Tripadvisor

Al n.697 in classifica su 9’696 Ristoranti a Milano
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Zona 6
Recensito 8 settembre 2012

Fiore Food & Drink da fuori è quasi invisibile. L’occhio è rubato dal Cinema Mexico, a fianco. Tuttalpiù sembra uno dei tanti bar. E invece... E invece si mangia, e bene. L’interno, che è anche bar, non lascia molto posto per i tavoli. Insomma, il locale è abbastanza piccolo ma carino, anche bello nella parte più interna (vivamente consigliabile tavolo lontano dall’ingresso). Ci sono stato due volte e la qualità del cibo, mai banale grazie al sapiente cuoco giapponese (ma non pensate a sushi o bacchette...) è davvero alta. Il menù varia a seconda delle stagioni e dell’estro dello chef. Prezzi non eccessivi (a memoria 35/40 euro senza farsi mancare nulla). Servizio cordiale e accurato.

Data della visita: dicembre 2011

Recensito 28 agosto 2012

Fiore è il mio ristorante del cuore e ha tutte le carte in regola per diventare anche il vostro. Il menù degustazione ha un rapporto felicità/prezzo stellare: appena 30 euro per 6/7 portate a base ottimo pesce. I crudi sono eccellenti, così come l'insalata di rombo. Notevole il primo ai moscardini e l'immancabile bottarga di ricciola e broccoletti. Tanti e buonissimi i piatti principali tra i quali non perdete il tonno appena scottato in padella. Anche il dolce merita di essere gustato.
Se si vuole spendere il giusto mangiando in maniera eccellente e allietati da un servizio cordiale e competente, Fiore è il posto giusto.
Straconsigliatissimo!!!

Data della visita: giugno 2012
Recensito 21 agosto 2012

Ci sono stata un giorno a pranzo con un'amica ed è stato davvero una piacevolissima esperienza da ripetere.

Il locale è in zona Pta Genova, esattamente in Via Savona, è moderno, pulito e molto confortevole, ma piccino, per cui vi consiglio di prenotare sopratutto se ci volete andare durante gli orari "standard".
io ho mangiato una buonissima pasta di farro condita delicatamente e la mia amica ha preso una tartar di tonno con avocado e pomodorini, due bicchieri di prosecco e dell'acqua.
Abbiamo speso in tutto 30€ ma devo dire che questa qualità è davvero difficile da trovare a Milano.
Non vedo l'ora di tornarci, magari anche per cena.

Data della visita: agosto 2012
Recensito 6 luglio 2012

Ristorante accogliente con non molti tavoli, per cui la prenotazione e' obbligatoria, e un atmosfera molto semplice ma raffinata.
La cucina e' deliziosa. Si possono scegliere ottimo pesce o carne in differenti varianti che non stufano il palato. I primi sono decisamente molto buoni.

Data della visita: giugno 2012
Recensito 3 luglio 2012

Ambiente minimal, personale e gestore gioviali e affabili, una proposta eno-gastronomica davvero interessante, prezzi onesti.
Ogni singola portata è curata nel dettaglio, gli abbinamenti e le sfumature di sapori mai banali! I prodotti nostrani infatti si combinano con l'esperienza di uno chef di origini giapponesi...con superbi risultati.
Per gli amanti del pesce sono da provare i calamari allo zenzero, i gamberoni in pasta kataifi, gli spaghetti neri ai frutti di mare; mentre ai 'carnivori' consiglio il maialino iberico e un'insuperabile tartar di manzo... e per finire la creme bruleé coi frutti di bosco o un sorprendente sorbetto al basilico!!
Se volete assaggiare più portate, conviene optare per il menù a 30 euro (vino escluso) nelle varianti carne o pesce.
Il locale è aperto fino a tardi - siamo proprio in mezzo alla movida milanese! -, per chi vuole mangiare 'bystro' (velocemente) c'è anche il bancone!

Data della visita: aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Fiore hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Fiore? Condividi la tua esperienza!