.3’217 in classifica su 8’907 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 19 - USD 64
Recensito 2 settimane fa

Siamo andati per una cena a due, idea molto carina, sia per l'atmosfera vintage sia per il richiamo tramite locandine di film anni 60-70 da cui ovviamente il nome del ristorante.
Per quanto riguarda i piatti, alcune cose ci sono piaciute, ad esempio l'idea di servire la raspadura preparata in sala è molto carina. Un pò meno apprezzate le pappardelle con i gamberi, ben mantecate ma non c'era un gambero intero in tutto il piatto.
Abbiamo diviso un dolce in due, un tortino di sfoglia con le mele, credo sia stato preparato al momento perchè abbiamo dovuto aspettare un pò ed era ancora caldo quando è stato portato al tavolo....buonissimo!
Personale molto cordiale, prezzi un pò più alti della media dei locali di zona.
Da perfezionare ma sicuramente ci torneremo.

altrimentimilano, Lo staff de L'Altrimenti ci Arrabbiamo alle L'Altrimenti ci Arrabbiamo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Grazie Matteo per la tua recensione, le critiche costruttive son sempre ben accette, siamo aperti solo da un paio di settimane e sicuramente alcune cose le dobbiamo aggiustare. Per quanto riguarda gli scialatielli non ci sono gamberi interi per scelta, lo chef preferisce inserirli sminuzzati per creare una maggiore amalgama e permettere di assaporare, ad ogni boccone, il piatto nella sua interezza. Per quanto riguarda i prezzi li riteniamo in linea con il tipo di cucina che, come hai sottolineato anche tu, è espressa e utilizza materia prima di qualità. Speriamo di rivederti presto.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ambiente informale che richiama le trattorie di una volta. Aperto su via Tagliamento nello storico quartiere San Luigi. Calda, rilassante ed accogliente atmosfera. Locandine originali di famosi film alle pareti. Una decina di rustici tavoli di legno ben distanziati, diversi l'uno dall'altro. Pronta disponibilità e gentilezza del personale. Piatti della tradizione rivisitati con fantasia e gusto. Come non menzionare la tartare di fassona con uovo di quaglia e tortino di sfoglia, o risotto con anguilla, o rognone (veramente tenero e saporito ) con verdure saltate, o scialatielli con gamberi, fave e pecorino.....Dolci rigorosamente della casa. Buona scelta di vini. Ottimo rapporto tra conto e offerta. E' senz'altro obbligatorio tornarci per gustare le altre gustose proposte.

altrimentimilano, Lo staff de L’Altrimenti ci Arrabbiamo alle L'Altrimenti ci Arrabbiamo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie Gualtiero per la bella recensione, per aver apprezzato il locale e, soprattutto, la cucina. Speriamo di rivederti al più presto...altrimenti ci arrabbiamo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho invitato a cena fuori dei miei amici e, non sapendo cosa scegliere, mi sono fatto trasportare dall' "ispirazione"...e posso dire che la scelta è stata azzeccata! Locale molto carino, personale attento e gentile, e piatti decisamente validi. Come antipasto, abbiamo scelto dei carciofi alla giudia e due panzanelle con i nervetti (mia grande passione, erano spettacolari...); dopo, 2 scialatielli con gamberi rossi, fave e pecorino (ottimi) e delle lumache al profumo di menta (forse non le migliori che io abbia mai mangiato - c'è però da dire che io le ho mangiate in diverse parti d'Europa, anche in ristoranti di livello, quindi è normale - però comunque particolari e che consiglio di provare).
Dolci molto buoni.

Prezzo secondo me giusto per quello che abbiamo mangiato (35/40 euro, vino compreso).

Provatelo!!!

altrimentimilano, Lo staff de L'Altrimenti ci Arrabbiamo alle L'Altrimenti ci Arrabbiamo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie Teo per le tue parole che ci ripagano dello sforzo che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Speriamo di rivederti presto.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Cena fantastica, ristorante ben arredato e accogliente. Il cibo spettacolare e il personale molto gentile e disponibile. Molto molto molto consigliato

Grazie Meli, siamo convinti che spesso il calore dipenda anche da chi si siede a tavola. A presto.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho trovato il posto accogliente ed un ambiente anche un po' romantico. Sembra di tornare indietro nel tempo ma con i piatti che strizzano l'occhio al presente. Ottima cena!
Gli scialatielli da provare!!

Grazie per le belle sensazioni che ci trasmetti con le tue parole. Speriamo di rivederti presto.

Gli utenti che hanno visto L'Altrimenti ci Arrabbiamo hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci L'Altrimenti ci Arrabbiamo? Condividi la tua esperienza!