“Hanakin Skywalker”

Al n.286 in classifica su 9’429 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Sempione
Recensito 13 settembre 2018

Sono in zona per pranzo e decido di provare questo ristorante giapponese di cui ho sentito parlare molto bene. Siamo in zona Piazza Piemonte, dietro Corso Vercelli, in una zona viva e ricca di locali. L'esterno non colpisce particolarmente per originalità; il ristorante si sviluppa in orizzontale, c'è un ampio dehors (inutilizzabile a causa del caldo esagerato) ed un ingresso anonimo. L'interno è curato, con un bel bancone sul quale è possibile mangiare guardando i cuochi preparare i vari piatti e ci si siede su piccoli tavoli ravvicinati tra loro (non ci sono molti coperti ed è meglio prenotare). Il personale è gentile ed accogliente ed il servizio tarato sui tempi di pausa milanese. Il menù è variegato ed offre proposte decisamente interessanti. A pranzo propongono quattro Hana Bento Lunchbox: da quello a base sushi (€ 18) a quello base sashimi (€ 22), fino allo speciale (€ 28) ed al junior per bambini (plus). Io prendo Hana Bento Sashimi che è composto da una zuppa di miso, l'insalata Amiyaki, il riso bianco con verdure saltate, il sashimi con 6 pezzi misti, tre fette di salmone scottato con insalata ed un trancio di salmone in salsa Teriyaki. Quantità è qualità delle proposte davvero notevole. Ci si riempie e si esce soddisfatti grazie ad una proposta originale ed appagante. Bevo una birra Asahi da 33 cl e spendo € 26 che per un pranzo non è poco ma che è adeguato a quanto proposto. Da provare a cena. Bibi

Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Strepitoso sotto ogni aspetto, dal servizio cordiale e impeccabile, all’ambiente elegante, ben arredato e illuminato, alla qualità e al sapore delle pietanze, al prezzo commisurato all’esperienza gastronomica. Aggiungi la giusta compagnia e la magia é fatta. Complimenti.

Recensito 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sushi di ottima qualità con varianti sempre molto apprezzabili.
Personale cordiale e che riesce a cogliere nel segno consigliando sempre piatti nuovi.
Consigliato a tutti!

Recensito 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

Gestito da coreani, con cuochi coreani, Hana è da tanti anni il punto di riferimento per chi ama la salutare cucina coreana. A 2 passi da piazza Duomo offre prezzi onesti, 15-17 euro a piatto, e sapori davvero buoni.
Sempre vengono offerte 6 ciotoline con antipasti vari coreani, compresi nel prezzo del piatto principale: in genere si tratta di deliziose verdure fermentate tipiche della cucina coreana, o alghe o kimchi su richiesta (va chiesto alla cameriera) ossia delizioso cavolo fermentato piccantino con effetti magnifici sulla salute.
I Tokbokki con frutti di mare sono deliziosi gnocchi di riso coreano.
Personale gentilissimo.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato ad una cena evento riservata ai clienti Amex e con sorpresa abbiamo scoperto il miglior locale sushi mai provato a Milano. Ambiente piccolo, ricercato e curato, portate ottime e che soddisfano anche la vista. Personale gentile e disponibile. Frequentato da giapponesi ed anche gli amici esperti di sushi sono rimasti entusiasti. Torneremo!!!

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Hana Restaurant hanno visto anche

Conosci Hana Restaurant? Condividi la tua esperienza!