Aperto oggi: 08:00 - 23:00
Il meglio delle recensioni
Non proprio economico

Bellissimo sicuramente..ma il prezzo per un ingresso di 5 h mi sembra veramente eccessivo che siano Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Giusy G
Da rivedere la presenza del personale per una maggiore rispetto delle regole.

Terme molto belle,ma la pecca è la totale mancanza di rispetto nei riguardi degli utenti,da parte Leggi il seguito

Recensito il 4 giugno 2024
Grazia D
Leggi tutte le 3’282 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Milano e dintorni
Recensioni (3’282)
3’282 risultati
Filtri selezionati
1’600 - 1’605 di 3’282 recensioni
Recensito il 30 agosto 2016

Io e la mia ragazza siamo stati alle QC Terme di Milano nella giornata di Lunedì 22 Agosto. Abbiamo scelto un giorno "lavorativo" (anche se nel periodo estivo) principalmente per un motivo: cercare di evitare l'affollamento del fine settimana. Per sicurezza avevamo anche chiamato per un'eventuale prenotazione, ma c'è stato detto che per quella giornata non era necessaria in quanto non era previsto un grande afflusso di persone. Siamo entrati verso le 11.30 e come per tutti i centri QC, alla reception ci hanno fornito le indicazioni necessarie per conoscere meglio tutta la struttura (era la nostra prima volta a Milano), proponendoci eventuali trattamenti extra (mentre l'ingresso base è di 45€) oltre che naturalmente, consegnarci accappatoi teli e ciabattine.
Dal lungo corridoio sulla destra (rispetto all'entrata) si accede agli spogliatoi (uomini da un lato, donne dall'altro), all'ampio salone per il buffet e da qui alla zona esterna (piscine e sauna), alle zone relax, al piano inferiore (saune, hammam, vasche idromassaggi, percorso kneipp, cascate d'acque) e al piano superiore (zona relax con tisane e trattamenti/massaggi).

Come per tutti i QC Terme che ho avuto modo di visitare (Pre Saint Didier, Torino, Bormio Bagni Vecchi), con l'ingresso base vengono forniti accappatoio, telo e infradito di gomma (che secondo me non sono molto pratiche, infatti è possibile utilizzare le proprie ciabatte), e si può usufruire in qualsiasi momento del buffet, dove è possibile gustare dell'ottimo yogurt alla vaniglia oppure dei grissini al cioccolato (per citare le due cose a me più gradite). Sono comunque a disposizione anche delle tisane, della frutta/ortaggi, alcuni biscotti preconfezionati, del pane con noci e uvetta, miele, yogurt al limone, acqua (temperatura ambiente, fredda , frizzante). Volendo, si può anche acquistare del sushi( 8€ ) per il pranzo. Inoltre credo che sia anche disponibile un'opzione pranzo con la quale pagando un supplemento (ti danno un braccialetto colorato), si ha a disposizione anche un pranzo un pò più sostanzioso (se interessati meglio chiedere alla reception). Infine, sempre con l'ingresso base, è possibile anche partecipare ad alcuni degli eventi programmati nel corso della giornata (il programma è indicato in un bacheca nel corridoio centrale), mentre altri eventi/trattamenti sono naturalmente a pagamento.

Descrivere tutto è impossibile perciò da questo punto di vista mi limiterò ad indicare ciò che mi ha colpito di più in positivo:
- Le sale Relax Tematiche, soprattutto quella dell'acqua (molto buia, con l'acqua sul "soffitto") e del fuoco, e la zona con i nidi.
- La sauna esterna ricavata utilizzando un vecchio tram milanese riadattato a questo uso. Molto particolare, forse unico nel suo genere.
- La vasca "storica" esterna ricavata dentro i resti delle antiche mura (con diverse tipologie di idromassaggio, una davvero molto comoda nella quale ci si può sdraiare).
- La sala con le cascate d'acqua.
- La zona per l'idromassaggio (pediluvio) ai piedi, funzionante correttamente e ben rifornita con bicarbonato e le essenze rilassanti ed energizzanti.

La struttura è facilmente raggiungibile con la linea gialla della metropolitana, fermata Porta Romana. Usciti dalla metropolitana si raggiunge l'ingresso in un minuto. Quindi è comodissimo, sia per chi abita a Milano e non vuole usare la macchina, ma anche per chi arriva fa fuori città (noi siamo arrivati in treno fino alla stazione centrale e da li in metropolitana, 1,50€ il singolo biglietto).

Per concludere: un'ottima soluzione per chi cerca una giornata di relax anche in centro città. Certo, chi ha avuto modo di visitare altri centri simili (in primis Pre Saint Didier) il confronto non regge per il contorno della location... qui ci sono si delle splendide antiche mura spagnole, ma anche un gigantesco palazzo che svetta proprio di fronte alla zona esterna, ma di questo di certo non si può dare nessuna colpa alla QC Terme Milano. Per quanto riguarda invece in centro in se, ed il percorso benessere e relax (le vasche, idromassaggi, saune. etc) il mio giudizio è molto positivo.

Consiglio: se potete, per vivere al meglio la giornata di benessere e relax, andate in un giorno feriale come abbiamo fatto noi. Non c'era molta gente e ci siamo trovati benissimo, anzi in diverse occasioni ci siamo trovati ad essere da soli nelle vasche, nelle saune e anche nelle sale relax. Mai successo negli altri centri. Buon relax a tutti.

Recensito il 30 agosto 2016

Abbiamo passato una splendida giornata di relax, anche se era domenica e c'era davvero un sacco di gente. La parte all'aperto con sdraio e diverse vasche è la migliore, ma anche all'interno si trovano sale relax e percorsi benessere da non perdere. Buffet molto buono con frutta fresca e yogurt....forse un pò light, noi con 10 € in più a testa abbiamo preso un primo (molto buono). L'organizzazione è ottima, ti danno tutto loro: accappatoio, asciugamano, ciabatte e le docce sono provviste di shampoo e bagnoschiuma. Le consiglio vivamente!

Recensito il 29 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono andata spesso in queste terme situate in Porta Romana sia in settimana che nel weekend; ovviamente se uno può scegliere quando andare consiglierei in settimana perché c'è meno affollamento e si godono di più le terme.
Come tutte le QCterme, tranne quelle di San Pellegrino, compreso nel costo dell'ingresso c'è il light buffet e inoltre alle ore 19 c'è anche l'aperitivo.
Se si vuole si può aggiungere il sushi al costo di 8€.
Ho provato anche l'evento Fangage nella
Bio sauna al costo aggiuntivo di 12 euro: da provare almeno una volta.
Quando posso ci torno volentieri.

Recensito il 28 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ovviamente bello, è a Milano! Le terme sono ben organizzate, sconsiglio le ciabatte offerte, dolorosissime. Saune, stanze del sale, idromassaggi a non finire. Non possono avere il voto massimo perché, mura spagnole a parte, il paesaggio non é certo mozzafiato. Nota dolente il buffet "light", che va benissimo sia leggero, ma leggero non significa povero.

Recensito il 28 agosto 2016

Vado spesso in questa bella struttura un po' datata, nell'area sotterranea, che avrebbe bisogno di qualche rinfrescata qui e là (mancano tessere di mosaico in alcuni bagni di vapore, etc.), ma comunque estremamente piacevole. La varietà di saune e vasche è ottima, e la parte esterna, con un bel prato all'inglese è un angolo di paradiso a Milano. Il buffet, incluso nel prezzo come in tutti i complessi termali QC, fatta esclusione per quello di San Pellegrino, è light ma gradevole. Ottimo l'aperiterme, servito dalle 19. La vasca esterna con musica subaquea al momento ha una cattiva propagazione del suono. A differenza delle strutture gemelle, ho trovato l'area massaggi piuttosto sacrificata, con cabine piccole. L'hot stone massage da 75 minuti, che ho fatto qui, è stato un po' deludente: il massaggiatore era preparato ma forse con una formazione più sportiva. Direi "grezzo" per i miei gusti. Rimane comunque un luogo dove torno sempre molto volentieri: particolarmente spettacolare la zona relax, con le 4 sale dedicate a fuoco, aria, terra ed acqua. Meraviglioso in Agosto, quando la città è deserta e le terme si rivelano un luogo fuori dal tempo.